Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Ben Hur

Warner Home Video

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 27/04/2024 e il 29/04/2024

Trama Ben Hur

Durante l'impero di Tiberio a Gerusalemme, Messala, capo di una legione romana, fa imprigionare e ridurre in schiavitù il nobile Ben Hur un tempo suo amico. Ben Hur finisce ai remi a bordo di una galera romana, ma durante una battaglia salva la vita al comandante Quinto Arrio e viene liberato. Dopo qualche tempo torna in Palestina per ricercare i suoi familiari e saldare il conto. Sfida Messala nella corsa delle bighe nel circo e ha una vittoria schiacciante, lasciando il suo avversario a terra ferito. Prima di morire però Messala gli rivela che sua madre e sua sorella in verità non sono morte, ma sono state esiliate nella Valle dei Lebbrosi. Esther, la donna che non ha mai smesso di amare Ben Hur, lo convince a cercarle e portarle da Gesù di Nazareth, che si dice abbia poteri taumaturgici, ma arrivano in tempo solo per vederlo salire il Calvario e morire sulla croce. Il cielo si fa buio e le due donne, improvvisamente, guariscono.

Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Ben Hur
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1959
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 214
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Inutile sprecare parole per giudicare un capolavoro del genere... Il dvd è ottimo, doppia faccia, ottima qualità video e discreta qualità audio. Contenuti extra di condimento, non certo di rilievo.

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Sicuramente uno dei capolavori immortali del nostro cinema. La scena della corsa delle bighe resterà negli annali della storia del cinema ... 20 minuti veramente mozzafiato. Avrò visto questo film decine di volte ma non sono mai riuscito a vedere la Ferrari che si dovrebbe intravedere durante la corsa delle bighe (tra le arcate del circo) ... qualcuno sa dirmi se è solo una leggenda o se c'è veramente?? Una applauso anche al grande Charlton Heston che ci ha regalato alcuni dei migliori film '50-'70 ... consiglio a tutti 2022 - I sopravvissuti, Occhi bianchi sul pianeta terra (altro che 'Io sono leggenda'), Terremoto e Airport '75.

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Giuda Ben Hur accoglie a Gerusalemme Messala, suo vecchio amico, divenuto tribuno. Siamo nell'era dell'imperatore Tiberio. Ma Messala non è il ragazzo che Ben Hur aveva conosciuto, ora è imbevuto di ideali di grandezza e terribilmente ambizioso, tanto da approfittare di un banale incidente per far arrestare l'antico amico con tutta la famiglia, per dare un esempio clamoroso a tutti e per portare ordine in una terra solitamente turbolenta. Ben Hur viene inviato alle galee. Morirebbe di sete se Gesù in persona non gli desse da bere. Il caso vuole che Ben Hur salvi la vita del console Ario durante una battaglia navale. Ario affilia il giovane schiavo e alla sua morte Ben Hur si trova ricco, potente e... romano. Torna in patria per vendicarsi. Sfida Messala nella corsa delle bighe. Vince e ritrova vive madre e sorella guarite dalla lebbra grazie alla pioggia mista al sangue di Gesù morto sulla croce. Tratto dal romanzo di Lew Wallace, è sempre stato ritenuto un grande polpettone. E forse lo è, ma indimenticabile. Cinquecento attori (con almeno una battuta, Giuliano Gemma compreso), centomila comparse, quindici milioni di dollari di costo, dieci anni di preparazione. Risultato: il "colosso" per eccellenza, con un riconoscimento importante, il record assoluto di Oscar, ben undici. Tutto nella chiave del grande sentimento, del fasto e delle scene madri. Firmato da Wyler, autentico imperatore degli Oscar (cinque con Signora Miniver e sette con I migliori anni della nostra vita), il film impegnò un gruppo di registi di grosso nome, da Andrew Marton a Richard Thorpe, al nostro Mario Soldati, che si dedicarono soprattutto alla leggendaria scena della corsa delle bighe. Non può non essere citata la colonna sonora di Miklos Rozsa, inventore delle più grandi musiche d'epoca ( Quo Vadis?, Ivanhoe, El Cid). Ben Hur aveva avuto altre due versioni, una nel 1925 e una addirittura agli albori del cinema, nel 1907. Filmone assoluto, alla Via col vento, ancora suggestivo e grande spettacolo per la famiglia. Un altro dei titoli che vengono immediatamente ripescati nella memoria-favolosa.

