Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Shutter Island

Medusa Video

4,75 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 22/04/2024 e il 24/04/2024

Trama Shutter Island

Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.

Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Shutter Island
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2010
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 133
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

SHUTTER ISLAND - DVD

Bellissimo thriller, con un Di Caprio sempre più maturo. Adrenalinico e visionario, con Scorsese si va sempre sul sicuro!

Valutazione 

SHUTTER ISLAND - DVD

BELLISSIMO FILM STAVO IMPAZZENDO IO...film da non perdere bravissimo Leonardo Di Caprio..............................

Valutazione 

SHUTTER ISLAND - DVD

un bel film leonardo di caprio sta crescendo come attore migliora di anno in anno un capolavoro un film da non perdere.

Valutazione 

SHUTTER ISLAND - DVD

Thriller di altissima scuola sfornato da un grandissimo Scorsese che si conferma uno dei migliori registi viventi. Pellicola mai banale e scontata con la quale il maestro italo-americano cerca di colpire lo spettatore con giochi psicologici e ripetuti colpi di scena, tanto da porre un punto interrogativo sul film stesso, il quale si appresta a diverse interpretazioni. Uno dei migliori film del genere; la sua visione e comprensione a 360 gradi necessitano di un attenzione ai particolari maniacale...geniale la regia che per più di un ora prende in giro lo spettatore che vede il tutto con gli occhi della pazzia, tanto da convincerlo a pensare come il pazzo al punto tale che tutto il film viene messo in discussione. Un grandissimo lavoro figlio dell'infatuazione che ha colpito Martin Scorsese nel leggere il romanzo L'isola della paura di Dennis Lehane, che lo ha spinto a mettere il tutto su pellicola. Interpretazioni brillanti da parte di Di Caprio, che invecchiando migliora come il buon vino, Mark Ruffalo eccellente spalla, e di Ben Kingsley il quale interpreta al meglio il ruolo dell'ambiguo dottor John Cawley meritandosi la partecipazione nel prossimo progetto del maestro Scorsese The invention of Hugo Cabret. Fotografia da oscar, Scorsese sceglie per le scene nel manicomio l'ospedale di Medfield, e per quelle sull'isola l'isola di Peddocks. Il regista entra nei meandri del protagonista analizzando perfettamente la sua mente pazza e le cause di tale pazzia. Teddy Daniels usa la follia per negare a se stesso tutti i peccati fatti e traumi subiti dalla vita, inscenando nella sua contorta mente un film nel film che lo vede vittima di tutto e tutti; i direttori del centro psichiatrico considerano Teddy il paziente piu pericoloso e importante dell'intera struttura subordinando la riuscita del loro progetto alla sua guarigione totale...ecco allora che ricreano intorno a lui la scenografia che si era creato e che raccontava da anni al fine di guarirlo totalmente dato che tutte le precedenti cure hanno avuto esito negativo.Geniale il finale che vede il protagonista tornato lucido dopo la cura e quindi consapevole dei reati che cercava di nascondere a se stesso,il quale però finge a questo punto la pazzia costringendo il dottor Cawley a lobotomizzarlo preferendo quindi la morte mentale, una sorta di purificazione dai peccati sotto forma di intervento alla testa. PER CONCLUDERE VI DICO: questa è una di quelle pellicole che bisogna rivedere più volte, un capolavoro del genere e un ottimo film!!

Valutazione 

SHUTTER ISLAND - DVD

"Shutter Island" non è la pura e semplice trasposizione cinematografica del romanzo di Lehane ma la tessitura di un incubale racconto per immagini - impregnate di cupe atmosfere - nel quale Scorsese, rileggendo stili e stilemi del grande noir americano degli anni '40, con un occhio a Hitchcock e uno a Fritz Lang, rappresenta l'inesorabile prigione psicologica del tempo costruita intorno all'esistenza del protagonista. Mistero, suspence, tensione, ritmo adrenalinico, mescolanza di verità, apparenza e finzione, tornano ad essere gli ingredienti fondanti per un amalgama narrativo di rara intensità. Triade attoriale da capogiro con Di Caprio, Ruffalo e Kingsley, coadiuvata da un sempre inossidabilmente enorme Max von Sydow.

Valutazione 

SHUTTER ISLAND - DVD

Dai risvolti psicologici inquietanti che ricordano molto i films di David Linch. Scorsese ha fotografato in modo incantevole e meno demenziale quella sottile linea che intercorre tra il sogno e la realtà.

Valutazione 

SHUTTER ISLAND - DVD

All'inizio del film non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto...sembrava lento e inconcludente e invece mi ha stupito! anche se Di Caprio non mi ha convinto al 100% in questo ruolo...

Valutazione 

SHUTTER ISLAND - DVD

Scorsese nella sua carriera ha fatto sicuramente di meglio. Non mi ha convinto al 100%, troppo lento

Scrivi una recensione

Shutter Island

Shutter Island

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!