Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

C'Eravamo Tanto Amati

Regia: Ettore Scola

Mustang Entertainment

9,01 € IVA inclusa

Trama C'Eravamo Tanto Amati

Gianni, Nicola e Antonio, dopo aver militato nelle file partigiane ed avere maturato insieme ferventi ideali, scoppiata la pace si disperdono: Antonio fa il portantino al San Camillo di Roma Gianni diviene avvocato Nicola insegna a Nocera Inferiore, si sposa e lotta da idealista per un cinema che trasformi la società. Luciana è la ragazza che Antonio scopre e che Gianni prima gli strappa e poi abbandona per entrare, tramite matrimonio, nella famiglia di un costruttore edile senza coscienza sociale. Occasionalmente, ma sempre più raramente, i tre si incontrano. Dopo molti anni, quando gli eroi sono stati abbondantemente ridimensionati dal tempo e dalla società livellatrice, hanno modo di esaminarsi in occasione di un incontro imprevisto al quale prende parte anche Luciana che, alla fine, ha sposato Antonio.

Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale C'Eravamo Tanto Amati
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1974
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 121
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

C'ERAVAMO TANTO AMATI - DVD

Se il capolavoro di Scola è uno dei film più belli ed emozionanti che abbia mai visto, questo è certamente il <b>peggior</b> DVD ch abbia mai comprato. Paragonarlo ad una VHS scadente sarebbe un complimento. Audio e Video sono di pessima qualità . L'immagine è sempre sgranata, tanto che c'è da chiedersi se la Philip Morris, che ha curato il restauro, non faccia male anche al cinema oltree che ai polmoni.

Valutazione 

C'ERAVAMO TANTO AMATI - DVD

Opera fondamentale della cinematografia italiana, C'Eravamo Tanto Amati racconta come pochi altri film trent'anni della nostra storia attraverso le diverse vicissitudini di tre amici ex partigiani divisi dalle scelte di vita e dall'amore per una stessa donna. Il desiderio di cambiare il mondo, i fallimenti dei grandi ideali, l'impossibilità  di realizzare la propria felicità  sono le linee portanti di un film che nondimeno non è mai noioso, anzi nessuna scena è di troppo e gli interpreti sono tutti in stato di grazia. Contemporaneamente ci troviamo di fronte anche ad un sublime omaggio al cinema, con continui riferimenti a Ladri Di Biciclette (film che può cambiare una vita come si vede), a De Sica, a Mastroianni e Fellini (che appaiono brevemente nel ruolo di loro stessi). Musiche struggenti, ambientazioni fedeli ed un toccante passaggio dal bianco e nero al colore per sottolineare le spaccature epocali ed interiori rendono il film unico nel suo genere. La versione su dvd è quella restaurata dal grande Peppino Rotunno, ma in digitale i colori risultano spesso troppo saturi (da notare le lettere gialle dei titoli che tendono allo sfarfallio). Imperdonabile l'assoluta mancanza di extra.

Valutazione 

C'ERAVAMO TANTO AMATI - DVD

Il Film è una pellicola con la F maiuscola, appunto. Inutile raccontarne la trama, bisogna vederlo e basta. Interpretazioni perfette, ambientazione storica indiscutibile...insomma, uno di quei film che, ahinoi, non si fanno più. La cosa incredibile, e mi associo a chi ha scritto prima di me, è il "restauro". Uno scandalo!!!E la Philip Morris non è nuova a ........ del genere. Soprattutto per quanto riguarda l'audio. Terribile!!!Un lavoro peggiore i signori Marlboro l'han fatto solo con "Io La Conoscevo Bene"di Pietrangeli, non ancora uscito in dvd ma visto alla tv.

Valutazione 

C'ERAVAMO TANTO AMATI - DVD

Grande film di Ettore Scola,rifatelo in dvd è un'oltraggio.MANFREDI,FABRIZI,SATTA-FLORES e RALLI grandissimi ED INDIMENTICABILI interpreti,GASSMAN un po' appannato,SANDRELLI misurata ed in forma.

Valutazione 

C'ERAVAMO TANTO AMATI - DVD

bel film... forse il migliore di Scola !!! grande prova di Gassman!! ottima la Sandrelli... unico neo sono quei (fastidiosi) 50 minuti di film in bianco e nero... Perchè Ettore?!? Perchè!!!???

Scrivi una recensione

C'Eravamo Tanto Amati

C'Eravamo Tanto Amati

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!