Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Circle (The)

Good Films

9,10 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray

Trama Circle (The)

Mae Holland (Emma Watson) lavora come centralinista nel call center di una società di assicurazioni. Il suo è un lavoro poco appagante, da un punto di vista umano ed economico. Neppure a casa le cose vanno bene: il padre è malato da tempo di sclerosi multipla, le cure costano sempre di più e Mae fatica a coprire le spese con il suo stipendio di precaria.

Un giorno la sua migliore amica Annie (Karen Gillan) le propone di sostenere un colloquio presso l'azienda per cui lavora. Si tratta di The Circle, innovativa azienda che si occupa di sviluppare applicazioni social e che offre condizioni lavorative e retributive nettamente superiori a quelle a cui è abituata. Mae decide di seguire in consiglio di Annie e affrontare il colloquio.

Il colloquio va splendidamente e il posto è suo. La carriera di Mae all'interno di The Circle inizia dal basso, dall'assistenza clienti, ma risale rapidamente tutte le posizioni: Mae è sufficientemente smart da adattarsi alla perfezione al nuovo ambiente di lavoro.

Quello in cui si trova immersa è un ambiente ricchissimo di stimoli, in cui le occasioni di crescita umana e personale vanno ben oltre l'orario di lavoro. Incontri, feste, presentazioni, tutto all'interno di The Circle è studiato per catturare l'interesse e il tempo dei dipendenti. Nell'enorme struttura ci sono addirittura degli appartamenti dove alloggiare.

Mae viene coinvolta sempre di più nello spirito aziendale, tanto che le occasioni in cui può vedere i genitori (se non attraverso lo schermo di uno smartphone o di un pc) diventano sempre più rare.

A capo di The Circle c'è Eamon Bailey (Tom Hanks), visionario imprenditore che incoraggia i dipendenti a rinunciare alla propria privacy in favore di una vita assolutamente trasparente e "social".

Mae toccherà l'apice della sua carriera a The Circle quando deciderà di indossare un dispositivo che trasmette in rete 24/24h le immagini della sua vita. A questo punto si accorgerà però che quando tutti sanno tutto di te non è più possibile sentirti al sicuro.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Titolo originale Circle (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Formato video Wide Screen
Versione Blu-Ray 8057092018187

Scrivi una recensione

Circle (The)

Circle (The)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!