Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Constantine

Warner Home Video

5,73 € IVA inclusa

Trama Constantine

John Constantine è un investigatore dotato di poteri paranormali che nella vita ha un'unica missione: sconfiggere il male per guadagnarsi il Paradiso e sfuggire così all'Inferno al quale è condannato. Il suo destino è stato segnato molto tempo prima, quando ancora bambino si tolse la vita per sfuggire alle visioni che lo tormentavano e, dagli Inferi, gli fu concesso di continuare a vivere nel mondo degli uomini - una sorta di terra di mezzo tra il regno dei cieli e l'oltretomba - fino al giorno della sua morte. Quando la detective Angela Dodson, della polizia di Los Angeles, gli chiede aiuto per scoprire chi ha ucciso la sua gemella Isabel, morta in circostanze misteriose, i due iniziano a indagare insieme...
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Constantine
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2005
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 116
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

CONSTANTINE - DVD

Davvero carino, in effetti ci sta che sia tratto da un fumetto, direi che è un mix tra fantasy ed horror. Diverse trovate carine, molto bella la fotografia, insomma direi che non lascia indifferenti (anche se di certo non è tra i capolavori della cinematografia mondiale). Un modo piacevole di trascorrere un paio d'ore, purchè si sia amanti del genere. L'edizione a due dischi mi pare però eccessiva.

Valutazione 

CONSTANTINE - DVD

Caro Alessandro, scusa la domanda oziosa, ma... cosa cavolo te lo vai a vedere a fare un film come questo se, evidentemente, detesti i generi da te menzionati? Sarà  una schifezza per te, abbi pazienza. Invece, se si è amanti dell'horror-fantasy, non si possono non apprezzare tutta una serie di trovate (al di là  delle armi "a tema") davvero singolari. E tutta una serie di personaggi (da Gabriele a Lucifero) proprio ben riusciti. Ma come si fa a dire "una vera schifezza"? E fateci il favore...

Valutazione 

CONSTANTINE - DVD

Pietoso...film che copia spunti horror-religiosi da ogni parte, trasformandoli in banalità . Malgrado i potenti effetti speciali, è una noia mortale dall'inizio alla fine. Keanu, poi, sembra lobotomizzato e ha bisogno di un elettroshock: rimandatelo dentro Matrix per cortesia!

Valutazione 

CONSTANTINE - DVD

Grande film, anke se Keanu Reeves fa meglio la parte del "cattivo" !

Valutazione 

CONSTANTINE - DVD

"'Constantine' di Francis Lawrence è l'atteso film tratto dal bellissimo fumetto 'Dc/Vertigo Hellblazer' ambientato a Liverpool e con protagonista modellato su Sting. Qui sono andati in California e hanno preso Reeves per ottenere l'effetto 'Matrix' distruggendo l'equilibrio noir del fumetto per un'avventura lunga e macchinosa dagli ingombranti effetti speciali in cui Constantine deve fermare il figlio del Diavolo. Lawrence, mediocre regista di videoclip, azzecca belle inquadrature ma non sa legarle insieme. Bello l'Inferno: una ex città  rovente e dai palazzi divelti che ricorda Baghdad sotto i bombardamenti. Reeves è la nota più stonata. Non ha i denti gialli da tabagista e possiede due espressioni. Con sigaretta e senza sigaretta." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 25 febbraio 2005) "Adattamento di un romanzo grafico inglese ('Hellblazer'), 'Costantine' è un film meticcio che flirta con l'horror, il fantastico, il noir per raccontare, con toni molto cupi, una storia di diavolerie, supereroi e redenzione che - per fortuna - nessuno ci chiede di prendere sul serio. Se qualcosa merita il prezzo del biglietto, è il personaggio che gli dà  il titolo: variante di antieroe classico ereditato dal cinema di detective in bianco e nero, solitario e cinico, non accattivante col prossimo, che combatte sul doppio fronte dei diavolacci in digitale e dei propri demoni interiori. Per Keanu, che a suo tempo fu l'Avvocato del diavolo, la conversione non poteva essere più radicale." (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 26 febbraio 2005) "Benvenuti nel circo digitale di 'Constantine'. Hollywood ormai attinge a piene mani alla produzione fumettistica di culto e spesso gli eroi di carta sono un pretesto per sperimentare un cinema che non si può definire neanche postmoderno tanti sono i generi frullati con delirante esuberanza per trascinare lo spettatore in un'esperienza audiovisiva altra. Il film di Francis Lawrence, che s'ispira al comic 'Hellblazer', si configura come uno spericolato viaggio nel cinema di ieri, di oggi e anche di domani, una seducente frantumazione di qualsiasi logica narrativa e stilistica, un'estremistica manipolazione di materiali iconografici, simbolici, religiosi, filosofici, che rendono inopportuno e inutile qualsiasi giudizio basato sulle tradizionali categorie del bello e del brutto. (...) La canonica lotta tra il Bene e il Male prende la forma di un'incessante sfida del poliziotto alle insidiose trappole tese da Satana, a esseri inorganici indistruttibili, a mostruose creature proteiformi. Keanu Reeves ricicla il look, il piglio, le acrobazie digitalizzate di 'Matrix' e attraversa l'inferno di una Los Angeles infestata dai demoni in compagnia di una rutilante overdose di effetti speciali e degli stereotipi del noir, della fantascienza, dell'horror, dell'action movie." (Alberto Castellano, 'Il Mattino', 5 marzo 2005)

Valutazione 

CONSTANTINE - DVD

veramente un magnifico film...Tratto dal fumetto Hellblazer, è la storia di un detective del soprannaturale, John Constantine, che si affianca alla bella e scettica poliziotta Angela Dodson per indagare sul suicidio della sorella gemella di lei...

Valutazione 

CONSTANTINE - DVD

Le recenzioni di questo sito sembrano una discussione fra critici... E' inutile mettere o il massimo dei voti o il minimo, questo film è un buon modo per trascorrere quelle 2 ore della vostra giornata, non verrà  ricordato nei tempi dei tempi come c'era una volta il west, ma è cmq sempre un bel film.

Valutazione 

CONSTANTINE - DVD

Grande interpretazione di Keanu Reeves.Il film é sorprendente, si riesce a comprendere la differenza tra il male e il bene con molta chiarezza.

Scrivi una recensione

Constantine

Constantine

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!