Colore | Colori |
Distribuzione | Universal Pictures |
Formato | Dvd |
Lingue | Inglese,Italiano |
Titolo originale | No Country For Old Men |
Vietato ai minori | Vietato ai minori di anni 14 |
3d | No |
Numero Supporti | 1 |
Anno di produzione | 2007 |
Nazione | USA |
Formato video | Wide Screen |
Durata | 117 |
Formato audio | Dolby Digital 5.1 |
Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Si, ma come finisce ?
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Un film teso, crudo, appassionante pur nella sua lentezza. Il personaggio di Chigurg, interpretato da uno straordinario Javier Bardem, è una sorta di tristo mietitore con un codice etico e logico tutto suo. Tommy Lee Jones è uno scerifo disilluso in un'epoca che non riconosce più, di un paese che, appunto, non è più per vecchi. I valori sono persi e il male spesso trionfa.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
una palla di film!!! bella solo la fotografia.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Uno dei migliori film degli ultimi 5 anni.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Un western moderno a tinte forti l'ultimo capolavoro dei fratelli Coen. Llewelyn Moss, onesto uomo di frontiera, trova una grossa somma di denaro all'interno di un cammioncino carico di droga, in una zona sperduta del deserto messicano. Intorno al mezzo abbandonato si è da poco consumata una strage. Inizia così la fuga dell'uomo, che dopo aver preso i soldi, viene braccato dallo sceriffo Bell e da un crudele sconosciuto dal grilletto facile. Ispirato al violento romanzo del Premio Pulitzer Cormac McCarthy, per l'Academy è il miglior film del 2008
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Forse non è il capolavoro dei Cohen, ma poco ci manca. Film spettacolare, asciutto, disarmante. Attori in parte. Ragazzi, il finale è il senso ultimo del film: la vita continua e (quasi sempre) prevalgono i cattivi. I film dal lieto fine sono "solo" film.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Ottimo film. Consigliato
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
wow da vedere
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Un thriller avvincente, elegante e sofisticato, nella sua semplicita' e linearita', firmato dalla premiata ditta dei "fratelli Cohen". Film molto sobrio, seppur impreziosito da alcune scelte registiche interessanti, colpisce per la forza di alcuni personaggi, primi fra tutti quello del killer psicopatico interpretato magistralmente da Javier Bardem e dello sceriffo, stanco, disincantato e prossimo alla pensione interpretato da Tommy Lee Jones. Un film sicuramente da avere nella propria collezione.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Ottimo film, grandi attori!
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Uno sceriffo, un assassino e un cacciatore che si è impossessato di 2 milioni di dollari si inseguono in un paesaggio selvatico e feroce. Dall'omonimo romanzo di Cormac McCarthy. I fratelli Coen sono grandi autori con un difetto: amano il cinema di testa, meno quello di cuore e di trippa; questa volta trovano una materia narrativa adatta al loro stile, perché solo con l’ironia e il distacco ci si può immergere in una storia che ha un’unica, incontrovertibile morale: la vita è uno schifo. E la colpa è nostra. Il rigore della loro messa in scena diventa così l’ideale scrittura visiva di una rappresentazione dell’inferno rivoltato, dove la violenza è un linguaggio universale ma senza ragione, dove il passato è una terra straniera e lo spazio e il tempo, il Texas infinito ed eterno, sono gli elementi che “schiacciano” i personaggi, ricordandoci quanto siano (siamo) piccoli e vani.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Film subblime
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
stupendo film che ti lascia con l'amaro in bocca ma con la voglia di rivederlo subito un'altra volta...consigliatissimo per i cinefili.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Bè, che dire un vero capolavoro.Un film che anche se privo di azione alla matrix, riesce a tenerti incollato alla poltrona con un mix di suspance e voglia di scoprire la fine. Ottimi attori, sopratutto la freddezza glaciale del protagonista.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Un' altro bel film dei fratelli Coen. Con sadico realismo già dalle prime immagini, raccontano una storia incredibile e avvincente.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Eccellente ! Ben premiato
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Ho visto il film al cinema ed ho provato forti emozioni. Lo consiglio vivamente.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Film ad alta tensione...mi ha lasciato incollata al video non lascia sicuramente indifferenti,ma non sempre in in senso positivo,crudo,intero,senza conservanti,la tensione a pelle dall inizio alla fine, non è un film per tutti. Effettivamente il film per tre quarti girati con grande maestria: grandi temi grande regia, dialoghi, interpretazione, una pellicola girata con delle scene veramente molto visive e poco parlate.Bardem, mostruoso ed insuperabile supportato comunque da un Jones d'alto livello e da un Brolin decisamente convincente
