Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Chinatown

Paramount

13,11 € IVA inclusa

Trama Chinatown

Una sedicente signora Mulray si presenta a Gittes perchè investighi sulla infedeltà coniugale del marito. Gittes lo pedina giorno e notte per colline, torrenti, in riva all'oceano, finchè un giorno riesce a fotografarlo con una giovane donna in barca, sul laghetto di un parco. Una foto della donna appare sui giornali di Los Angeles, all'insaputa di Gittes, al quale si presenta la vera signora Mulray e minaccia di denunciarlo alla polizia. La vicenda si complica ancor di più quando si trova l'ingegner Mulray annegato e Gittes viene sfregiato al naso. Inoltre avvengono misteriose dispersioni di acqua nell'oceano dai serbatoi pubblici della città . Nell'intricatissima vicenda Gittes si accorge di aver toccato degli interessi di personaggi potentissimi, che hanno comperato distese enormi di terreno, che dovranno essere in futuro irrigate dall'acqua del lago artificiale. L'organizzazione degli speculatori vuole a tutti i costi farlo realizzare col concorso del pubblico denaro. A capo di questa organizzazione mafiosa c'è il vecchio potentissimo Noah Cross che Gittes scopre essere il padre della signora Mulray e scopre pure un doloroso segreto di famiglia: la giovane donna, fotografata sulla barca con l'ing. Mulray, è figlia e sorella della signora Mulray, violentata a 15 anni dal padre. Nel quartiere di Chinatown, mentre le due donne stanno per fuggire in auto verso il Messico, interviene la polizia, connivente con la malavita, e colpisce a morte la signora Mulray. Noah Cross si prende la figlia della sua violenza e Jack Gittes viene allontanato dalla polizia.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco,Ungherese
Titolo originale Chinatown
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1974
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 125
Formato audio Mono
Collana Widescreen Collection

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

CHINATOWN - DVD

Veramente un film da non perdere, Jack è perfetto nella parte dell'investigatore... Il titolo in verità  mi sembra poco azzeccato lo fa sembrare un film di cinesi quando in realtà  è tutt'altro! Il video è buono e anche l'audio per quando possa intendermene, come speciali c'è un intervista sottotitolata al regista, al produttore e allo scenografo.

Valutazione 

CHINATOWN - DVD

Meccanismo ad orologeria con un finale tanto amaro quanto (realizziamo a posteriori) atteso. Ambientazioni d'epoca pressochè perfette, Nikolson in stato di garzia. Comparsata del regista in una scena memorabile e tagliente. Continuo gioco di rimandi narrativi a scatola cinese. Per i cultori del vero cinema e gli appassionati del "noir". Indispensabile per ogni dvdteca (e non solo)

Valutazione 

CHINATOWN - DVD

Che dire ancora? non posso che benedire per l'ennesima volta l'invenzione del DVD: tornano a noi vecchi capolavori che erano finiti in soffitta e restaurati alla grande; qui abbiamo un video strepitoso (sembra girato ieri!) e un audio in mono bellissimo, altro che tanti rifacimenti in multicanale che fanno pena, la "Paramount" lavora davvero bene; Per il resto dico che il cuoricino mi batteva forte forte mentre rivedevo questo meraviglioso capolavoro ottimamente restaurato, WOW!!!

Scrivi una recensione

Chinatown

Chinatown

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!