Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Atlantis - L'Impero Perduto (Deluxe Edition) (2 Dvd)

Disney

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 01/04/2024 e il 03/04/2024

Trama Atlantis - L'Impero Perduto (Deluxe Edition) (2 Dvd)

Washington, 1914. Il giovane Milo James, esperto linguista e cartografo, cerca di convincere i consiglieri del Museo dove lavora che lui è in grado di svelare il mistero sulla fine di Atlantide. Suo nonno Taddeus gli ha raccontato di un manoscritto, un antico libro in grado di fornire la chiave per il ritrovamento. Respinto come pazzo dai consiglieri, Milo viene convocato a casa dell'anziano miliardario e filantropo Preston B. Whitmore. Questi gli mostra il manoscritto e aggiunge che ha intenzione di finanziare la spedizione per la ricerca di Atlantide. Nella squadra ci sono esperti in geologia, demolizioni, meccanica e medicina sotto la guida del comandante Rourke. Imbarcatosi sul sottomarino Ulisse, il gruppo si scontra con una mostruosa creatura meccanica chiamata Leviatano, subisce perdite, si mette in salvo, segue le indicazioni del manoscritto e passando per una via sotterranea arriva nell'impero perduto di Atlantide. La città è abitata: l'energia di un cristallo ha tenuto la popolazione in vita per secoli al centro della Terra, fornendo luce, longevità e cure. La principessa Kida conduce gli esploratori dal padre, il Re, il quale però intima loro di andare via. Il comandante Rourke riesce a strappare il permesso di rimanere una notte per riposare e rifocillarsi. Kida fa visitare a Milo la città ed insieme scoprono che i cristalli, nascosti nelle profondità di Atlatide, sono ancora vivi. Informatone Rourke, Milo apprende che il comandante ha sempre saputo del potere dei cristalli ed ha pronto un piano per venderli a casa al miglior offerente. A poco a poco però i componenti della squadra rifiutano di prestarsi al gioco e passano dalla parte di Milo. Rourke rapisce Kida, ruba i cristalli e si dirige verso la superficie. Milo allora trova il modo di usare il cristallo per risvegliare un'armata di veicoli volanti a forma di pesce. L'apparecchio di Rourke esplode in volo, Kida dopo un po' rinviene e Milo l'abbraccia. Gli altri della squadra si preparano al ritorno. Milo ha deciso di rimanere in Atlantide con Kida.
Colore Colori
Distribuzione Disney
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Atlantis: The Lost Empire
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 2001
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 92
Formato audio Dolby Digital 5.1
Collana I Classici

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ATLANTIS - L'IMPERO PERDUTO (DELUXE EDITION) (2 DVD) - DVD

Finalmente hanno deciso di fare un DVD decente per un film molto sottovalutato....nella versione noleggio era in formato letterbox e con D.D.2.0... (da chiedersi perchè spendere soldi per vedere un film con la lente di ingrandimento)

Valutazione 

ATLANTIS - L'IMPERO PERDUTO (DELUXE EDITION) (2 DVD) - DVD

Va tutto bene! pecca solo di una grave sottrazione: dov'è la scena eliminata de: IL PROLOGO VICHINGO? Luigi

Valutazione 

ATLANTIS - L'IMPERO PERDUTO (DELUXE EDITION) (2 DVD) - DVD

Non vi dico se vale la pena prenderlo o meno, a me comunque è piaciuto. Mi dispiace non poter essere d'aiuto su descrizioni sul video o sull'audio, non sono abbastanza tecnico purtroppo. Posso soltanto dire, parere personale, che per me è stato un bel film. Il mondo di Atlantis è disegnato bene, il sonoro associato alle scene dà  quel giusto tono. La grafica utilizzata non è la stessa 3d utilizzata per Monster o l'Era glaciale, ma comunque ha un suo grande fascino. La storia d'avventura sembra un po' come uno dei tanti film di Indiana Jones e l'inzio sembra un po' come Jurassic Park2 con il vecchietto che richiama le varie persone prima dell'avventura. La cosa particolare e originale che mi colpì quando lo andai a vedere al cinema fù che non vi erano canzoni, nessuno cantava, nessuno ballava. Strano per un cartone animato. C'era avventura, c'era azione (seppur in maniera lieve), divertimento in alcune scene, una cosa sicura comunque è che vidi alcuni bambini dormire. Forse perchè sembra più un filmino d'aventura di serie B trasformato in un cartone animato piuttosto che un solito cartone animato dove la gente inciampa e i bambini ridono. Come film di serie B sarebbe scadente, ma come cartone animato è uscito secondo me carino ed originale. Comunque è stato uno dei primi cartoni animati che ho visto senza canzoni e senza sciochezzine per bambini.

