Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Ballerina (Special Edition Gold+Gadget Tiratura Limitata)

Cde

10,65 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione dvd

Trama Ballerina (Special Edition Gold+Gadget Tiratura Limitata)

Félicie e Vcitor hanno undici anni. Lei vorrebbe diventare ballerina e calcare le scene dell'Opéra di Parigi. Lui sogna invece di essere un grande scienziato. Vivono in un orfanotrofio in Bretagna, che di certo non è il posto migliore per coltivare le loro passioni. Un giorno decidono di fuggire insieme per raggiungere Parigi: là – pensano – sarebbero di certo riusciti a realizzare i propri sogni.

Quella in cui arrivano è una Parigi in gran fermento. A ogni angolo di strada fioriscono cantieri nuovi. Su tutti, quello per la torre Eiffel, che diventerà simbolo imperituro della capitale francese, e quello della Statua della Libertà, che prenderà invece ben presto la via delle Americhe. È però anche una Parigi crudele, che costringerà i nostri giovani protagonisti a combattere davvero tanto per costruire il proprio futuro.

Per fortuna Félicie può contare sull'amicizia e sulla fiducia di Odette (doppiata da Eleonora Abbagnato), un'étoile caduta in disgrazia in seguito a un infortunio che mette la propria esperienza a servizio della giovane allieva. Per conquistare però il ruolo più ambito ne "Lo Schiaccianoci" e salire sul palcoscenico dell'Opéra, Félicie dovrà vedersela con Camille e soprattutto con la sua terribile madre Madame Le Haut (doppiata da Sabrina Ferilli).

Costato in totale 30 milioni di euro, il film è diretto dalla coppia di registi Eric Summer ed Éric Warin, al loro debutto con un film d'animazione. Il primo è molto conosciuto in Francia come regista di telefilm, il secondo aveva lavorato come animatore in Appuntamento a Belleville

I registi hanno voluto fare un vero e proprio lavoro filologico nella definizione delle scene e delle coreografie del film. Per questo sono stati chiamati a collaborare alla pellicola Aurélie Dupont, direttrice del balletto dell'Opéra di Parigi, e Jérémie Bélingard, primo ballerino. Il loro contributo ha permesso di rendere le scene di ballo e le ambientazioni assolutamente realistiche e di grande impatto visivo.

Il film però non vuole parlare solo di ballo, ma di tutte le situazioni che un adolescente può trovarsi ad affrontare. Come l'amicizia, le prime cotte, o le difficoltà nella realizzazione dei propri sogni. Il risultato è una pellicola avventurosa, coinvolgente, perfetta per un pubblico molto giovane.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Eagle Pictures
Formato Blu-Ray
Titolo originale Ballerina
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2016
Formato video Wide Screen
Versione dvd 8031179950768

Scrivi una recensione

Ballerina (Special Edition Gold+Gadget Tiratura Limitata)

Ballerina (Special Edition Gold+Gadget Tiratura Limitata)

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!