Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Jacket (The)

Regia: John Maybury

Iif Home Video

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 29/04/2024 e il 01/05/2024

Trama Jacket (The)

Jack Starks è un veterano della Guerra del Golfo, durante la quale è stato ferito alla testa e nonostante il recupero fisico, è rimasto in uno stato di amnesia post-traumatica. Dopo il congedo si è ritirato nel suo paese natale in Vermont, ma è solo al mondo. Un giorno, mentre si trova per strada in cerca di un passaggio, si imbatte prima in una donna ubriaca con una figlia e l'auto in panne, e poi viene caricato in macchina da un ragazzo in viaggio verso il Canada, che poco dopo viene fermato dalla polizia. Jack perde i sensi e al suo risveglio si ritrova imputato di omicidio, ma viene scagionato per infermità mentale e affidato alle cure di un ospedale psichiatrico. Intontito dai sedativi e legato in un vano estraibile dell'obitorio dell'ospedale, inizia un viaggio con la mente in cui cercherà di rimettere insieme i pezzi del suo passato e che allo stesso tempo gli aprirà uno spiraglio per il futuro...
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Jacket (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2005
Nazione DEU,GBR,USA
Formato video Wide Screen
Durata 100
Formato audio DTS

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

THE JACKET - DVD

Immaginate di venir legati in una camicia di forza e poi chiusi in un cassetto (sì, un cassetto) al buio, con i vostri pensieri e i vostri incubi, e tutto il vostro passato che vi salta addosso all'improvviso, e delle allucinazioni (ma saranno poi solo allucinazioni?) a farvi compagnia e a riscattare il vostro presente... Ecco: potreste essere trovarvi al posto Jack Stark, rinchiuso in un manicomio criminale per un misfatto che non ricorda. O forse invece no: il film, con inquadrature buie e claustrofobiche comunica perfettamente la straziante angoscia dell'essere rinchiuso, e insieme i "sogni" che Jack farà sono soffusi di una luce quasi salvifica. Poco per volta, imparerà a dominare la paura e a guidare le proprie "visioni", fino a ricomporre il proprio presente grazie alla deformità temporale. Splendido nel ruolo Adrien Brody, che rende la giusta mescolanza di inconsapevolezza, ineluttabilità e disperazione. Decisamente meno fuori dal comune l'interpretazione di Keira Knightley, relegata ad un ruolo assai più "comune". Una menzione d'onore anche per le musiche, davvero belle; segnalo in particolare la musica scelta per i titoli di coda: bellissima. E' un film da seguire fotogramma per fotogramma, che vi stupirà e vi lascerà senza parole. Parola mia.

Valutazione 

THE JACKET - DVD

Veramente un bel film... uno dei migliori degli ultimi mesi sicuramente, forse anche degli ultimi 2-3 anni. Certo, non è per tutti i gusti! Audio e video di ottimi livelli.

Valutazione 

THE JACKET - DVD

Qualche tempo fa (vedi intervista al regista negli extra del DVD) due pezzi da novanta del cinema U.S.A. contemporaneo e grandi amiconi tra loro (George Clooney e Steve Soderbergh)decisero di far partire una iniziativa a favore di giovani e talentuosi registi sconosciuti e proposero il copione di questo film ad un inglese, che partì per l'America e si mise al lavoro insieme ad una sceneggiatrice locale. Il risultato è comunque un pò inferiore alle aspettative, nonostante la forma tutt'altro che scontata e la valorizzazione degli attori, probabilmente a causa del fatto che alcuni elementi base della trama sono stati già  ampiamente sfruttati (viaggi nel tempo sfruttando opportunità  paranormali); vengono in mente altri film recenti, come "The machinist" (l'uomo senza sonno), "Donnie Darko", "The butterfly effect", "Memento"....... e questo comunque buon lavoro impallidisce decisamente al confronto. Sono certo che questo regista darà  il meglio di sè più in là  nel tempo (e senza viaggiare).

Valutazione 

THE JACKET - DVD

Un film bello...Insieme ai miei amici ci riuniamo spesso per il dvd del sabato sera(soprattutto ora che fa ancora freddo)e li valutiamo sempre,questo è veramente tra i migliori che ho visto.

Scrivi una recensione

Jacket (The)

Jacket (The)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!