Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Merry Christmas

Regia: Neri Parenti

Filmauro

7,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 31/03/2024 e il 02/04/2024

Trama Merry Christmas

Fabio Trivellone, comandante pilota, ha una moglie (Selvaggia) e una figlia adolescente (Martina) a Roma, ma ha anche una seconda moglie (Serena) a Milano con un figlio (Matteo) di un precedente matrimonio di lei. Lasciata la prima moglie nella capitale, Trivellone sale sull'aereo diretto ad Amsterdam, non prima di aver imbarcato Serena e Matteo. Sullo stesso aereo ci sono, in business class, Enrico Carli, industriale milanese costretto suo malgrado ad accettare una vacanza con il romanissimo Cesare, odiato futuro genero: il matrimonio è saltato per una varicella di lei, e i due devono usare il già prenotato viaggio di nozze per cercare di familiarizzare e, in classe turistica, ci sono Max e Bruno proprietari di una ditta di pompe funebri prossima alla chiusura e incaricati di consegnare alla ricca vedova l'urna contenente le ceneri del marito, un miliardario olandese morto all'improvviso davanti alla loro bottega. Ad Amsterdam tutti si ritrovano nello stesso albergo sotto gli occhi di un portiere d'albergo dichiaratamente gay. Succede poi che da lì a poco, convinte di fare una bella sorpresa, arrivano anche Selvaggia e Martina e che da quel momento Trivellone è impegnato ad inventare ogni possibile stratagemma per non far incontrare le due mogli. Carli non sopporta la convivenza con Cesare. Allora escogita un piano per metterlo in cattiva luce con la figlia, ma la visita nei locali sexy della città si ritorce a suo danno. In albergo l'urna cineraria si rompe, Max e Bruno raccolgono le ceneri in un altro vaso, che però si perde e loro cominciano disperatamente ad inseguirlo. Finisce che Selvaggia e Serena si incontrano ma appena in tempo per scoprire che esiste una terza moglie, una ragazza di colore. Max e Bruno riscuotono il compenso, ma se lo vedono portare via. Carli torna a Roma, e il matrimonio finalmente si celebra.

Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Merry Christmas
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2001
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 120
Formato audio Dolby digital 5.0

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

da morire dallerisate

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Che peccato che mi hanno portato al cinema per vederlo! :( Lorenzo

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Ho visto il film....ma i sottotitoli dove sono????

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Riescono sempre a trovare la battuta giusta. Sono demenziali, ma si passano 2 ore molto piacevoli.

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Ma perchè il signore non piglia Boldi e De Sica, sono attori spazzatura dovrebbero smettere di fare film.... (IL CINEMA ITALIANO FA SCHIFO)

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Com'è che senza averlo mai visto già  so che fa schifo? Il bello è che c'è tanta gente che è andata a vederlo al cinema. Poverini mi fate pena.

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

sono molto delusa da questo film,fa veramente pena,le battute sono scontate e poco divertenti,la trama è banale e copiata non compratelo

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

SICURAMENTE UN FILM CHE A DIFFERENZA DEGLI ALTRI,SI RIDE E SI VEDONO DELLE BELLE DONNE.QUINDI NON VIOLENZA.

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

SE TI RITIENI UNO SFIGATO...NON PUOI DI CERTO VANTARTI! EH? NON CREDI? PENSA BENE PRIMA DI RISPONDERE!

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

PER CARITà 

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

certe schifezze bisognerebbe proibire di produrle.Un'offesa all'intelletto ci chi va a vedere questi film

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

E BELLISSIMO QUESTO FILM

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Divertente... Molto Divertente... Poco Divertente... Carino!

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

sono i migliori comici italiani del momento

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Un film divertente, niente di più ! Comunque se si vuol ridere è da vedere !

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

La "MEGACAGATA" di natale a cui non possiamo sfuggire !...Neri Parenti riportaci Fantozzi pleeeeeeeease!

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Un piccolo gioiello di comicità . Una trama ben costruita e una serie di situazioni esilaranti. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Merita i suoi incassi.

