Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Stand By Me - Ricordo Di Un'Estate

Regia: Rob Reiner

Sony Pictures

7,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 23/04/2024 e il 25/04/2024

Trama Stand By Me - Ricordo Di Un'Estate

Nel bosco che circonda Castle Rock, una cittadina dell'Oregon, quattro ragazzi si danno spesso convegno in una capanna appollaiata sulla biforcazione di un albero. Il sensibile (e scrittore) Gordie Lachance, il più maturo ed equilibrato Chris Chambers, l'estroverso Teddy Duchamp e Vern Tessio, il timoroso ciccione del gruppo (tutti in difficili rapporti con i rispettivi padri), partono un giorno per una escursione di una cinquantina di chilometri lungo i binari della ferrovia e verso il fiume. E' proprio Vern, che di nascosto ha sentito parlare il fratello maggiore del corpo di un ragazzo scomparso giorni prima, da lui ritrovato nel bosco dove si era recato con un suo amico su di un'auto rubata (e da ciò il loro silenzio) che li guida. L'occasione per i quattro adolescenti non è allegra, ma eccitante: la televisione potrà parlare di loro. Essi incontrano varie piccole avventure e alla fine vedranno il cadavere tra foglie e arbusti, battendo sul traguardo altri ragazzi più grandi, capeggiati da un bulletto cittadino. Poi la vita li separerà: Teddy e Vern resteranno a Castle Rock, Chris, malgrado molti ostacoli familiari, sarà avvocato e Gordie diventerà lo scrittore di successo che tanto desiderava di essere, senza però mai dimenticare quelle schiette amicizie di tanti anni fa.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Stand By Me
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1986
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 85
Formato audio Dolby Digital Mono
Collana Cult Movie

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

Bellissimo film dai vari significati, il maggiore è quello che segna il salto dall'infanzia alle prime responsabilità dell'età adulta.

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

Classico della cinematografia tratto da un racconto di Stephen King. Da vedere e rivedere.

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

Significativa l'attualità di questo gruppo di ragazzi che permettono a ciascuno di ritrovarcisi e di affezionarsi ai diversi modelli presentati. Pur avendo più di 20 anni risulta in qualche modo attuale nei sentimenti che animano i diversi ragazzi e che caratterizzano i personaggi. Nonostante il linguaggio è sicuramente un film da far vedere a ragazzi e adolescenti, perchè condensa l'essenza dell'amicizia (vera) ed il valore della persona. Magnifica la scena in cui Chris cerca di convincere Gordie a non sprecare il suo talento.

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

DOPO AVER VISTO PER LA PRIMA VOLTA STAND BY ME LO RIGUARDATO...E UNO DEI FILM PIU BELLI CHE ABBIA VISTO...ED E CE UN GRAN BEL CAST...

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

Diretto con lirismo da Rob Reiner,lo stesso di Misery non deve morire,il film rappresenta un candido viaggio alla scoperta della vita adulta e degli inganni in essa nascosti. I quattro giovani protagonisti,tra i quali figura il compianto RIver Phoenix,appaiono da subito fortemente immersi nella parte,offrendo una interpretazione indimenticabile. Il finale,toccante,vede un Richard Dreyfuss stranamente non citato nei titoli di coda. Resta ben conservata l'efficacia narrativa espressa nel racconto "L'estate dell'innocenza",contenuto nel romanzo "Quattro stagioni" di Stephen King,racconto al quale il film si ispira. Degne di nota sono anche le interpretazioni di un giovane Kiefer Sutherland nei panni del capo della banda antagonista,oltre che di Bradley Gregg e di un giovanissimo John Cusack,il quale appare come il fratello scomparso di Gordie Lachance. Da vedere e custodire gelosamente.

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

Bellissimo "piccolo" film tratto da un grande racconto del mitico Stephen King. Un film sull'amicizia, sull'avventura, sull'estate...sulle paure e le gioie che solo da ragazzi si possono provare... Bravi gli attori: il giovane e compianto Phoenix e il futuro guardiamarina dell'Enterprise di Star Trek the next generation Will Weathon. Un film da guardare e riguardare. Unica nota stonata: forse è un film un pò da "maschietti", perlomeno mia moglie non lo sopporta!! La prima edizione dvd era un pò scarsina mentre la nuova non la conosco, speriamo abbiano migliorato il tutto...

