Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Skeleton Key (The)

Regia: Iain Softley

Universal Pictures

6,75 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 30/04/2024 e il 05/05/2024

Trama Skeleton Key (The)

Un thriller soprannaturale da brivido, scritto dall'autore di The Ring (Ehren Kruger). Caroline è una giovane infermiera che viene incaricata di occuparsi, a tempo pieno, del marito semiparalizzato e muto di una donna anziana. La coppia vive in una residenza vecchia ed isolata, immersa in una piantagione della Louisiana. Incuriosita dalla coppia e dai suoi comportamenti misteriosi, Caroline inizia ad esplorare tutta la casa, servendosi di una chiave passe-partout che apre tutte le porte. Caroline non crede negli spiriti, nel Voodoo, non è superstiziosa ma il succedersi degli eventi farà crollare le sue certezze.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Skeleton Key (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2005
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 100
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

THE SKELETON KEY - DVD

Ottimo thriller misterioso. La sua bellezza non sta nella tensione e nella suspense che suscita, ma bensì nella storia, apparentemente semplice ma invece articolata, molto misteriosa e originale. Per niente scontato, da vedere.

Valutazione 

THE SKELETON KEY - DVD

Personalmente non ho trovato niente di psicologico in questo film, o almeno niente che possa essere paragonato anche lontanamente a Lynch, Cronenberg o altri mostri sacri del horror/psicologico. E' un horror che sicuramente è migliore di tante schifezze degli ultimi anni ma che, a parere di un grande fan del genere (cioè il sottoscritto), non supera la sufficienza. Consiglio la visione agli amanti del "finale a sorpresa" perchè è proprio il discreto finale che lo fa passare da mediocre a sufficiente. Riti voodoo e magie nere tipiche della Louisiana le abbiamo già  viste e straviste in tanti altri film. Kate Hudson dal primo all'ultimo minuto sembra un pesce fuor d'acqua... meglio vederla nelle commediole. Il dvd è molto buono sia per audio-video che extra, quindi se vi è piaciuto compratelo!

Valutazione 

THE SKELETON KEY - DVD

intanto ci tengo a spiegare che la definizione horror e' molto limitativa e fuorviante.per me e'un bellissimo thriller con qualche brivido da horror ma senza la violenza ed il sangue tipico da quel genere.mi ha ricordato molto come ambientazione e anche storia il mitico angel heart,seppure con attori meno carismatici.lo consiglio fortemente a tutti

Valutazione 

THE SKELETON KEY - DVD

The skeleton key è uno dei più originali e ben strutturati horror psicologici degli ultimi anni, non solo per l'azzeccata scelta della protagonista, una strepitosa Kate Hudson, che, finalmente si sdogana dal ruolo della commedia sentimentale, ma anche per la presenza di due "mostri" sacri del cinema, Gena Rowlands e John Hurt. Con un ritmo incalzante, The skeleton key cattura fin dalla prima inquadratutura, per trascinare poi lo spettatore nelle melmose paludi della Louisiana, con i loro riti e folklore fino al sorprendente epilogo. Un film da vedere e rivedere.

Valutazione 

THE SKELETON KEY - DVD

Un bellissimo horror, attori in parte, ottima sceneggiatura e ambientazione azzeccatissima! Finalmnente un horror che non scimmiotta i giapponesi... Da vedere e da comprare, insomma, consigliato!

Valutazione 

THE SKELETON KEY - DVD

Scrivo solo per screditare questi fantomatici critici filmografi. Quelli che scrivono finale buonino, la Hudson male, scene buonine.. ecc.ecc. Siete ridicoli! Per tutti gli altri che vogliono solo un consiglio per comprarlo dico solo una cosa, per gli amanti del genere: Compratelo è un film che merita.

Valutazione 

THE SKELETON KEY - DVD

Avete capito bene,di questo dvd ho apprezzato molto gli extra le interviste e le varie features erano veramente carine.Il film assolutamente 1 ora e mezza piatta,altro che horror,nulla da eccepire sull'audio-video,ma la trama, soprattutto il finale,mi hanno deluso parecchio.

Valutazione 

THE SKELETON KEY - DVD

Definirlo horror è sicuramente riduttivo. Come riduttivo, probabilmente, è pure parlare di thriller psicologico. A mio modestissimo avviso "The Skeleton Key" è un vero capolavoro: merita di essere visto e rivisto più volte, per cogliere sfumature, piccoli particolari e dettagli abilmente inseriti con cura (ma allo stesso tempo con sorprendente naturalezza) che possono sfuggire ad una prima visione, ma che una volta giunti al superbo finale dell'opera vanno a comporre e a risolvere un fittissimo e assai ben intrecciato puzzle. Eccezionale, poi la regia, in particolar modo per l'audacia di molte inquadrature a dir poco suggestive. Insomma, un film che merita, curato sotto tutti i profili, dalla trama alla regia, da vedere e rivedere, che consiglio vivamente. Da acquistare!

Scrivi una recensione

Skeleton Key (The)

Skeleton Key (The)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!