Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno
Scontato Principe Cerca Moglie (Il)

Principe Cerca Moglie (Il)

Regia: John Landis

Paramount

8,25 €

7,43 € IVA inclusa

-10%

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/10/2019 e il 02/11/2019

Trama Principe Cerca Moglie (Il)

Nella favolosa reggia africana di Zamunda, regna, adorato dai suoi sudditi, il re Jeffe Joffer con sua moglie e l'unico figlio erede al trono Akeem. Questi è circondato da ogni cura da premurosi servitori ed amabili e compiacenti damigelle, pronti non solo ad eseguire qualsiasi ordine del giovane principe ma addirittura a prevenire ogni suo desiderio. Non volendo sposare la donna scelta dal re a divenire la futura regina di Zamunda, Akeem convince suo padre a farlo partire per l'America con l'amico e servitore Semmi. Costoro, arrivati a New York, nel miserrimo e malfamato quartiere di Queens, prendono alloggio in un infimo alberghetto pieno di sporcizia e di gente poco raccomandabile. I due giovani iniziano a frequentare vari locali e conoscono diverse ragazze ma nessuna soddisfa Akeem. Fino a che, un giorno, su consiglio del barbiere Clarence, recatosi in un'assemblea per la causa della consapevolezza negra e fra gente urlante, un predicatore folle e una penosa esibizione di una rock star, Akeem vede un'affascinante ragazza, Lisa McDowell, figlia del proprietario di un ristorante e decide di conoscerla meglio. Quindi si presenta dal padre della ragazza con l'amico Semmi per chiedergli di lavorare nel locale come addetti alle pulizie. Akeem, scoprendo che Lisa è fidanzata con Darryl, un ricco e fatuo attore di spot pubblicitari, comincia a darsi da fare per rendersi interessante agli occhi di lei. Akeem ha la sua grande occasione durante una rapina nel ristorante: riesce a disarmare coraggiosamente il ladro, aiutato dall'amico Semmi. Così inizia a far breccia nel cuore di Lisa: cominciano ad uscire insieme, a frequentarsi e a scoprire di avere tante cose in comune. La giovane donna è convinta che Akeem sia poverissimo ma si accorge che, nonostante la sua condizione, è colto, raffinato, intelligente. Intanto a New York giunge il re Jeffe Joffer col suo seguito: intende riportare a casa il figlio. Ma il principe è deciso a non tornare e a sposare Lisa anche contro la volontà del regale genitore. Lisa, dal canto suo, quando sa chi è veramente Akeem, fugge da lui e dalla sua presuntuosa famiglia. Ma Akeem desidera Lisa a tutti i costi: insegue Lisa, la quale però insiste nel non volere per marito un principe di fronte al quale lei si sente inferiore. Akeem è affranto per il suo rifiuto ed accetta, suo malgrado, di tornare nel suo paese e di sposare colei che il padre gli ha scelto. Ma durante la cerimonia nuziale una sorpresa lo attende: la sposa non è quella prescelta dal re ma Lisa, che ha finalmente deciso di vivere con l'uomo che ama.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Coming To America
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1988
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 112
Formato audio Dolby Dig. Surround

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

IL PRINCIPE CERCA MOGLIE - DVD

Un film che mi stà  particolarmente a cuore assieme a "Una poltrona per due"...che guarda caso trova in questo film un simpatico "Cross Over"...fate caso a chi consegna il cartoccio con i soldi il caro Eddie principe..."Mortimer!!! " Non posso esprimere un giudizio sulla qualità  Audio/Video poichè nn ho ancora il Dvd in questione, ma il film è un vero spasso: Eddie ai massimi livelli!! DA AVERE! a questo prezzo poi...

Valutazione 

IL PRINCIPE CERCA MOGLIE - DVD

Uno dei film più divertenti di Eddie Murphy, forse IL film definitivo del buon Eddie, impegnato nell'interpretazione (così come Arsenio Hall) di diversi personaggi. Una favola moderna, con molte risate e alcuni (pochi) momenti di romanticismo fino al lieto fine. Un film da avere assolutamente.

Valutazione 

IL PRINCIPE CERCA MOGLIE - DVD

Molto, molto divertente questa commedia americana tipica degli anni '80. Da vedere e rivedere. Peccato per l'assoluta mancanza di extra

Valutazione 

IL PRINCIPE CERCA MOGLIE - DVD

Destinato a un matrimonio combinato, giovane principe africano vuole scegliersi, invece, una moglie di suo gusto e decide di cercarla a New York piu precisamente nel Queens. Qui si innamorerà di una ragazza figlia del suo datore di lavoro il Re dell'hamburger, Una commedia divertente con un Eddie Murphy esilarante che saprà levarsi i panni di principe viziato e si saprà calare nella realtra newyorkese appoggiato da suo umile servo semmy. Riuscira a conquistare il cuore della sua amata senza svelarle la sua vera identita ma la loro relazione sarà messa a dura prova quando la ragazza scoprirà di essere fidanzata con il principe di Zamunda!!!

Scrivi una recensione

Principe Cerca Moglie (Il)

Principe Cerca Moglie (Il)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!