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Ricordo ancora la prima volta che vidi Ben-Hur di W. Wyler in televisione, a metà anni ottanta, ed ero un sedicenne con molta voglia di contestazione e trasgressione. Lo vidi per sbaglio in casa di amici, quasi forzatamente, col mio bel bagaglio di snobismo cinefilo e assoluto pregiudizio. Bastarono però i lunghi titoli di testa ad affascinarmi, con quella musica così possente ed, al pari, suadente di Miklós Rózsa. Restai per quasi quattro ore rapito da quel film così vecchio, ma senza dimostrarlo, e retorico, ma per nulla fastidioso. Quel giorno m’innamorai dell’ispirata interpretazione di un grande C. Heston, dei suoi comprimari d’altissimo livello, di quelle meravigliose sequenze delle galere, delle quadriglie e di tanti altri momenti epici, mistici e romantici. Per me rimane un indimenticabile capolavoro! Undici Oscar tutti meritati (ma io gli avrei dato anche quello alla sceneggiatura non originale), eguagliato dopo quasi quarant’anni solo dal Titanic di J. Cameron e, più di recente, da Il Ritorno del Re della straordinaria trilogia Tolkieniana di P. Jackson. Riccardo - TV

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Un kolossal di eccezionale bellezza e fascino. Nonostante l'età  della pellicola la qualità  audio video è straordinaria, molto meglio di altri film più recenti. Giudizio finale? STRAORDINARIO

Valutazione 

BEN HUR - DVD

come deve essere il VERO dvd completo malgrado il film non sia recente

Valutazione 

BEN HUR - DVD

IL MIGLIOR FILM DI TUTTI I TEMPI

Valutazione 

BEN HUR - DVD

L'eternita' di un grande DVD,per uno tra i PIU' GRANDI DI TUTTI I TEMPI. E pensare che TITANIC ha preso = num.OSCAR.Sight!

Valutazione 

BEN HUR - DVD

E'ilkolossal per definizione.Finalmente il DVD rende giustizia ad un prodotto che pur essendo stato girato vari decenni fa sembra nato ieri.E che DVD!

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Non pensavo che un film cosi' datato potesse avere un audio e una nitidezza d'immagine cosi'elevati.Un prodotto da 10 e lode.

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Un capolavoro assoluto e indimenticabile, poi...in una versione così è da collezionare subito.

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Peccato per gli extra, davvero miserevoli per il più grande film della storia del cinema. Mi aspettavo di più.

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Il film o meglio il Kolossal che ha segnato la storia del cinema, per Emanuele mi sa che di cinema non ne capisci un c...o, meno male che son pochi quelli che la pensano come te.

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Finalmente lo possiamo vedere nel formato cinamatografico (quasi) originale. Un grande film da collezione anche se i dialoghi risentono un po' l'età , resta comunque un kolossal irripetibile.

Valutazione 

BEN HUR - DVD

"il film piu noioso che abbia mai visto.... si parlava di un grande kolossal....prrrrrrr...ma fatemi un piacere......preferisco vedermi 1000 volte titanic ke questo film....recitazione orribile....l' unica cosa ke mi consola e sapere ke è di decenni fa...." Hai ragione Titanic è molto meglio di Ben Hur.. Come Platinette è molto meglio della Bellucci e Villaggio è meglio di Pitt.. Perfavore, rispetto il fatto che i gusti sono gusti, ma questo film ha segnato la storia del cinema, clamorosamente perfetto per l'epoca in cui è stato fatto!!! il resto sono chiacchiere di sbarbatelli che non temono di essere presi per scemi...

