Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Famiglia All'Improvviso - Istruzioni Non Incluse

Lucky Red

7,04 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray

Trama Famiglia All'Improvviso - Istruzioni Non Incluse

Samuel è uno scapolo di lunga data. Vive da solo nel sud della Francia, trascorrendo le giornate fra il lavoro e fugaci avventure di una notte. Non conosce responsabilità e non ha assolutamente voglia di prendersene. Un giorno però si presenta alla sua porta una donna. È Kristin, una giovane ragazza bianca con cui ha avuto un breve flirt. Non è sola però: con lei c'è una bambina appena nata. Gloria è sua figlia, nata da un'unica notte di passione. Kristin mette la bambina in braccio a Samuel, poi sale su un taxi e sparisce.

Samuel girerà in lungo e in largo per rintracciare la ragazza, ma senza riuscirci. Si trasferisce anche a Londra, dove inizia a lavorare nel cinema come stuntman. Nel frattempo il rapporto fra lui e Gloria cresce fino a diventare saldissimo. I due sono proprio una coppia affiatatissima, quando Kristin ricompare nella loro vita e pretende la custodia della bambina. Inizierà una lunga contesa che, alla fine, porterà tutti a capire cosa conta davvero nella vita.

Il regista Hugo Gélin ha dichiarato di avere deciso di girare la pellicola dopo avere letto la sceneggiatura. È sempre stato affascinato dalle vicende che proponevano un rapporto adulto/bambino e in questa storia ha trovato anche molti rimandi a La vita è bella di Roberto Benigni e a Alla ricerca della felicità di Gabriele Muccino.

Gélin non è stato però il primo a portare sul grande schermo questa vicenda. Nel 2013 era infatti uscito il film messicano Instructions not included.

Il ruolo del protagonista è stato affidato a Omar Sy, notissimo a livello internazionale per il ruolo del co-protagonista in Quasi Amici (per cui ha vinto anche un Premio César come migliore attore). Gloria, la figlia di Samuel, è invece la bambina mulatta bilingue Gloria Colston. Per interpretare la mamma di Gloria è stata scelta Clémence Poésy, attrice francese famosa per il ruolo di Fleur Delacour in Harry Potter e il calice di fuoco.

Particolarmente degna di nota è la colonna sonora, composta da Mychael Danna, premio Oscar nel 2013 per Vita di Pi e autore delle musiche di Little Miss Sunshine e Foxcatcher.

Scopri le curiosità sul film

Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
3d No
Numero Supporti 1
Versione Blu-Ray 5051891153004

Scrivi una recensione

Famiglia All'Improvviso - Istruzioni Non Incluse

Famiglia All'Improvviso - Istruzioni Non Incluse

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!