Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Coraggio Fatti Ammazzare (Deluxe Edition)

Warner Home Video

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 08/08/2020 e il 10/08/2020

Trama Coraggio Fatti Ammazzare (Deluxe Edition)

L'antefatto: una decina di anni prima e lontano da San Francisco, la giovane Elisabeth Spencer, nonché la sorella poco più che adolescente, vengono fatte oggetto di inaudite violenze da parte di una banda di giovinastri di San Paolo, durante una sera che doveva essere improntata ad allegria, presso una giostra della cittadina. Allo stupro assiste anche, compiaciuta, Ray Perkins, la ragazza della banda. Ricoverata la sorella in clinica, per una vita ormai vegetativa, Elisabeth medita e programma la sua vendetta. Cerca infatti uno del gruppo, si apparta con lui in macchina a San Francisco e lo uccide con due colpi (di cui uno agli organi maschili). Per tale crimine, la Polizia incarica l'ispettore Callaghan, un uomo che, a suo dire, ha le mani legate e che in cuor suo e per abito mentale si sente ancor più giustiziere che poliziotto. Callaghan è fatto frequentemente segno ad attentati di ogni tipo mette il dito su varie piaghe cittadine (rapine, affari loschi, comune teppaglia e così via), per il che non ha vita facile. Per i superiori, è il classico uomo scomodo a causa di grane a non finire. Si trova implicato in un secondo delitto (stessa tecnica dei due colpi e relativa localizzazione), ciò che induce Callaghan a qualche prima riflessione, anche se l'autore ne resta ancor ignoto. Elisabeth, che è pittrice, si trasferisce a San Paolo, dove affitta la casa del gestore della fatale giostra, della quale deve ridipingere i cavalli. E gli assassini si susseguono, uno dopo l'altro: i partecipanti alla orrenda vicenda di anni prima vengono gradualmente eliminati. Occasionalmente viene ucciso anche il capo della locale polizia, padre di un figlio minorato mentale, all'epoca tuttavia anche lui implicato nella vicenda in parola, sulla quale appunto la polizia aveva steso una spessa coltre di silenzio e di colpevole inerzia. Anche Ray, che tuttavia ha prevenuto i superstiti della vendicatrice arrivata sulla piazza, viene eliminata. L'ultimo rimasto vivo si impadronisce di Elisabeth, la trascina ancora una volta verso la giostra della cittadina, se ne fa scudo, ma Callaghan, che finalmente ha tratto le sue conclusioni, lo fredda: penserà poi lui ad affibbiare all'ultimo morto la responsabilità di tutti i crimini precedenti, salvando, malgrado indizi ed apparenze ben appesi, la pelle della bionda e combattiva Elisabeth.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano
Titolo originale Sudden Impact
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 18
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1983
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 98
Formato audio Dolby Digital Mono
Collana Clint Eastwood Collection

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

CORAGGIO FATTI AMMAZZARE (DELUXE EDITION) - DVD

Il quarto film della serie dedicata all'ispettore Callaghan è forse il più violento. Inizia quasi come una parodia, con Eastwood che stende criminali a frotte senza battere ciglio, ma col procedere della narrazione si fa cupo e doloroso, soprattutto quando approfondisce la vicenda di Jennifer Spencer, interpretata con grande intensità da Sondra Locke. Finale memorabile al luna park, con Callaghan che esce dal buio come un fantasma, e autorizza così la migliore definizione che è stata data del film: noir gotico.

Valutazione 

CORAGGIO FATTI AMMAZZARE (DELUXE EDITION) - DVD

La serie dell'ispettore Callaghan è ormai diventata un cult nel cinema d'azione americano, ma in "Coraggio... fatti Ammazzare" raggiunge il suo apice assoluto. Il quarto e penultimo film, l' unico diretto dallo stesso Eastwood, è un palmo sopra gli altri, perfino del primo e indimenticabile "...il caso Scorpio è tuo", per il fatto di essere più diretto, netto e brutale, lasciando perfino spazio ad una vicenda drammatica (quella delle due sorelle stuprate). Inoltre il cinefilo con l'occhio accorto noterà che il finale, di grandissimo impatto, richiama un pò quello di Per un pugno di dollari. Se amate il cinema d'azione non potete perdere CORAGGIO... FATTI AMMAZZARE!!

Scrivi una recensione

Coraggio Fatti Ammazzare (Deluxe Edition)

Coraggio Fatti Ammazzare (Deluxe Edition)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!