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Film superbo, mi piaceva gia' quando ero piccola , figuriamoci adesso.... quelli si' che erano attori, quelli si' che erano kolossal. Affascinantissimo e bravissimo Charlton Heston. E' uno dei miei preferiti insieme con "Quo vadis?" con 3 pezzi da 90 come Deborah Kerr , Robert Taylor e un sublime Nerone-Peter Ustinov; se vi piace il genere e non l'avete ancora visto ve lo consiglio, speriamo facciano anche questo in dvd....possibilmente con molti + extra... ciao a tutti

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Finalmente con i dvd possiamo vedere i film come erano al cinema .Un grande spettacolo da vedere e rivedere , tutto ok tranne il commento che non e' sottotitolato ma in compenso il film ha un audio e un immagine spettacolare da paragonare ai film attuali.Film grandioso e insuperabile da tenere conservato gelosamente.

Valutazione 

BEN HUR - DVD

FILM SUPERBO E INARRIVABILE.GLI 11 OSCAR PARLANO CHIARO, ANCHE STEPHEN BOYD-MESSALA L'AVREBBE MERITATO.GLI EXTRA FORSE POTEVANO ESSERE DI PIù.

Valutazione 

BEN HUR - DVD

il film piu noioso che abbia mai visto.... si parlava di un grande kolossal....prrrrrrr...ma fatemi un piacere......preferisco vedermi 1000 volte titanic ke questo film....recitazione orribile....l' unica cosa ke mi consola e sapere ke è di decenni fa....

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Film mitico: non tramonterà mai !

Valutazione 

BEN HUR - DVD

Era da un pò di tempo che volevo vedere questo film, un film di cui mi avevano parlato benissimo, elogiandolo in molti aspetti, e che mi ero ripromessa di vedere al più presto per vari motivi. Innanzitutto perchè mi fido molto del parere che questa persona mi diede, e in secondo luogo perchè è un genere che a me piace, ma dall'altro lato c'era comunque la durata del film, più di 3 ore e mezza, che spesse volte non permetteva che lo potessi vedere con la giusta attenzione. E sì, perchè sono del parere che un film va visto in tutto, senza altre distrazioni, per capirlo veramente e coglierne il significato. So che non ne posso mai avere la conoscenza di chi magari lo conosce alla perfezione, so che comunque io l'ho visto solo una volta, ma non escludo affatto di rivederlo presto, anzi,mi sono già ripromessa che lo rivedrò. Il film in questione, BEN HUR, è un film pluripremiato, e direi davvero a ragione. Tratto da un romanzo di Law Wallace,girato nel 1959 ha ottenuto ben 11 oscar, e se considerate che il primo film che lo ha eguagliato risale al 1997, ed è TITANIC, allora capite veramente che per essere "imbattuto" per oltre 35 anni, questo film non può che avere qualcosa in sè di veramente particolare! Eguagliato nel numero di oscar,questo è vero, ma probabilmente, o per lo meno a mio parere, non lo può mai essere sotto un altro punto di vista... Il Titanic fa già parte di quell'epoca in cui la tecnologia da una gran mano in merito ad effetti speciali e cose simili, Ben Hur invece no. Tutto ciò che se ne vede e se ne apprezza non è aiutato da tutta quella tecnologia che ad oggi fa praticamente tutto! E se prima questa cosa non la sapevo,me ne sono resa conto l'altra sera,quando finalmente mi sono decisa e l'ho visto. Erano infatti circa le 21.30 quando iniziai a vederlo...Sapevo già che avrei finito di vederlo molto tardi, ma questo non mi importava assolutamente.. Inserito il dvd, ecco che finalmente iniziava il "capolavoro".

Valutazione 

BEN HUR - DVD

il film è sicuramente uno dei più belli del suo genere. Intramontabile e sempre attuale. Ai tempi del''imperatore Tiberio, Ben Hur accoglie a Gerusalemme Messala, suo vecchio amico, ma si accorge che era terribilmente cambiato. Per un banale incidente lo fa arrestare. dopo diverse vicessidtudine Ben hur si ritrova potente e ricco. Famosa la corsa delle bighe. Film ben fatto tanto da coquistare ben undici oscar.

Scrivi una recensione

Ben Hur

Ben Hur

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!