Valutazione 

ATLANTIS - L'IMPERO PERDUTO (DELUXE EDITION) (2 DVD) - DVD

Per gli extra ci vorrebbero 10 stelline! C'è di che perderci una notte, come ho fatto io, per vederli tutti. E per rivedere il film con il commento audio e video dei registi e del produttore. Mitica la scena della comparsa, ovviamente cartone animato, che saluta con la mano quando viene inquadrato. Peccato che il film sia stato stroncato dalle recensioni. Ne ho trovate di tremende. Invece lo trovo eccellente. La trama è la classica del film di avventure, ma la realizzazione in cartone la rende molto più plausibile che con attori veri. La realizzazione tecnica, video e audio, è stupefacente! L'integrazione tra 3D e 2D è un gioiello. Anche il disegno, di cui ho letto il peggio possibile, è interessante perchè diverso dai soliti Disney pur conservandone la qualità . Chi paragona questo film, dal punto di vista della grafica, ai peggiori manga non ha capito un tubo! Alla fine il risultato è comunque molto piacevole. Una storia affascinante raccontata con delle inquadrature mozzafiato e dei bei personaggi. Bello, bello, bello! Ah... audio ottimo, video ancora di più nel formato panoramico.

Valutazione 

ATLANTIS - L'IMPERO PERDUTO (DELUXE EDITION) (2 DVD) - DVD

Finalmente la Disney ha deciso di rendere disponibile questo coraggioso e inusuale film in formato panoramico, anzichè nel più scadente letterbox. Mi domando perchè ciò non venga fatto su TUTTI i Classici Disney. Anche se non è bello come il precedente Tarzan, è un film comunque da vedere, che avrebbe senz'altro meritato almeno l'Oscar per la Miglior Colonna Sonora Originale (le musiche di James Newton Howard sono bellissime!)

Valutazione 

ATLANTIS - L'IMPERO PERDUTO (DELUXE EDITION) (2 DVD) - DVD

Ma siete tutti ciechi??????? Il prologo vichingo si trova andando in storia e editoriale poi cliccare su scene eliminate ed ecco a voi questo famigerato prologo vichingo. Comunque l'edizione dvd è ottima il master video è stupefacente per gli extra ci vogliono giorni per vederli tutti mentre per l'audio si poteva fare meglio introducendo una traccia DTS-ES o una 5.1 EX in THX che avrebbe senza dubbio aggiunto valore alle scene più esaltanti del film. Comunque l'audio non delude affatto del resto come questa meravigliosa pellicola

Valutazione 

ATLANTIS - L'IMPERO PERDUTO (DELUXE EDITION) (2 DVD) - DVD

E' talmente bello, che avevo acquistato la prima versione appena uscita in dvd. Quando è uscita la versione deluxe a 2 dischi, ho maledetto quelli della disney! Comunque devono mangiare anche loro, anche se quello che viene fatto ormai da parecchio tempo, non è corretto rispetto agli affezionati acquirenti, secondo me, la versione a 1 disco e a 2 dischi, dovrebbero uscire contemporaneamente, in modo di permettere la scelta subito e non in un secondo tempo. Ad ogni modo, questa volta il gioco gli è riuscito, almeno con me, perchè, mi sto accingendo a vendere la mia versione a 1 disco, per acquistare la versione a 2!

Scrivi una recensione

Atlantis - L'Impero Perduto (Deluxe Edition) (2 Dvd)

Atlantis - L'Impero Perduto (Deluxe Edition) (2 Dvd)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!