Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Assassination (The)

Lucky Red

10,65 € IVA inclusa

Trama Assassination (The)

Inverno del 1974, in un momento di grande agitazione politica, Samuel J. Bicke, un uomo di quarantaquattro anni, desidera credere in qualcosa, qualunque cosa, ma la fiducia in sé stesso e nel mondo che lo circonda diminuisce sempre più. È separato dalla moglie, Marie, è in cattivi rapporti con suo fratello Julius, sta inoltre cercando con tutte le forze di tenersi stretto un lavoro per il quale non è tagliato: Bicke è un agente di commercio per una società di forniture per uffici, un impiego che lo obbliga quotidianamente ad essere falso, opportunista, e disonesto. L'ansia di Bicke continua a crescere, finchè si decide a compiere un'azione grandiosa per dare senso alla sua esistenza: assassinare il presidente Nixon.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Assassination Of Richard Nixon (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Anno di produzione 2004
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 95

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

THE ASSASSINATION - DVD

Sebbene l'interpretazione di Sean Penn sia magistrale, il film appare un pò troppo lento e a tratti noioso. Privo di contenuti extra

Valutazione 

THE ASSASSINATION - DVD

L'interpretazione di Sean Penn è magistrale, il film può apparire un pò lento ma se si entra nel personaggio non lo è per niente.

Valutazione 

THE ASSASSINATION - DVD

semplicemente meraviglioso.....film serio e con uno Sean Penn da oscar...può sembrare un po "lento" ma merita tantissimo...una storia di ordinaria follia....spettacolo!!!!

Valutazione 

THE ASSASSINATION - DVD

Il film è un lucido ritratto dell'America puritana e perbenista degli anni Settanta; una nazione invasa dalla propaganda e sconvolta dalla guerra nel Vietnam, all'epoca ancora in atto, ma anche dallo scandalo Watergate, in cui è stato coinvolto il Presidente Nixon. Sam è un uomo represso, confuso, e noi assistiamo alla sua rinascita, una sorta di rinsavimento, che lo porta a colpire il sogno (illusorio) americano, che è incarnato da Nixon. Si erge, pertanto, a giustiziere, a salvatore della nazione. Molti hanno riconosciuto in Sam Bicke lo stesso spirito vendicatore di Travis Bickle (hanno anche cognomi simili), paragone, a mio avviso, tutt'altro che privo di logica. Sean Penn è a suo agio nei panni di Bicke, lo vediamo preparare con minuzia l'attentato. Anche la lettera che scrive al compositore Leonard Bernstein (le scrivo perché la sua musica è pura e onesta), una sorta di memoriale, in cui spiega i motivi del suo gesto, ha sapore scorsesiano. Il finale lascia un pò l'amaro in bocca perchè, a differenza di Travis, Sam non riesce a riscattarsi. Poco male, la notizia, comunque, è stata data.

Scrivi una recensione

Assassination (The)

Assassination (The)

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!