Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Matassa (La)

Medusa Video

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 29/04/2024 e il 01/05/2024

Trama Matassa (La)

La storia è incentrata su due cugini, figli di fratelli che si odiano e che per questo non si vedono da 20 anni. Ma i casi della vita li portano a rincontrarsi e ad essere protagonisti involontari di mille avventure, tanto da rischiare la vita. A tentare di far fare loro pace sarà un sacerdote, don Gino.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Matassa (La)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2009
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 95
Formato audio Dolby Digital 5.1
Collana Easy Collection

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA MATASSA - DVD

Il film è molto molto bello, divertente e mai volgare. Il duo siciliano fa tesoro dei due precedenti lavori (NATI STANCHI e IL 7 E L'8) regalando al pubblico una commedia che racconta ciò che effettivamente può capitare a ciascuno di noi quando in mezzo ci sono dei "Valori Materiali", nello specifico un albergo. Liti tra famiglie, dissapori tra parenti, tutto raccontato in chiave comica ma senza cadere nello scontato. Il film ha anche il pregio di sbeffeggiare il fenomeno MAFIA con evidenti caricature dei suoi personaggi, accentuandone i difetti e a volte l'ignoranza. Una nota di merito poi va alle musiche di Paolo Buonvino: tutte orchestrali(!!!), semplicemente stupende! Ci sono scene dove la musica prende il posto del dialogo andando ad aggiungere valore ai personaggi e alle situazioni in esse contenute. Il Valzer della scena dei tre mafiosi che si "parlano" attraverso il passaggio dei pizzini è un capolavoro! In conclusione, film da consigliare vivamente a tutti.

Valutazione 

LA MATASSA - DVD

Film molto bello, scorrevole, appassionante al punto giusto, mai monotono. Ficarra & Picone si consacrano autentici comici italiani. Dopo il successo di Nati Stanchi e de il 7 e l'8, i due comici siciliani ci propongono una riflessione sul come piccoli dissidi familiari riescano ad allontanare anche gli amici più stretti. Ma il film ci mostra anche qual è la strada per sbrogliare la matassa. Si ride (anche se meno rispetto Nati Stanchi), si riflette (tantissimo) sul perchè l'amicizia lascia a volte il posto all'odio per l'orgoglio, per le malelingue, per una serie di occorrenze che una dietro l'altra, allontanano le persone. Bellissima la colonna sonora, altrettanto belli i tuffi nel passato che si inseriscono benissimo nella trama senza confondere lo spettatore o annoiarlo. Infine, ma non meno importante (e questa è una rarità ai giorni nostri), la comicità è limpida, mai volgare, senza doppi sensi, alla portata di tutti. Se i cinema si sono riempiti di bambini durante la proiezione un motivo ci sarà. Complimenti a Ficarra & Picone. Se siete loro fans non posso che consigliarvi l'acquisto, se non lo siete, potrebbe essere l'occasione giusta per diventarlo.

Scrivi una recensione

Matassa (La)

Matassa (La)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!