Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Taron E La Pentola Magica (SE)

Disney

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 31/03/2024 e il 02/04/2024

Trama Taron E La Pentola Magica (SE)

Presso il vecchio saggio Dalven vive il giovanissimo Taron che ha il compito di accudire Evy, una maialina molto speciale. Infatti l'animaletto ha il potere di aiutare chiunque a scoprire la pentola magica, un prodigioso oggetto che rende il suo possessore capace di avere un esercito di guerrieri immortali e quindi di essere padrone del mondo. Vorrebbe avere la pentola il crudele re Cornelius, il quale organizza i suoi orrendi servitori, due uccellacci neri per rapire la maialina Evy che è stata affidata a Taron. Il ragazzino nulla può fare contro i due emissari mostruosi e la povera Evy viene trascinata nel regno buio di Cornelius ove il malvagio segretario del Re, Rospus, la costringe a rivelare il nascondiglio della pentola magica. Taron segue Evy e i suoi rapitori conosce il cantastorie Sospirello e il furetto Gurghy. I tre diventano amici, ma solo Sospirello va con Taron. I due giungono nel regno lugubre di Cornelius: vengono subito scoperti ed imprigionati. Qui conoscono un'altra prigioniera, la sedicente principessa Alin la quale aiuta i due a fuggire. Taron scopre una magnifica spada dai superpoteri e con essa riesce a liberare la maialina prima e, poi, dopo altri scontri con le mostruose creature, anche i suoi amici. Taron, Alin, Sospirello e Gurghy trovano, nella zona di Morva, la pentola magica presso tre streghe molto stravaganti grazie anche ai suggerimenti del folletto Doli il quale è stato mandato in loro aiuto dal re folletto Fingar che ha preso a cuore il loro caso e tiene al sicuro Evy. Cornelius però riesce ad impadronirsi della pentola e comincia così con essa a far rivivere tutti i suoi guerrieri ormai deceduti ed organizza un esercito tanto mostruoso quanto invincibile. C'è solo un mezzo per fermarlo: occorre un volontario che scelga di buttarsi vivo nella pentola e morirvi per far cessare il suo potere nefasto. Taron è pronto a sacrificarsi, ma Gurghy (che sembrava il più pauroso) si offre al suo posto e si getta nella pentola. Il sortilegio si interrompe: i guerrieri redivivi tornano ad essere ossa senza vita e Cornelius stesso viene inghiottito dalla spaventosa pentola. Tutto torna normale, il mondo è salvo. Ma Taron, Alin (i quali hanno scoperto di amarsi), Sospirello e la maialina Evy non sono completamente felici hanno perso un amico fedele, il coraggioso Gurghy. Le tre streghe si commuovono e fanno tornare in vita, più vispo e simpatico di prima Gurghy che può quindi godere con gli amici la pace ritrovata.
Colore Colori
Distribuzione Disney
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Tedesco,Turco
Titolo originale Black Cauldron (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1985
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 76
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

TARON E LA PENTOLA MAGICA (SE) - DVD

sapete se questa edizione è restaurata nel disegno o nei suoni?o è come quella del dvd vecchio,senza nessuna modifica dall'originale?

Valutazione 

TARON E LA PENTOLA MAGICA (SE) - DVD

come si fà  ad aquistare un titolo di cui non si conosce il formato video, nell' originale è in 2.35, non è che questi "geni" dell' Homevideo hanno preparato un' altra sorpresa in stile "Atlantis", se non altro invito i responsabili di DVD.it ad inserirlo non appena avranno il titolo sotto gli occhi.

Valutazione 

TARON E LA PENTOLA MAGICA (SE) - DVD

Ti dico subito che il video è un misero 2.35 letterbox. Bello schifo.....

Valutazione 

TARON E LA PENTOLA MAGICA (SE) - DVD

Sarebbe utile sapere il vero titolo originale. E` per caso "The Black Cauldron"?

Valutazione 

TARON E LA PENTOLA MAGICA (SE) - DVD

Un film affascinante ma se il bimbo è piccolo può esserne spaventato. Per bimbi sopra i 7 anni e...per adulti!

Scrivi una recensione

Taron E La Pentola Magica (SE)

Taron E La Pentola Magica (SE)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!