Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Olio Di Lorenzo (L')

Dall'Angelo Pictures

9,99 € IVA inclusa

Trama Olio Di Lorenzo (L')

I genitori apprendono che il loro unico figlio è stato colpito da una malattia rarissima ed ereditaria, la adrenoleucodistrofia, l'ALD, che viene trasmessa dalla madre e colpisce solo i maschi e che causa una degenerazione del cervello. I medici non hanno cure per questo morbo conosciuto da poco, e per il bambino prevedono due anni di vita, sempre più penosa: perchè diverrà cieco e paralizzato. I genitori, pur essendo straziati, non si arrendono.
Colore Colori
Distribuzione Koch Media
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Lorenzo'S Oil
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1992
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 135
Formato audio Dolby Digital Stereo

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

L' OLIO DI LORENZO - DVD

“La forza dell'amore a volte genera miracoli!” Ho visto molti film, e anche Simon Birch ... lo so che per molti non ha fatto niente, ma io non ci ho dormito davvero per giorni, immaginavo il bambino che soffriva! Ma non ha sofferto in vano perche ha fatto possible che altri bambini potrebbero combattere questa malatia. un film emozionante e ben riuscito! Anche i genitori che fanno del loro meglio possono perdere figli. Mostra il valore dell’amore che non conosce limiti... Consigliato a tutti genitori.

Valutazione 

L' OLIO DI LORENZO - DVD

Diretto da George Miller,un ex medico,l'Olio di Lorenzo propone la drammatica storia della famiglia Odone.All'età  di 6 anni Lorenzo,figlio di Augusto e Michaela,inizia a manifestare i sintomi di una malattia genetica inguaribile,l'adrenoleucodistrofia.L'infausta diagnosi prevede la morte del piccolo Lorenzo entro due anni. Augusto e Michaela intraprendono un cammino apparentemente impossibile,che ha come fine ultimo la scoperta di una cura per questo terribile male:dopo aver consultato manuali di medicina ed articoli sull'ALD,i due scoprono che l'unione di due acidi grassi monoinsaturi,l'acido oleico e l'acido erucico,può fermare il decorso della malattia.Lorenzo continuerà  a vivere,nonostante i danni irreversibili provocati dalla distruzione della mielina.Basato su una storia vera,il film si avvale della magistrale interpretazione di Susan Sarandon e di Nick Nolte nei panni dei due genitori.Importante è ricordare che l'Olio di Lorenzo è tuttora utilizzato nella cura dell'ALD,malgrado la mancata approvazione dell'FDA e lo scetticismo della medicina ufficiale.Consiglio l'acquisto del dvd.

Scrivi una recensione

Olio Di Lorenzo (L')

Olio Di Lorenzo (L')

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!