Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Red Dragon

Regia: Brett Ratner

Universal Pictures

9,99 € IVA inclusa

Trama Red Dragon

Torna il Dottor Hannibal Lecter in questo agghiacciante prequel l'ex Agente dell'FBI viene richiamato in servizio per catturare un pericolo e spietato serial killer.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Red Dragon
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2002
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 119
Formato audio DTS

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

RED DRAGON - DVD

Molto meno lento di Manhunter,se pur meno approfondito del libro da cui è tratto,a mio giudizio,molto positivo nel complesso.

Valutazione 

RED DRAGON - DVD

Per gli amanti del dottor Lecter questo è senz'altro il film più scadente (ma non brutto) rispetto al Silenzio degli Innocenti dove regna una trama psicologica e Hannibal decisamente a sfondo horror. E' un semplice thriller che ogni giorno possiamo vedere al cinema, ma ad ogni modo ribadisco l'ottima qualità  degli attori e del film, sottolinea semplicemente la differenza rispetto alla trilogia.

Valutazione 

RED DRAGON - DVD

Il film ha un buon ritmo ed e' decisamente ben interpretato. La versione italiana credo sia censurata. La durata del film in formato ntsc e' di 124 min. - La versione inglese pal come da noi dura 121 min. In Italia e' 119 min. Cosa e' stato tagliato per rendere il film per tutti? Succede con molti film in italia....Chi e' in possesso dell'edizione americana o inglese puo' aiutarmi?

Valutazione 

RED DRAGON - DVD

Perfettamente d'accordo con Diego e Gianni. Molto meglio il RED DRAGON (reintitolato poi Manhunter) del 1986, con "dente di fata" al posto di "lupo mannaro" (?) e l'agente Grahan più' in ruolo di questo, appena visto (ho noleggiato il film) Hopkins troppo vecchio per la parte (ricordiamo che è il prequel de IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI) e visibilmente annoiato. Ormai di sto Hannibal, non se ne può proprio più; remake completamente inutile e mediocremente recitato. Per chi, e ce ne saranno, criticherà  queste prime recensioni, consiglio "MANHUNTER - Frammenti di un omicidio", Michael Mann, USA 1986. A buon intenditor...

Valutazione 

RED DRAGON - DVD

Oramai mi dovreste conoscere...scrivo da molto.. e ancora oggi mi chiedo.. MA PERCHE' CONTINUANO A RIPROPORRE NUOVE VERSIONI DI BEI FILM del passato. ...MANHUNTER..del produttore di MIAMI VICE ...ottima trama..ottima colonna sonora..suspance...attori... (Petersen)... uno crede di essere stato sufficiantemente bravo, invece...tac .. mega produzzione, attori blasonati e giù a rifare quello che con circa 12 anni di anticipo era stato fatto. speriamo che qualcuno uccida sto Hannibal altrimente mio nipote, mi verrà  a raccontare all'ospezione di: Hannibal 5 il ritorno

Valutazione 

RED DRAGON - DVD

Visto al cinema...Notevole l'interpretazione di Norton....Hopkins en passant...Remake di Manhunter (frammenti di un omicidio) decisamente migliore anche se vecchio

Valutazione 

RED DRAGON - DVD

ho visto il silenzio degli innocenti e hannibal, l'antagonista è sempre il dottor lecter.in questo dvd mi sono accorto di quanto questa chiamiamola trilogia, sia cosi piena di suspens

Valutazione 

RED DRAGON - DVD

Bel film, sicuramente meglio di Hannibal, che a dir la verità  ha fatto pietà . Buona suspance, ma minore che che ne Il silenzio degli innocenti. Hannibal non fa più così paura come un tempo...Buono l'audio e anche l'immagine. Decenti gli extra. Da guardare.

Valutazione 

RED DRAGON - DVD

Carino..i sequel dei capolavori, non riescono quasi mai a raggiungere la qualità  dei precedenti...cmq, guardabile, molti extra nel secondo disco, cmq rispetto ad hannibal, si è fatto un passo avanti..per gli amanti della trilogia, da guardare e da possedere!

Valutazione 

RED DRAGON - DVD

Sicuramente meglio di Hannibal ma niente di piu' sicuramente si poteva fare meglio.

Valutazione 

RED DRAGON - DVD

capolavoro assoluto.a cominciare da tutto il cast.il dvd è perfetto in tutto e per tutto.smettiamola di fare paragoni,ogni film è unico.il silenzio degli innocenti è un cult come lo è l'esorcista.sono 2 film intoccabili.anthony hopkins?il miglior attore della terra.non fate commenti stupidi..guardatevi l'isola dei famosi.ciao ciao.giacomo.

Valutazione 

RED DRAGON - DVD

Remake del bellissimo "Manhunter" di Mann, "Red Dragon" è forse molto più conosciuto del suo predecessore. Ovviamente, perchè sfrutta di più il mito dei due film che l'hanno preceduto ("Il silenzio degli innocenti" e "Hannibal"), sfrutta la figura del dottor Lecter (ossia il bravissimo Anthony Hopkins) ed ha avuto una pubblicità pazzesca. Il successo era assicurato sin da subito (tant'è che il successo continua... si sta già parlando di un quarto capitolo della saga...). "Red Dragon" rispetto a "Manhunter" ha differenze sostanziali non tanto nella trama (certe sequenze sono identiche), quanto appunto nella messinscena globale: chiaramente, come è già stato detto, il film di Ratner sfrutta di più il personaggio di Lecter, mentre in "Manhunter" era solo un personaggio secondario, che in modo inquietante se ne restava lì in disparte e con le sue trovate maligne faceva inquietare lo spettatore. Si è parlato poi della regia: Ratner rispetto a Mann non vale molto, Mann punta dichiaratamente a favorire un certo tipo di regia e predilige qualche argomento, sviluppandolo molto bene (la lotta Bene contro Male, poliziotto contro serial killer, la storia d'amore fra lo psicopatico e la ragazza cieca), mentre in "Red Dragon" si predilige l'azione e la suspance più gratuita e facile, puntando anche su un prologo ben diretto ed un finale che poteva decisamente non starci (e qui mi permetterete un paragone con "Opera" di Argento). Insomma: siamo su altri livelli rispetto al bellissimo "Manhunter", ma tuttavia questo film resta un thriller piacevole e soprattutto onesto. Ha una bella fotografia, scene davvero ben fatte, qualche buona intuizione, ma soprattutto una serie di attori di prima categoria: Norton è bravo nella parte di Graham (anche se gli adoratori del film di Mann faranno fatica ad accettarlo dopo la performance dolente e sofferta di Petersen), Hopkins ovviamente vale Cox (se non di più) ed è stato ringiovanito (ma non si nota più di tanto...), Fiennes è adattissimo nel ruolo del serial killer pazzo e inquietante (un attore davvero lodevole!), Keitel è sempre il grande attore che è, la Watson è da tenere sempre di più sott'occhio. Attenzione poi alla chicca finale, che ci trasporta cronologicamente verso "Il silenzio degli innocenti": - "Dottor Lecter c'è un agente dell'FBI, una donna, ha chiesto di vederla ma è troppo carina per sembrare un poliziotto, le ho risposto che lei avrebbe sicuramente rifiutato. La mando via...". - Lecter : "mm... Come si chiama...?".

Scrivi una recensione

Red Dragon

Red Dragon

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!