Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Black Cat

Regia: Lucio Fulci

Iif Home Video

12,50 € IVA inclusa

Trama Black Cat

In una grigia cittadina nella verde campagna inglese, nella quale abita uno strano personaggio, il professor Robert Miles, che vive con un gatto nero e passa il suo tempo a registrare le voci dei morti, muoiono l'uno dopo l'altro: un giovane automobilista, nell'incendio della sua macchina per asfissia due fidanzati, Stan e Maureen, che si erano appartati in un vagone ferroviario un ubriacone, Ferguson, cadendo da un'impalcatura la madre di Maureen, Lilian, nella sua casa divorata dal fuoco. L'apparente spiegazione di questi decessi non convince né l'ispettore di Scotland Yard Gorley, né una giovane fotografa americana, Jill Travers, che sul cadavere di Ferguson ha scoperto le unghiate di un gatto, e impronte dello stesso animale accanto ai cadaveri di Stan e Maureen. Mentre anche Gorley è vittima di uno strano incidente, e la polizia lo da per morto, Jill, convinta che tutto ruoti rintrono a Miles e al suo gatto, va in casa del professore. Da questi apprende la verità sui suoi misteriosi rapporti con il gatto nero e sul suo legame tra le bestia e i decessi avvenuti nella cittadina, ma la scoperta le costa cara. Dopo averla stordita, infatti, Miles la seppellisce viva in una cella murata nei sotterranei della propria abitazione. I miagolii del gatto, però, rimasto chiuso con lei nella cella, consentono al redivivo Gorley di salvarla dall'orribile fine cui Miles l'aveva destinata.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Black Cat
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1981
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 92
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

BLACK CAT - DVD

Film anomalo nella filmografia del grande Fulci. Prima di giudicarlo pero' bisogna considerare l' enorme difficolta' per qualsiasi regista di quell' epoca nel rinnovare uno stereotipo assai abusato ( soprattutto nella letteratura ) come quello del gatto nero. Piu' che a un classico film tratto dai racconti di Poe sembra di assistere ( dopo poco piu' di mezz' ora ) a un capitolo della fulciana " trilogia della morte ". Peccato perche' le scenografie sono molto adeguate e inoltre il regista romano per la prima ( e quasi unica volta ) puo' vantare nel cast di un suo film la presenza di un attore di fama internazionale , Patrick Magee ( l' indimenticabile Mr. Alexander di " Arancia Meccanica"). Il buon Lucio comunque fara' di meglio dieci anni dopo con "Un Gatto nel Cervello".

Valutazione 

BLACK CAT - DVD

Tratto dal romanzo di Allan Poe, Robert Miles (Patrick Magee) è uno psicologo capace di comunicare con i morti e di controllare la mente del suo gatto nero, particolarmente aggressivo nei suoi confronti. Ciononostante utilizza l'animale per compiere le sue vendette e uccidere chiunque gli sia contro. Una fotografa, Jill (Mimsy Farmer), che lavora in coppia con due poliziotti di Scotland Yard (David Warbeck, Al Cliver) scopre che vicino ai cadaveri al momento della morte c'è sempre un gatto nero. Lei quindi va a casa dello psichiatra e conferma i suoi sospetti sul fatto che lui sia coinvolto nei misteriosi omicidi del gatto..

Scrivi una recensione

Black Cat

Black Cat

Prodotti visti

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!