Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

American Graffiti

Regia: George Lucas

Universal Pictures

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2024 e il 30/04/2024

Trama American Graffiti

Lo sfondo: una metropoli statunitense, di notte, con le sue luci multicolori, le sue strade. I personaggi principali: 4 ragazzi diciassettenni con una partner ciascuno. Tutto negli anni sessanta. John Miller è il più affascinante, il più ambito dalle ragazze. Nessuno lo batte quando è alla guida della sua auto. Di fatto si imbarca con Carrol, dodicenne, bruttina, capricciosa, che pretende già di essere sexy e di fare soffrire i maschi. Egli un po' la insulta e un po' la protegge. Terry Fields è il più disgraziato ed infantile. Si vanta di una macchina immensa, che, in realtà, ha avuto in prestito. Si guadagna, come compagna occasionale, l'affascinante Herby. Mentre i due però sono appartati in un prato, dei loschi figuri rubano loro la macchina. Steve Bilander e Lory formano la coppia più fissa ed insieme più contrastata. La ragazza sfodera tutte le sue arti per non farlo partire per il college. Curt Menderson ha vinto una borsa di studio dal circolo dei commercianti. Incappa in tre Pharaons, teppisti dai blusoni di pelle, che lo costringono a boicottare un'auto della polizia. Tutti i personaggi si ritrovano alla fine per la sfida in auto tra John Miller e Bob Falfa. La macchina di quest'ultimo si incendia. Poi il solo Curt parte per il college.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale American Graffiti
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1973
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 108
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

AMERICAN GRAFFITI - DVD

Film storico, che cattura lo spirito dell'epoca. Il dvd, peraltro, lascia dell'amaro in bocca, con video ed audio penosi. Ottima, invece, la sezione degli extra, con un lunghissimo speciale sulla realizzazione del film, backstage, etc... Comunque, a questo prezzo è senz'altro da acquistare.

Valutazione 

AMERICAN GRAFFITI - DVD

Spassosa e triste commedia sui favolosi anni 60...Film eccezionale con un dj agli albori

Valutazione 

AMERICAN GRAFFITI - DVD

Simpatica commedia di Lucas agli albori, pre-guerre stellari

Valutazione 

AMERICAN GRAFFITI - DVD

E' vero che gli extra sono corposi, con più di un'ora di speciale sulla realizzazione del film, ma bisogna dire che MANCANO I SOTTOTITOLI IN ITALIANO... Per il resto un film di culto, bello, ma non certo un capolavoro, cosa che invece è "Un mercoledi da leoni" di John Milius, che nonostante all'epoca fosse stato maltrattato dalla critica e snobbato dal pubblico, oggi brilla molto più di tante altre pellicole paragonabili, compresa questa. Da avere comunque.

Valutazione 

AMERICAN GRAFFITI - DVD

un mito, un mito degli anni 70, valido anche oggigiorno.

Scrivi una recensione

American Graffiti

American Graffiti

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!