Colore | Colori |
Distribuzione | Disney |
Formato | Dvd |
Lingue | Inglese,Italiano,Spagnolo |
Titolo originale | Count Of Monte Cristo (The) |
Vietato ai minori | Per tutti |
3d | No |
Numero Supporti | 1 |
Anno di produzione | 2002 |
Nazione | USA |
Formato video | Wide Screen |
Durata | 126 |
Formato audio | Dolby Digital 5.1 |
Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione
MONTE CRISTO - DVD
Mi associo,,, nulla di che, ma se non si e letto il libro, puo sembrare un capolavoro.
MONTE CRISTO - DVD
mi associo a quanto detto da Marica in precedenza "all'ometto" Ennio. Film avvincente, ben interpretato, costumi bellissimi, fotografia e coreografia veramente da non perdere. Ennio .. un consilio...cambia televisore ! e mestiere già che ci sei; non si sarà magari rispettato il libro, ma mi piacerebbe tanto immaginati al posto dell'antagonista nella scena finale.... a buon intenditor .....
MONTE CRISTO - DVD
Ennio ha detto invece la Santa Verità !!Film riduttivo: la trama originale del romanzo non è rispettata - leggetevelo prima, invece di parlare -. La regia è pessima, ed anche le ambientazioni sono scadenti. Le scenografie non ricalcano x niente l'Ottocento - prendete ad esempio 'Amedeus' di Milos Forman o 'Barry Lyndon' di Kubrick -. Sembrano più le ville di Beverly Hills che della Francia dei primi Ottocento.
MONTE CRISTO - DVD
compratevi il libro. Vi garantisco che la lettura del romanzo di Dumas sarà una esperienza indimenticabile!
MONTE CRISTO - DVD
Non capisco come si possa stravolgere in questo modo un'opera letteraria come quella di Dumas! Tutta la parte della vendetta del conte (l'essenza del romanzo) è ridotta ai minimi termini e concludere la vicenda con il duello è quanto di peggio si poteva scegliere! Insomma l'ennesima mortificazione della letteratura per il volere del luccicante mondo hollywoodiano ! NON COMPRATELO assolutamente, leggete il libro e poi affittate il film, vi farete quattro risate!
MONTE CRISTO - DVD
veramente un gran bel film!!!
MONTE CRISTO - DVD
Molto diverso dall'indimenticabile film "originale" con Tony Curtis ecc. Reinterpretato in maniera più pesante rispetto al romanzo. L'ira di Edmond è come rinforzata da una sceneggiatura a tratti gratuitamente violenta e talvolta fin troppo fantasiosa. Di contro, pare a volte che abbiano tratto spunti peraltro apprezzabili, dallo sceneggiato interpretato da Depardieu. Audio e video nella norma.
MONTE CRISTO - DVD
Trama completamente diversa da quella del libro e adattata per bambini. Se percaso vi era venuta la balzana idea di acquistare questo film vi consiglio vivamente di puntare su altri titoli sicuramente più fedeli alla trama.
MONTE CRISTO - DVD
Spero che tutti quei saputelli che mi hanno criticato, si siano nel frattempo letto il romanzo, magari l'edizione ridotta per ragazzini che si fa prima!!!! Ho visto che la mia critica è stata apprezzata da chi come me ha amato il romanzo, e non questa ciofeca, e ciò mi basta; premetto che ho un ottimo televisore e che ho contribuito qualche anno fa a modificare in meglio alcune schede del mereghetti, come scritto nella pagina dei ringraziamenti. Buon Natale
MONTE CRISTO - DVD
il film è bellissimo........ grande jim caviezel.... interessante storia d'amore. la sceneggiatura è buona, l'interpretazione di jim è straordinaria. Mi ha colpito di più il film del libro.....
MONTE CRISTO - DVD
Scrivi la tua recensione... Film Straordinario,Reynolds dirige il film in modo eccellente,fotografia discreta,sceneggiatura buona,storia meravigliosa; attore protagonista jim caviezel magico.