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

Film veramente fantastico. Divertente,drammatico,commovente. Tratto da "the body" di S. King, il film parla di 4 ragazzi a ridosso dell'adolescenza che intraprendono un viaggio alla ricerca di un loro coetaneo travolto da un treno. Molte avventure si susseguono durante il viaggio. Un film tutto da vedere.

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

I ricordi e la nostalgia per la nostra vita da adolescenti, sono cose che nessuno ci può togliere. Che siano belli o brutti non ha importanza: è un tempo e un’esperienza che ci resteranno per sempre dentro anche se, una volta cresciuti, si tende a metterli da parte in vista delle problematiche del mondo adulto: la famiglia, il lavoro, i figli e tutto ciò che ruota attorno. L’unica cosa che ci resta sono appunti i ricordi e forse un po’ di amarezza per un tempo in cui non si avevano tanti problemi se non quelli di divertirsi e stare con i propri amici. Tutto ciò riaffiora in maniera sincera e rigogliosa in questo splendido film diretto da Rob Reiner, che raccona di un viaggio dentro se stessi, di un gruppo di giovani. Il viaggio li farà maturare per entrare nella vita adulta. Stupendo, con una colonna sonora indelebile.

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

Tratto dal racconto "the body" di Stephen King. Film bellissimo nominato agli Oscar come miglior sceneggiatura non originale.La canzone di Ben E. King"stand by me"accompagna il film rendendo l'atmosfera molto buffa e divertente. Uno scrittore ricorda un episodio vissuto nell'agosto del 1959 quando ando in viaggio con dei suoi amici alla ricerca di un ragazzo scomparso. Alla fine oltre il cadavere scopriranno qualcosa altro.DA GUARDARE. Meraviglioso Kiefer nella suo fascino di bel biondone.DA non perdere.

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

Ottimo film, molto bravi gli attori, soprattutto il compianto river phoenix.

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

E' un vero peccato che un FILM come questo venga considerato una schifezza... Perfetto.Nella Trama e tecnicamente.

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

scrivi la tua recensione... un film che è poesia..un tuffo nel passato in quell'età  che segna la fine dell'infanzia e ci proietta verso l'età  adulta

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

River, il mitico River..... Peccato che non facciano un cofanetto con tutti i suoi film...

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

Lavorato perfettamente in tutti gli aspetti, anche se l'audio non è perfetto, dà  quel non so che di antico al film, che lo rende realistico! Se l'audio fosse ritrattato o altro, non sarebbe più il vecchio STAND BY ME, migliore in assoluto!!!!!!! Gli attori poi, perfetti per i ruoli. River...

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

Stand by me ci fa ricordare e riapprezzare gli spensierati momenti che fanno parte dell'adolescenza...vero film cult degli anni 80,unisce e mescola,a mio avviso egregiamente, temi drammatici e comici...bravi tutti e 4 i giovani protagonisti...da segnalare la presenza nel cast di J.Cusak alle prime armi nel ruolo del fratello scomparso...FIlm assolutamente da avere x chi ama il genere...

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

ASSOLUTAMENTE MAGNIFICO!!!!!!!!!!!!!!! UN FILM DA NON PERDERE

Valutazione 

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE - DVD

Prodotto geniale,che si bea delle memorabili interpretazioni dei quattro giovani protagonisti.Tratto da un celebre racconto di Stephen KIng,il film descrive il passaggio dall'infanzia all'adolescenza di quattro ragazzi i quali,nell'intento di trovare il corpo di un loro amico scomparso,finiranno con l'affrontare i drammi e le contraddizioni dell'arida provincia americana.Attraverso una dura ma salutare introspezione avverrà  quindi l'iniziazione alla vita e alla morte.Ottimo Rob Reiner.Una curiosità :nella prima scena,in cui la telecamera inquadra la macchina di uno dei protagonisti,Gordie Lachance,divenuto ormai un famoso scrittore,si intravede la sagoma di un attore che,in realtà ,non è il Richard Dreyfuss che interpreta realmente la parte bensì David Dukes,conosciuto ai più per aver preso parte alla serie tv "Dawson's creek".Dvd da acquistare e custodire gelosamente.

Scrivi una recensione

Stand By Me - Ricordo Di Un'Estate

Stand By Me - Ricordo Di Un'Estate

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!