Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Codice D'Onore

Regia: Rob Reiner

Sony Pictures

8,19 € IVA inclusa

Trama Codice D'Onore

Il sergente William T. Santiago, un marine della base americana di Guantanamo, muore nel corso di un'azione disciplinare non ufficiale, ad opera del sergente Louden Downey e del caporale Harold W. Dawson, detta in gergo Codice rosso. L'inchiesta è affidata al giovane tenente di marina Daniel Kaffee, coadiuvato dal capitano della Commissione disciplinare Joanne Galloway, una donna graziosa e volitiva, e da un amico di Kaffee, il capitano Jack Ross. Nel corso del processo e delle febbrili indagini parallele si scopre che Santiago era malvisto da compagni e superiori per le sue scarse doti di combattente. Inoltre aveva scritto, scavalcando i suoi superiori, per essere trasferito, promettendo rivelazioni su un incidente alle recinzioni, in cui era coinvolto Downey. Risulta poi che il comandante Nathan R. Jessep, contattato precedentemente a Cuba, ha mentito almeno su due punti: non ha ordinato mai il trasferimento di Santiago con il volo delle sei antimeridiane come dichiarato, ed anzi ha fatto sparire i piani di un volo notturno con la stessa destinazione che avrebbe salvato Santiago. L'unico che potrebbe far luce sui fatti, il vice di Jessep Matthew Markinson, è introvabile. Ma costui appare all'improvviso e informa confidenzialmente Kaffee che è stato Jessep a trattenere Santiago ed a far sparire i piani di volo. Nascosto in un Motel, dovrebbe apparire al processo ed accusare il superiore: ma non regge alla tensione e si suicida. Nel dibattimento conclusivo, facendo entrare due avieri come presunti piloti del volo cancellato e provocando Jessep, Kaffee riesce a fargli ammettere di aver ordinato il famigerato Codice rosso. Downey e Dawson vengono così scagionati dalla volontarietà del reato ma radiati dal corpo, mentre Jessep viene arrestato.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Few Good Men
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1992
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 133
Formato audio Dolby Dig. Surround
Collana Cult Movie

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

CODICE D'ONORE - DVD

Per me questo film è un'opera d'arte! L'udienza è fantastica!

Valutazione 

CODICE D'ONORE - DVD

Un film fantastico in cui Jack Nicholson dimostra tutta la sua bravura. Tom Cruise voto 9

Valutazione 

CODICE D'ONORE - DVD

scordatevi il tom cruise stucchevole e irritante di top gun:in questo film da veramente il meglio di se stesso nei panni di un pigro e cinico avvocato militare,che si vede scoppiare tra le mani un caso che in apparenza sembrava semplice,ma che via via diventa sempre piu' intricato e pericoloso.e allora con tenacia ed astuzia il bravo tom riesce a dipanare la matassa,fino alla resa dei conti finale col colonnello interpretato dal sempre bravo jack nicholson.due recitazioni da oscar.demi moore decisamente al di sotto dei due.regia e sceneggiatura super.un film che mostra con efficacia come spesso dietro ai grandi idealisti si nascondano dei grandi criminali,come ci insegna la storia.meritava sicuramente piu' attenzione di quella ricevuta

Valutazione 

CODICE D'ONORE - DVD

Un giovane Tom Cruise, nella veste di uno spavaldo ma molto preparato avvocato della marina, si trova di fronte ad una vicenda alquanto complessa...riuscire a trovare il vero colpevole della morte di un giovane Marines, al giovane tenente Daniel Kaffee(Tom Cruise) viene affiancata il capitano di corvetta JoAnne Galloway(Demi Moore),instancabile giustiziera!! Tra i due inizialmente ci saranno forti contrasti fino a sfociare in un sentimento di reciproca stima e un leggero velo d amore...il film si intreccia in un complotto tra alti graduati dei Marines tra cui il colonnello Nathan R. Jessep(Jack Nicholson) che comanda la basa di huantaanmo a cuba, dove si è verificato l omicidio...e che si impegnerà con tutto se stesso a far insabbiare le prove e nascondere il reale ma inimmaginabile motivo per cui il ragazzo è stato ucciso!!! Film di suspance e quel giusto pizzico di dramma che non guasta...alla fine l astuzia e la ragione prevarrà su tutto!!!!

Valutazione 

CODICE D'ONORE - DVD

Vale la pena soltanto per la domanda del col. Jessup alias Jack Nicholson: "...Chi cazzo è William T. Santiago?". Film semplicemente epico!!!

Valutazione 

CODICE D'ONORE - DVD

Un grande Tom Cruise interpreta il ruolo di un avvocato intraprendente e risoluto; un magnetico Jack Nicholson quello di uno sfrontato e arrogante generale; il connubio mi sembra scontato: un'opera di gran classe ambientata nel coinvolgente mondo dei marines. Diretto con audace maestria dal grande Rob Reiner, questo film riesce a sorprendermi ogni volta che lo guardo. Un continuo crescendo di sorprese, che culmina con l'esplosione della mitica domanda: "Colonnello Jessep, ha ordinato lei il codice rosso??!!!!!".

Valutazione 

CODICE D'ONORE - DVD

Bel film, epico, avvincente, appassionante, bravo Tom Cruise, credibile nonostante l'aria da bambolotto, bravissimo il perfido Nicholson. Da vedere, per illudersi che ci sia una giustizia capace di non lasciarsi comprare dalla fama degli "eroi" e di giudicare il male per quello che è: una porcheria. Da vedere.

Scrivi una recensione

Codice D'Onore

Codice D'Onore

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!