Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Marco Polo (4 Dvd)

Rai-Trade

24,58 € IVA inclusa

Trama Marco Polo (4 Dvd)

Deserti sterminati e città affollate, fontane di fuoco, le battute di caccia e le feste di una società guerriera e al tempo stesso colta, il palazzo del Gran Khan, le torri di Mien, i tesori e le spezie. Lo stupore di un mercante che in un viaggio lungo vent'anni arrivò al centro di un mondo fantastico.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Marco Polo
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 4
Anno di produzione 1982
Nazione ITA
Formato video Full Screen
Durata 555
Formato audio Mono
Collana I Migliori Anni Della Nostra Tv

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

MARCO POLO (4 DVD) - DVD

Un significativo omaggio al grande regista Giuliano Montaldo (era ora!) autore di un capolavoro cinematografico assoluto dedicato a Marco Polo: un film senza precedenti e senza imitazioni; per la RAI una grande missione culturale di valenza internazionale. Un lavoro esemplare per tutti, inimitabile e supremo che vogliamo rivedere ora anche sul grande schermo con un'Edizione Speciale "ad hoc", sempre a cura del grande Maestro Montaldo. Facci questo dono ! (Nicola Facciolini, Ass.ne Teramo Nostra).

  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.
Valutazione 

MARCO POLO (4 DVD) - DVD

La più maestosa rappresentazione televisiva del Milione, il primo scritto di etnografia vergato dalla penna di Rustichello da Pisa sotto la dettatura di Marco Polo nelle prigioni inquisitoriali della Genova di fine XIII sec. Nel colossal Rai rivivono i costumi, le ansie, i timori e le speranze del primo Europeo a fare un resoconto spassionato del Vicino Oriente, delle sue varie culture, della prima cartamoneta e del fascino suggestivo dei fuochi pirotecnici ancora ignoti all'Occidente. Una saga il cui messaggio di tolleranza e rispetto delle civiltà è un veicolo di pace valido in tutte le epoche storiche.

Scrivi una recensione

Marco Polo (4 Dvd)

Marco Polo (4 Dvd)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!