Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Alfred Hitchcock Presenta - Stagione 02 (8 Dvd)

Universal Pictures

19,99 € IVA inclusa

Trama Alfred Hitchcock Presenta - Stagione 02 (8 Dvd)

Il telefilm (in bianco e nero) presenta una serie di storie basate su brividi e mistero tratte da racconti gialli degli anni 1950-60 ed introdotte e concluse dal noto regista Alfred Hitchcock, per cui gli attori cambiano ad ogni episodio. Hitchcock ha diretto soltanto 20 episodi dei 361 trasmessi (un episodio in più venne girato ed è rimasto inedito).
Colore Bianco e nero
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Alfred Hitchcock Presents
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 8
Anno di produzione 1955
Nazione USA
Formato video Full Screen
Durata 1200
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ALFRED HITCHCOCK PRESENTA - STAGIONE 02 (8 DVD) - DVD

Molti episodi compongono questa prima (1955-1962) delle due grandi serie TV prodotte dal genio di Hitchcock (la seconda è L'Ora di Hitchcock, 1962-65). Alcuni episodi sono diretti dallo stesso regista, ma si tratta in genere di autentici gioielli thriller e a volte anche mystery. Purtroppo questi box si salvano solo per il fatto che ci propongono questi telefilm con una discreta qualità audio-video (in rapporto alla loro età, ovviamente niente stereo, surround, dolby). Per il resto si tratta di box realizzati con scarsa cura, senza rispetto cronologico. I termini "volumi" e "stagioni" vengono confusi in copertina e nei menu dei DVD e nei box gli episodi sono sistemati alla rinfusa non con ordine di stagione. Mancano totalmente gli extra ed anche note interne con titoli originali, anno, attori, etc. Insomma, opere così importanti dovrebbero essere curate da persone preparate e non da ignoranti certamente non appassionati del loro lavoro (Nico Scolaro, Palermo).

Valutazione 

ALFRED HITCHCOCK PRESENTA - STAGIONE 02 (8 DVD) - DVD

Come ho già commentato per il cofanetto della stagione 1, si tratta di piccoli gioiellini da possedere per i cultori del genere. Storie brevi più o meno intriganti, ma sempre imprevedibili. I commenti del regista, iniziali e finali, sono il particolare che mi è piaciuto di meno. Nonostante il costo si tratta di soldi ben spesi e, del resto, chi acquista già conosce, almeno in parte, il contenuto dei cofanetti.

Scrivi una recensione

Alfred Hitchcock Presenta - Stagione 02 (8 Dvd)

Alfred Hitchcock Presenta - Stagione 02 (8 Dvd)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!