Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Per Un Pugno Di Dollari (Versione Restaurata)

Regia: Sergio Leone

Ripley'S Home Video

9,99 € IVA inclusa

Trama Per Un Pugno Di Dollari (Versione Restaurata)

Joe, un solitario pistolero, arriva a San Miguel, una cittadina al confine tra il Messico e gli Stati Uniti, dove due famiglie, i Rojo e i Morales, si fanno la guerra da anni per il monopolio del contrabbando di alcool e di armi. In un complicato gioco di delazioni, di colpi di mano, di indagini, Joe aizza gli uni contro gli altri, sperando che si eliminino a vicenda. Scoperto da uno dei Rojo, Joe viene torturato senza pietà. Riuscito a fuggire, tornerà a San Miguel per vendicarsi spietatamente dei Rojo, dopo che questi hanno massacrato l'intera famiglia dei Morales.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Per Un Pugno Di Dollari
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1964
Nazione DEU,ESP,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 97
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

PER UN PUGNO DI DOLLARI (VERSIONE RESTAURATA) - DVD

Bellissimo film, un cult del genere che non può mancare nelle collezioni che si rispettino! grande Eastwood e fantastico il binomio con il regista Sergio Leone, un vero maestro! consigliatissimo! Questa versione restaurata poi rende ancora più giustizia al film, permettendo a tutti di gustare al massimo la sua visione, i suoi colori, le musiche del grande Ennio Morricone, i dialoghi indimenticabili e le frasi ormai storiche...assolutamente imperdibile!

Valutazione 

PER UN PUGNO DI DOLLARI (VERSIONE RESTAURATA) - DVD

Devo ammettere che il genere western non mi è mai piaciuto, anzi, mi annoiava..........è stato mio marito e la sua passione per Sergio Leone a farmelo riscoprire con occhi assolutamente nuovi e diversi....e sono riuscita a trovare "poesia" anche dove credevo che nn ci fosse. Ho capito tante cose, tante innovazioni della regia del grande Leone e posso affermare senza dubbio che è entrato anche nel mio cuore! Ho apprezzato le scelte dei movimenti di machina, dei primi piani, anche delle battute divertenti...il binomio con Morricone poi ha fatto il resto ed è diventato senza dubbio alcuno leggenda! Mi è piaciuto così tanto che l'ho inserito persino nella mia tesi di dottorato! Grande Sergio, film che consiglio a tutti!

Valutazione 

PER UN PUGNO DI DOLLARI (VERSIONE RESTAURATA) - DVD

La storia è quella di una fortuna in dollari oro che viene nascosta in una tomba all'interno di uno sperduto cimitero. Ci sono due cow-boy di cui uno il bravo e giovane Clint Eastwood: uno conosce il nome della tomba, dove è nascosto l'oro, accanto alla tomba di tale Bill Carson, e l'altro conosce la località dove si trova il cimitero. Con un abile sotterfugio, nell'intermezzo di una scena della guerra di successione, uno dei due carpisce il segreto dell'altro, e anche se arriva tardi al cimitero, troverà l'oro. Quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto". Se anche voi conoscete questa frase a memoria, allora Sergio Leone ha davvero lasciato un segno indelebile. Il montaggio delle scene risulta molto elaborato e la storia di Per un pugno di dollari corre su piani diversi che finiscono sempre per allacciarsi, fino al mitico duello finale. Bellissimo film, un cult del genere che non può mancare nelle collezioni che si rispettino! grande Eastwood e fantastico il binomio con il regista Sergio Leone, un vero maestro! consigliatissimo! Questa versione restaurata poi rende ancora più giustizia al film, permettendo a tutti di gustare al massimo la sua visione, i suoi colori, le musiche del grande Ennio Morricone, i dialoghi indimenticabili e le frasi ormai storiche...assolutamente imperdibile!

Valutazione 

PER UN PUGNO DI DOLLARI (VERSIONE RESTAURATA) - DVD

Secondo me questo rimane tra i dieci film da salvare per la genialità di Leone nel risolvere ed interpretare con i poveri mezzi dell'epoca la suspance ed il pathos su cui il film poggia. Da vedere e rivedere le scene in cui i dialoghi sono rarefattissimi senza in alcun modo appesantire o rallentare l'azione.

Valutazione 

PER UN PUGNO DI DOLLARI (VERSIONE RESTAURATA) - DVD

Miracolo del binomio Moricone-Leone. La scena del duello vale un posto nei dieci film da salvare.

Valutazione 

PER UN PUGNO DI DOLLARI (VERSIONE RESTAURATA) - DVD

nonostante potrebbe essere considerato "il peggiore" di Leone, a tanto tempo di distanza, dopo aver visto tutti i suoi lavori, rimane quello che forse è il mio preferito... meravigliosa la scena finale con il fumo dovuto allo scoppio della dinamite che poi rivela il pistolero. Anche la colonna sonora mi piace tantissimo... ma a me piacciono tutte le colonne sonore di Morricone allo stesso modo.

Scrivi una recensione

Per Un Pugno Di Dollari (Versione Restaurata)

Per Un Pugno Di Dollari (Versione Restaurata)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!