MONTE CRISTO - DVD
Nella storia del giovane Edmond Dantès, vittima di una losca trama che nella Francia della Restaurazione lo trascina ingiustamente per 13 anni in una lurida cella del castello d’If, con l’accusa di aver preso parte a un complotto bonapartista, ci sono tutti gli ingredienti del grande romanzo dell’Ottocento: l’intrigo dei tinti amici, l’arresto nel giorno stesso del matrimonio con la bella Mercedes, la morte dell’anziano genitore il cui cuore non regge all’onta, ma anche la fuga dal carcere, la mappa di un tesoro, la via della vendetta. Sono almeno sei (e la prima, Il conte di Montecristo diretto dall’americano Rowland V. Lee, è del 1934) le versioni cinematografiche dedicate al capolavoro di Alexandre Dumas. Nella storia del giovane Edmond Dantès, vittima di una losca trama che nella Francia della Restaurazione lo trascina ingiustamente per 13 anni in una lurida cella del castello d’If, con l’accusa di aver preso parte a un complotto bonapartista, ci sono tutti gli ingredienti del grande romanzo dell’Ottocento: l’intrigo dei tinti amici, l’arresto nel giorno stesso del matrimonio con la bella Mercedes, la morte dell’anziano genitore il cui cuore non regge all’onta, ma anche la fuga dal carcere, la mappa di un tesoro, la via della vendetta. Un indimenticabile romanzo, pubblicato in Francia nel 1844, il cui successo non conosce oblio. Ci volevano passione, stoffa e ispirazione per portarlo sullo schermo. E Monte Cristo, diretto da Kevin Reynolds (il regista del mitico Robin Hood con Kevin Costner), ha superato pienamente la sfida, mettendo d’accordo anche i lettori più esigenti di Dumas. Sbarcato sull’isola d’Elba in cerca d’aiuto, Dantès (Jim Caviezel) viene tradito e denunciato dall’amico, il perfido Ferdinando Mondego (Guy Pearce), che lo accusa di avere ricevuto un messaggio da Napoleone. La condanna è scontata, Mercedes (Dagmara Dominczyk) è in lacrime, ma sarà l’incontro in carcere con un ergastolano malato e generoso, l’abate Faria (un indimenticabile Richard Harris), a spalancare a Dantès la via della fuga. Film spettacolare e hollywoodiano, Monte Cristo non si limita alle scene movimentate di un superbo prodotto di cappa e spada arricchito da un’ottima scenografia. Reynolds ci ha messo qualcosa in più: il racconto della disillusione di un uomo che dopo aver creduto nell’amicizia è costretto a ricredersi; la storia di una presa di coscienza che esploderà in una spietata resa dei conti. Gran ritmo, ottimi interpreti, fotografia superba. E, visto il risultato, il paragone con gli altri film ispirati al romanzo è immediato. Solo due reggono il confronto: quello del 1934 con Robert Donat, diretto da Lee, e quello del 1962, di Claude Autant-Lara, con Louis Jourdan nel ruolo di Dantès.
MONTE CRISTO - DVD
Assoutamente infedele al romanzo (non è un male, molti romanzi di Dumas sono nati come "feuilletons" e troppo prolissi), ma il film è eccellente. Trama reinventata in una bella sceneggiatura, magnifico Caziviel, idem Pierce. La vera perla del film è la presenza di Richard Harris ( Faria) che come sempre ci regala una interpretazione magistrale. Il finale e la sua rivelazione è inventata, ma ottima trovata! Dumas ci guadagna....Direi il miglior Montecristo portato sullo schermo
MONTE CRISTO - DVD
un film coinvolgente fin dal primo frame! anche perchè basato su una trama alquanto nota dagli appassionati del genere..non del tutto simile al romanzo ma comunque diretto nel messaggio e nella morale!!
MONTE CRISTO - DVD
sono un critico conematografico per passione e posso dire una cosa sola: a parte reynolds che in carriera ha fatto lavori degni come fandango, manifesto di una disillusione tipicamente americana, ennio non dire che e' la peggiore riproposta del romanzo: non troverai un critico su nessuna rivista al mondo che non abbia elogiato il lavoro di reynolds: sei l'unico per cui non dare giudizi che ritieni oggettivi:non lo sono.
MONTE CRISTO - DVD
Molto spesso per apprezzare un bel film bisogna dimenticarsi del libro. A me è piaciuto molto e lo consiglio a chi vuole passarsi una bella serata .
MONTE CRISTO - DVD
Sono d'accordo con Ennio e Marco, Se non avete letto il libro il film forse e ripeto forse, vi potrà sembrare abbastanza carino. Se invece avete letto e amato il libro non posso che sconsigliare la visione di questa versione cinematografica. Non solo non regge il confronto ma è diverso dal libro e molto ma molto meno verosimile. Quindi che dire per concludere, andate a comprare il libro che è fantastico e lasciate perdere questa brutta copia.
MONTE CRISTO - DVD
Mi rivolgo all'ometteo che ha scritto la precedente recensione..Penso che tu sia un uomo un po' vuoto e annebbiato dalla tua infinita pochezza, sfiderei chiunque a vedere Montecristo e inserire poi la recensione che hai messo tu.E' indubbiamente uno dei piu'bei film che abbiano mai proiettato...non sparare cazzate e collega il cervello alla mano prima di scrivere
MONTE CRISTO - DVD
Dopo il comico Robin Hood principe dei ladri, Reynolds ci regala questa ennesima versione di Montecristo. Attori completamente fuori ruolo ed una seconda parte completamente inventata, fanno di questo fim la peggiore riduzione del grande classico, fra le tante esistenti. Se cercate gli intrighi di palazzo e i vari travestimenti del conte, questo film non fa per voi. Sorpresa finale: il figlio illegittimo di Villefort non esiste , compare invece quello inventato di Dantes/Montecristo. Lieto fine come vogliono le peggiori produzioni.
MONTE CRISTO - DVD
Sono con Diego e Marica. L'individuo privo di cultura cinematografica, colui che ha bocciato senza dubbio il film non avendolo magari neppure visto, è meglio che si occupi di qulalcosa di diverso.
G2commerce S.r.l. società a socio unico | Loc. Pasina, 46 - 38066 - Riva del Garda TN | N. REA TN-216685 | P.IVA: 02328350224 |Capitale sociale I.V. €20.000