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Non incentivate la prod. di filmetti con nessun contenuto come questo mentre i bravi registi/attori italiani trovano poco spazio per realizzare dei veri Film.

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

X MARCO.A me il film e' piaciuto molto.Non offende la mia intelligenza(ho 2 lauree).Abbi un po' di rispetto x chi a una visione del cinema + ampia della tua.

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

A noi non ce ne frega niente di un tirchione che non vuole cacciare nemmeno 13.000 mila lire per passare una domenica. Rifletti prima di scrivere...

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

A me è piaciuto, perchè non è il classico film di Natale di DeSica-Boldi, ma qualcosina in più. Lorenzo

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

E cosa faresti nel mondo dello spettacolo per la cronaca?(sono uno di quegli sfigati che è andato a vederlo al cinema x ben 2 volte!E me ne vanto!Tiè)

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Classico film di Natale, la coppia Boldi-De Sica e' sempre una garanzia di divertimento e risate... Chiaro se cercate una trama complessa e contorta, indirizzatevi su altri lidi... Spensierato!

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Su, ragazzi, non litigate. La verità  è che il film fa veramente ridere. Ah, quante risate mi sono fatto quando la testa di uno dei fichiu d'india è venuta fuori dal culo di un tacchino perchè qualcuno stava a sua volta pungendo il culo di quel fico d'india. Il culo nel culo, come dire, non so, il ritratto nel ritratto, Visconti e tutti i grandi maestri del cinema italiano e internazionale. E poi, insomma, non si può dire che ci fossero fior fiore di attori, pensate solo a Christian de Sica, non è mica uno qualunque: è il figlio di Vittorio De Sica, l'inventore del neorealismo italiano, come si fa a sparare tutta questa merda su un figlio d'arte così importante? E massimo Boldi? Ciao Cipollino, Ta Ta TA Ta Tachicardia, da spanciarsi dalle risate. Cosa? Emanuela Folliero? Beh, di intensa partecipazione e commovente interpretazione di una donna che scopre che il marito la tradisce. Ah, sì, c'è anche il direttore dell'albergo omosessuale, quello sì è un tocco di colore che induce veramente un sacco di grasse risate. Pensate, ragazzi, io sono andato a vedere questo film al cinema proprio il giorno di natale, e vi giuro che tutta la gente era piegata in due dalle risate... Qualcosa vorrà  pur dire, no, se così tanta gente si è divertita a vederlo quelli sbagliati devono per forza essere le persone a cui non è piaciuto! Dopotutto, quando mai si è sentito che il pueblo è bue, e a chi non fa ridere un omosessuale padrone dell'albergo che fa un sacco di facce o uno a cui hanno sbregato il culo con una forchetta? Io muoio dalle risate ogni volta che lo vedo. A proposito, pare che recentemente sia uscito un film di alcuni tizi, un cesso, è anche vecchio, cristo santo, sarà  sel settanta, chi lo sa? Insomma, questi si chiamano qualcosa tipo Ponty Pyton, Monty Python, boh, e il film è qualcosa come "alla ricerca del graal". Io l'ho preso, ma niente a confronto con Merry Christmas, cavalieri che dicono Ni, disegni nel film, la polizia nel medioevo... Mamma mia....

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

X CHI HA RISPOSTO A MARCO: sono felice di sentire che questo film (orrendo peraltro) non offenda la tua intelligenza (che a giudicare dalle tue DUE lauree dovrebbe essere MOLTO elevata...) - però il verbo avere si scrive "HA", non "A", caro mio superacculturato iperintelligente spettatore di questo film. Probabilmente, per aver laureato un'idiota come te, l'università  italiana deve avere un livello inferiore a quello di questo film (il che è quasi inconcepibile).

