Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Duel

Universal Pictures

5,73 € IVA inclusa

Trama Duel

David Mann, commesso viaggiatore, si sta recando a bordo della sua automobile da un cliente. Il conducente di un'imponente autocisterna che lo precede lo sfida a sorpassarlo. Compiuto il sorpasso, però David si vede raggiungere e superare dall'autocisterna che dimostra di poter marciare a una velocità superiore a quella consentita. Ma ben presto David si rende conto che il mostro lo avvicina con intenti assassini. Fermatosi a un bar, telefona alla moglie poi, impaurito, aggredisce un cliente credendolo l'autista dell'autocisterna. Di nuovo in automobile, l'autocisterna riprende gli assalti in maniera sempre più esplicita. Questa volta David si trova in pieno deserto e tenta di chiedere aiuto. Mentre sta per soccombere lungo i tornanti di un passo montano, adopera l'auto come muleta per attrarre l'avversario e farlo precipitare in un burrone.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Duel
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1972
Nazione USA
Formato video Full Screen
Durata 86
Formato audio DTS

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

DUEL - DVD

stria semplice ma interessante. FILM SPETTACOLARE PER CHI AMA IL BRIVIDO.

Valutazione 

DUEL - DVD

Bellissimo!

Valutazione 

DUEL - DVD

Grande abilità del regista che senza una sceneggiatura forte riesce a tenere in sospeso lo spettatore con abili combinazioni di ritmo... Con l'idea del camion visto come un t-rex a caccia della sua preda ( l'automobile ) spielberg anticipa di 20 il capolavoro di jurassic park.. notare come, quando il camion vola dalla scarpata, spielberg fa emettere un urlo di un t-rex rubato a un film di serie b sui dinosauri ( stessa cosa per "lo squalo" quando colpito a morte si inabissa )... un film da avere nella propria raccolta...

Valutazione 

DUEL - DVD

Scrivi la tua recensione...Meraviglioso Steven Spielberg,un camion isegue una macchina e senza nessun motivo cerca di distruggerla insieme al suo autista fino all'epico scontro finale.

Valutazione 

DUEL - DVD

Film d'esordio di Spielberg che mostra già la stoffa di cui è fatto. La vicenda: un commesso viaggiatore ha la malaugurata idea di superare a tutti i costi un'autocisterna che non gli dà strada. Da quel momento comincia una sfida che si trasforma in un incubo: il camion (in quanto è proprio il camion il vero protagonosta, il camionista non si vede mai), fa di tutto per buttarlo fuori strada. Sceneggiato da Richard Matheson, maestro dell'horror quotidiano, e tratto da un suo racconto, nato come film-TV di 73´ e diretto in 16 giorni dal 24enne Spielberg, nel '73 fu distribuito, allungato di un quarto d'ora, nelle sale cinematografiche e divenne un successo internazionale. A parte la maestria tecnica (con un ingegnoso senso del ritmo e dello spazio), Spielberg ha il merito di aver trasformato, spingendo una situazione banale alle estreme conseguenze, un qualsiasi on the road in un thriller onirico e angoscioso dagli evidenti risvolti metaforici. Nel camion, come nel monolito di 2001 Odissea nello spazio, ognuno vede quello che vuole: il mistero, la morte, il male, la rivolta delle macchine...

Valutazione 

DUEL - DVD

Il dvd è fatto ottimamente, non c'è che dire... il film a mio parere non è così bello, però devo ammettere che l'ho visto per la prima volta solo qualche giorno fa, magari visto 30anni fa avrei detto che è un capolavoro. Ottimo l'audio, pulita l'immagine. Se vi piacciono i "road movie" vi consiglio The Hitcher.

Valutazione 

DUEL - DVD

La prima e forse piu' bella opera di Spielberg. Probabilmente ridoppiato vale comunque l'acquisto.

Valutazione 

DUEL - DVD

Capolavoro di Spielberg!!! Tiene altissima la tensione!!!

Valutazione 

DUEL - DVD

Il film è un capolavoro, uno dei migliori di Steven. Il dvd è ottimo ed è molto interessante; una sola cosa nn mi è kiara: ma dove beep sn le "Note di produzione, Biografie del cast e dei realizzatori del film"?

Valutazione 

DUEL - DVD

...vi consiglio the hitcher ?!?!?!?!? duel girato con trecento lire ed un camion da rottamare, stravolge i canoni del genere e tiene incollati alla sedia. capolavoro (in the hitcher manca solo l'apparizione della madonna sul finale e davvero succede l'incredibile e di più)

Valutazione 

DUEL - DVD

l'hanno ridoppiato dunque???? bene!! nulla in contario! l'importante che hanno tenuto in considerazione il doppiaggio classico inserendolo comunque, se non ci fosse è semplicemente vergognoso!!! il fil probabilmente lo guarderò spesso in lingua originale, comunque queste major che tolgono radicalmente, il doppiaggio originale dovrebbero vergognarsi , avete visto quello che hanno combinato con "La casa nera" ,di Wes Craven?? o con "C'era una volta in america"???......VERGOGNAA!!!!!!!!!!!

Valutazione 

DUEL - DVD

E' davvero uno dei quei DVD che vale la pena di acquistare. Sul film poco da aggiungere a ciò che è stato già  detto: è un capolavoro della suspense, hitchcockiano, come confermato anche da Spielberg. Sul DVD. la qualità  di video e audio mi sembra eccellente, come eccellenti sono gli extra. C'è un making di 35' nel quale Spielberg racconta tutta la lavorazione del film e due piccoli ma interessanti documentari sugli inizi televisivi del regista e un'intervista allo scrittore e sceneggiatore di Duel. Infine, il trailer, sottotitolato in italiano come tutto il resto. E' un esempio del modo in cui dovrebbero essere fatti tutti i DVD.

Valutazione 

DUEL - DVD

veramente scandaloso il ridoppiaggio. Tra le altre cose confrontato con il vecchio VHS si puo' anche sentire che i dialoghi sono stati rifatti in chiave moderna in alcuni tratti come ad esempio nella lunga conversazione che si svolge alla radio tra lo speaker e un ascoltatore. Provare per credere!! Aver ridoppiato l'audio toglie anche emotivita' al protagonista soprattutto quando entra nel bar dopo l'incidente e si guarda allo specchio dando libero sfogo ai propri pensieri...potevano tenere il vecchio audio in mono o 2.0 in versione separata

Valutazione 

DUEL - DVD

uno dei primi filmdi spielberg davvero magnifico,superlativo

Valutazione 

DUEL - DVD

Il film è ottimo, gli extra pure. L'audio italiano....E' RIDOPPIATO!!!!!!!!! Non capisco che bisogno c'era...ancora non hanno capito che ridoppiare un film fa semplicemente girare i cosiddetti a chi ama il film in questione nella versione doppiata negli anni 70? ...non ci arrivano??? Perchè c'è così poco rispetto per chi ama il cinema e si deve ritrovare con film ridoppiati all'ultimo momento non si sa per quale ragione?

Valutazione 

DUEL - DVD

ottimo, magnifico, superlativo. l'audio è ottimo al contrario di ciò che dice davide

Valutazione 

DUEL - DVD

Bè per l' epoca un film davvero FIGO!!! Io l' ho regalato a mio padre per natale ed è stato un vero successo! Sono sicuro che piacerà anche al vostro!!!

Scrivi una recensione

Duel

Duel

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!