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Il film rivoluziona la tradizionale idea di cinema finora rappresentataci in passato.é caratterizzato da una trama intrecciata e a tratti incomprensibile, ma il fascino del film è indubbio.L'interpretazione degli attori è veramente favolosa, ma l'elemento caratterizzante del film è la totale assenza di musiche o colonne sonore per l'intera durata del film, in questo modo i fratelli coen riescono ad improntare in ogni dialogo una particolare attenzione da parte dello spettatore;tuttavia il film non manca di violenza, altresì la rappresentazione degli omicidi è incredibilmente reale.DA NON PERDERE.VE LO CONSIGLIO SINCERAMENTE.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Questo è uno dei film più innovativi fin' ora creati nel controverso mondo apparentemente paradisiaco di Hollywood: dai tratti molto agghiaccianti,é un film intriso di corrosivo realismo e puro smodato mistero, in cui, a volte la vita, non è semplicemente una serie di eventi casuali, ma sembra svolgersi a seconda di scelte personali ben precise.Basti pensare che può essere una semplice fredda moneta ad assottigliare il muro d'ombra che ci separa dall'al di là.Dai dialoghi estremamente filosofici,"NON é UN PAESE PER VECCHI" si conferma come uno dei film più affascinanti e crudi mai realizzati. Luigi Tozzi.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Uno dei capolavori dei fratelli Coen, tratto da un libro di uno dei maestri della letteratura contemporanea, McCarty. La fotografia è meravigliosa, incredibile la caratterizzazione che Barden ha dato al suo killer, straordinaria la sua prova attoriale. Uno dei film davvero imperdibili degli ultimi anni. La trama racconta di un uomo che vive in una roulotte, e che improvvisamente ritroverà un ingente somma di denaro. Nonostante tutti i tentativi dell'uomo di fare estrema attenzione nel non lasciare testimonianze del ritrovamento del denaro. Verrà rintracciato da uno spietato, e psicotico killer.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Tecnicamente e teoricamente parlando questo film è il capolavoro dei Coen. Un film freddo spietato e realista,violento e ironico in molti punti,e molto ben interpretato. Cominciamo parlando dei Coen,che con questo film firmano la loro miglior regia in assoluto,ed una sceneggiatura veramente ottima. I Coen dirigono con scioltezza e con un obiettivo ben preciso: trasmettere tristezza e disperazione separati l'uno dall'altro da un umorismo cinico (merito del "disprezzo" di Tommy Lee Jones per i messicani). Il cast è a dir poco eccezionale: Javier Bardem è bravissimo,Josh Brolin anche,e Tommy Lee Jones è il solito gigante. Questi tre attori sono i protagonisti indiscussi di tre storie diverse ma collegate tra loro,e nel film non si incontrano mai (ed è questo il bello,si danno la caccia tra di loro e non si incontrano mai,esclusa la piccola occasione in cui Brolin,senza vedere bene l'assassino lo ferisce sparandogli). I personaggi che interpretano sono perfetti per loro e hanno molto spessore. La violenza abbonda ed è innegabile,ma ha i suoi giusti spazi e non è mai gratuita,inoltre è resa ancora più atroce sotto il sole bollente dove è ambientata. Il film non ha un genere ben preciso,ma io lo etichetterei come un western moderno,o magari può anche essere un horror visto il sangue che viene sparso nelle sue due ore di durata. La fotografia è a dir poco eccezionale,i costumi,le location sono ottimi,così come le scenografie ed il trucco. Il messaggio che trasmette con la sua drammatica trama è che la vita fa schifo,e finisce lasciando tutto in sospeso,con una gran classe che è rara per il cinema d'oggi. I suoi quattro oscar se li è ben meritati. Gli appassionati di cinema lo troveranno grandioso,tutti gli altri meglio si astengano e che tornino a guardarsi i loro filmetti adolescenziali con Scamarcio o Muccino che sia. Questo è vero cinema,la prova che il cinema non è morto e non morirà mai,Grazie Coen
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Scrivi la tua recensione...fantastic, ricordo dell'infanziaquando tra un panino con la nutella e un altro guardavo assonnato questo cartone animato. Il principe della collina che pizza. Lei sempre nei casini totali e in cerca di ragazzi. I suoi amici tra 1000 pianti. Tanta e tanta sfiga da non credere, viaggi lkunghissimi, ospiti naspettatui, cattiverie e ancora cattiveie come la vita ^puirtroppo reserva sempre. Insomma un disastro totale maalla fine sboccia l'amore e l'amore trionfa ancora.
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Film molto bello, crudo, bellissime interpretazioni e Bardem strepitoso con una performance premiata dall'Oscar, alcune piccole differenze col libro che però non ne inficiano la scorrevolezza
NON E' UN PAESE PER VECCHI - DVD
Davvero deludente....scollegate molte parti del film e un finale che non c'è
G2commerce S.r.l. società a socio unico | Loc. Pasina, 46 - 38066 - Riva del Garda TN | N. REA TN-216685 | P.IVA: 02328350224 |Capitale sociale I.V. €20.000