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Premetto subito che io il film non sono andato a vederlo: ma per quale motivo farlo? Il calderone è sempre pieno dei soliti ingredienti che hanno fatto e strafatto il cinema dei Vanzina fino ad oggi: prendi un paio di attori babbei che sparano volgarità  a raffica e battutacce di infima categoria (ma Boldi e De Sica ci si sono specializzati?), aggiungici fior fiori di gnocche che mostrano etti di tette e culi, ma che se si mettono a recitare ti pigli un colpo, inserisci tutto in una località  turistica o in un contesto di vacanze (Natale, Rimini,...) e fai cuocere gli spettatori per un'ora e mezzo pietosa. Ma in fondo non mi va di biasimare i Vanzina: se io trovassi il sistema di vendere la mia merda e di guadagnarci pure, mi ci getterei a pesce...e chi non lo farebbe? basta che i fessi che la compreno ci siano sempre. Questo è cinema spazzatura e anche riconoscendo che "de gustibus non disputandum est", non si può negare che il cinema italiano ha bisogno di una bella regolata. Se penso inoltre che questo orrore ha posticipato di un mese "La compagnia dell'Anello" e che stessa cosa accadrà  quest'anno con "le Due Torri" a causa di "vacanze di natale sul Nilo", mi sento male. Un grazie a tutti i somari che alimentano questo tipo cinema.

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

lo scopo del film è far ridere, nulla di più. Nella maggiorparte dei casi ci riesce grazie al duo comico che, anche se a volte usa battute riciclate, la risata la strappa sempre. Da notare che un comico ha un suo ciclo e un suo repertorio dopo il quale è difficile rifaccia il boom (vedi tatiana, personaggi della littizzetto e hendel). Boldi e DeSica riescono invece a far ridere da parecchi anni e nella definizione della parola comicità  sul vocabolario dovrebbero mettere non "ciò che è comico" ma "guardare un film del duo".

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Il film, a livello di battute, è ormai troppo scontato e ripetitivo. Il film, a tratti, è anche molto noioso (vedere la scena quando Boldi tenta di scassinare lo sportello dell'automobile, con il piercing fatto sulla punta del pisell...). Aggiungo che i FICHI D'INDIA sono da togliere proprio dal film. Fanno pena. Erano meglio quando erano dei semplici cabarettisti.

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Lo sapete cosa veramente mi fa ridere? Un gruppo di pseudo-fricchettoni intellettual-chic pronti a lapidare anche la madre per far vedere quanto sono acculturati e superiori alla plebe per poi ricredersi quando un Quentin Tarantino qualunque rivaluta i film che fino al giorno prima definivano spazzatura e che miracolosamente diventano dei must. Ragazzi crescete e usate il vostro cervello invece di dar voce al pensiero altrui

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

LAPIDEREI BOLDI, DE SICA E CHIUNQUE SOSTENGA SIMILI FILM

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Mi stupisco che ci siano tante critiche per questo film.Ma come diavolo fate a dare 5 o 4 o 3 o 2 o 1 stelle a questa tristezza?Mi domando quante stelle si dovrebbero allora dare ai veri capolavori.Posso capire che il giorno di Natale le persone siano "più buone" e vogliano regalare un po' di soldi a Neri Parenti e compagnia,anche se credo che non ne avrebbero alcun bisogno,ma come cavolo si fa a negare che sto insulto al cinema possa solo essere giudicato un film??Ok avrete riso una volta,al massimo un paio di volte,ma se volete ridere davvero per 2 ore di fila guardatevi il vecchio,ma sempre mitico "Aereo più pazzo del mondo"....Scusate anticipatamente per l'insulto,ma questo lo trovo proprio uno pseudo-film per decerebrati.

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

Boldi & De Sica sono gli unici comici italiani che hanno una tradizione alle spalle... hanno fatto tanta gavetta, hanno vis comica e tempi comici... niente a che vedere con gli infantili e pluri-pubblicizzati Aldo Giovanni e Giacomo...

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

questo film è fantastico...................de sica e il migliore attore fa sorridere sempre.............

Valutazione 

MERRY CHRISTMAS - DVD

bello sto film..il più bel film che abbia mai visto!!!!!

Scrivi una recensione

Merry Christmas

Merry Christmas

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!