Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Dittatore Dello Stato Libero Di Bananas (Il)

Regia: Woody Allen

20th Century Fox

21,25 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 06/05/2024 e il 11/05/2024

Trama Dittatore Dello Stato Libero Di Bananas (Il)

Fielding Mellish, giovane collaudatore industriale, per consolarsi di una delusione sentimenfale, la sua fidanzata Nancy, lo ha lasciato giudicandolo un debole, lascia New York per raggiungere lo Stato di Bananas, una repubblichetta sudamericana afflitta da ricorrenti dittature e frequenti rivoluzioni. Il dittatore di turno, Vargas, tenta di approfittare della presenza dell'americano per ucciderlo e far ricadere la colpa sui ribelli, in modo da ottenere l'aiuto degli Stati Uniti nella sua repressione. Fortunatamente per Mellish, il diabolico piano di Vargas va a monte: i rivoluzionari, guidati dal barbuto Castrado, conquistano poco dopo il potere. Castrado, nominato presidente, instaura però una dittatura per nulla diversa dalla precedente, per cui viene a sua volta eliminato. Poiché Bananas ha urgente bisogno di finanziamenti, i capi rivoluzionari nominano presidente Mellish. In questa veste, camuffato, fa ritorno negli Stati Uniti per raccogliere aiuti a favore del nuovo Stato libero. Scoperta la sua vera identità, viene arrestato, processato e infine rimesso in libertà: conclude la sua avventura tra le braccia di Nancy, la quale, innamoratasi di lui nei panni di Presidente di Bananas, accetta - conosciuta la sua vera identità - di diventare sua moglie.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Bananas
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1971
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 79
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

IL DITTATORE DELLO STATO LIBERO DI BANANAS - DVD

Non voglio sprecare parole per idolatrare il genio. Molti non amano Woody Allen: nel mio sfegatato amore per lui, posso anche capirli. Chi non riesce a riconoscersi neanche un po' nelle sue classiche perversioni non può amarlo. Ma c'è da dire, in senso assoluto, che il genio ha inventato la comicità , del tempo... futura e forse anche passata. Per fare un esempio, l'amatissimo Leslie Nielsen, nella sua demenzialità , non è altro chè un tentativo di evoluzione... Niente di nuovo! Guardate questo e non riuscirete più a guardare un film comico attuale senza pensare al genio!

Valutazione 

IL DITTATORE DELLO STATO LIBERO DI BANANAS - DVD

si spende troppo per la spedizione e' la meta' del costo del DVD merita'?

Valutazione 

IL DITTATORE DELLO STATO LIBERO DI BANANAS - DVD

Non è sicuramente tra i migliori film di Woody Allen, ma alcune scene sono memorabili (vedasi quando il barbudo Woody va ad ordinare il pranzo per tutti i suoi compagni). La qualità del dvd è appena superiore a quella del vhs.

Valutazione 

IL DITTATORE DELLO STATO LIBERO DI BANANAS - DVD

La seconda prova di Allen e' un film ancora sconnesso,frammentato ma con momenti di assoluto divertimento.La comicita' gioca qua piu' che in altre occasioni sul surreale ed il grottesco con molti riferimenti alle vecchie comiche od al cinema colto.Ed ecco che sono piu' le situazioni e le gag a creare divertimento rispetto al solito campionario di battute di Allen.Da segnalare l'esordio di Stallone giovanissimo nella parte di un teppista.Il dvd la quasi totalita' di quelli del regista americano e' solo discreto come audio e video e come extra solo un trailer.

Scrivi una recensione

Dittatore Dello Stato Libero Di Bananas (Il)

Dittatore Dello Stato Libero Di Bananas (Il)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!