Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Lolita (1962)

Warner Home Video

5,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 10/04/2020 e il 12/04/2020

Trama Lolita (1962)

Il professor Humbert si trasferisce a Ramsdale e affitta una stanza nella casa di una vedova, Charlotte Hage. La donna, interessata a Humbert, lo fa oggetto di un costante corteggiamento che farebbe scappare via il professore al più presto se non si fosse invaghito di Lolita, la figlia adolescente della sua padrona di casa. Pur di starle accanto Humbert sposa la madre e, quando una sera Charlotte sbirciando nel diario di Lolita vi legge l'attrazione che ha per Humbert, sconvolta, fugge via e finisce schiacciata da un'automobile. La morte della moglie rappresenta per Humbert la possibilità di rimanere per sempre a fianco a Lolita. Geloso di tutto e di tutti, Humbert lascia Ramsdale e porta la ragazzina via con sé. Durante il loro viaggio però, mentre è ricoverata in un ospedale in seguito a un incidente, Lolita gli sfugge senza lasciare traccia. Tre anni dopo la sua giovane amante finalmente gli scrive: ha sposato il giovane commediografo Clare Quilty, è poverissima e aspetta un bambino. Humbert si precipita dalla sua Lolita ma, sordo di rancore, cerca l'uomo che gliel'ha rubata per regolare il conto.

Colore Bianco e nero
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano
Titolo originale Lolita
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1962
Nazione GBR,USA
Formato video Wide Screen
Durata 147
Formato audio Dolby Digital Stereo

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LOLITA (1962) - DVD

Film noir splendido con un Peter Sellers camaleontico che anticipa i multi-ruoli del Dr. Stranamore.

Valutazione 

LOLITA (1962) - DVD

ottima la regia, ottimi gli attori (specialmente sellers). un film dolce ed irrequieto allo stesso tempo. peccato che kubrick abbia dovuto rielaborare la sua visione del film per incontrare minor problemi con la censura. ne è venuto fuori comunque un gioiello.

Valutazione 

LOLITA (1962) - DVD

Dico solamente che in questo film c'è una buona parte del Kubrick che verrà .. non me lo immaginavo così "suo" quando ho iniziato a vederlo. Beh, un genio è sempre un genio

Valutazione 

LOLITA (1962) - DVD

scandalosamente attuale e vibrante... impossibile non vederlo... impossibile rivedere il remake di Lyne dopo aver visto il capolavoro originale... ogni paragone è impossibile...

Valutazione 

LOLITA (1962) - DVD

uno dei migliori di Kubrick, non aggiungo altro

Valutazione 

LOLITA (1962) - DVD

Capolavoro! Peter Sellers è ispiratissimo e James Mason è irresistibile: bisognerebbe comprare il dvd solo per vedere le loro interpretazioni! E Kubrick non tradisce mai... Capolavoro!

Scrivi una recensione

Lolita (1962)

Lolita (1962)

Prodotti visti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!