Colore | Colori |
Distribuzione | Warner Entertainment |
Formato | Dvd |
Lingue | Inglese,Italiano |
Titolo originale | 28 Days Later |
Vietato ai minori | Vietato ai minori di anni 14 |
3d | No |
Numero Supporti | 1 |
Anno di produzione | 2002 |
Nazione | GBR,NLD,USA |
Formato video | Wide Screen |
Durata | 112 |
Formato audio | Dolby Digital 5.1 |
Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione
28 GIORNI DOPO - DVD
Chi ama il genere apocalittico apprezzerà questo vero capolavoro del genere. Deliziosi i richiami a grandi successi di G. Romero, probabilmente Boyle riesce persino a superare il maestro, riuscendo a distaccarsi dall'aspetto religioso con una interpretazione scientifica e geniale della catastrofe che travolge l'umanità. Le scene suggestive e indimenticabili di una Londra deserta sono ormai patrimonio del cinema e rendono ancora più forte il contrasto con le travolgenti scene d'azione che tolgono letteralmente il respiro allo spettatore. Un film dai toni forti da vedere e rivedere più volte.
28 GIORNI DOPO - DVD
Bello...bello...bello...ottima storia, ottima suspence...per gli amanti del genere e per i profani un film criticato, ma , a mio parere, interessante
28 GIORNI DOPO - DVD
Una storia avvincente, che tiene lo spettatore col fiato sospeso fino alla fine. Zombie Zombie Zombie... trasformati in morti viventi da un virus sconosciuto: la rabbia. Attenzione però... la storia ha una fine a sorpresa che arriverà 28 setimane dopo...
28 GIORNI DOPO - DVD
Film veramente Bello; credo di aver visto tutti i film sugli zombie usciti sul mercato e la maggior parte sono insignificanti, veramente dozzinali, mentre questo, insieme al film di Romero ritengo sia l'unico che meriti veramente d'essere guardato. E un film di grande tensione, che tiene letteralmente inchiodati alla sedia; anche la colonna sonora è molto bella e aiuta a lasciarsi coinvolgere trasportare a fondo nell'atmosfera del film (altrimenti che senso avrebbe guardare un film del genere se non per lasciarsi coinvolgere?!). Consiglio veramente a tutti gli appassionati del genere la visione del film, non ve ne pentirete
28 GIORNI DOPO - DVD
Una vera c.......a. Solite metafore, i militari sono peggio degli zombi, e una sola innovazione (gli zombi sono agili come felini). Mi aspettavo molto di più. Sicuramente più carino e coinvolgente Resident Evil come azione. Video e audio non un gran che.
28 GIORNI DOPO - DVD
Splendida variazione sul tema. Il film (che paga tributo a "Survivors", eccellente serie televisiva dei settanta), impressiona in più d'una scena. Ottimi anche gli extra.
28 GIORNI DOPO - DVD
A me è piaciuto, non è la solita americanata... Per gli amanti di questo genere consiglio anche Resident Evil. Qualità video e audio è squallida. Gli Zombi corrono perchè forse non sono proprio zombi ma direi schizzati da qualche virus... e poi chi sa come si comportano gli zombi? non esistono!?
28 GIORNI DOPO - DVD
28 giorni dopo, un film stupendo lo consiglio a tutti gli appassionati della serie, io ne ho già acquisata una copia, (più un' altra che ho regalato ad un mio amico x il suo compleanno) la fine per me non lascia a bocca asciutta, perchè non e un film rosa questo è un film horror perciò come può finire completamente bene? (anche se la fine un briciolo di speranza la dà ) ma non voglio dirvi altro per non rovinarvi il bellissimo film. chi è appassionato di videogiochi, avete nontanto qualche somiglianza negli zombie di resident evil 4? (in uscita nel 2005) un bacio a tutti.
28 GIORNI DOPO - DVD
Sicuramente un buon film fin troppo criticato. Alcuni si lamentano che gli zombi corrono ma chi l'ha detto che debbano comportarsi solo come beoti?
28 GIORNI DOPO - DVD
Avevo grandi aspettative e invece questo film è stato una colossale delusione. Peccato, un'occasione veramente sprecata. Concordo con Massimiliano: Resident Evil è davvero tutta un'altra cosa...
28 GIORNI DOPO - DVD
Ottimo.. forse l'idea andava sfruttata meglio, cmq è da vedere...
28 GIORNI DOPO - DVD
noioso, noioso, noioso, non ce l'ho fatta a guardarlo fino alla fine...
28 GIORNI DOPO - DVD
ottima la prima parte (anche se è un po' derivativo ha una certa classe), sufficiente-indecente la seconda coi militari..(un po' improbabili)
28 GIORNI DOPO - DVD
A livello di trama niente di nuovo sotto il sole con citazioni e spunti da precedenti film: un virus ( come in Andromeda) si libera e riduce gli uonini a specie di Zombi ( Zombi appunto, ma anche La citta verra distrutta all'alba, Resident Evil, la notte dei morti viventi) : i protagonisti si muovono in una Londra desolata che ricorda molto le ambientazioni presenti nel film Occhi bianchi sul pianeta terra (The omega man ). Eppure l'abilità del regista riesce a tenerci incollati davanti allo schermo: forse per merito della particolare fotografia, per il taglio di alcune sequenze il film avvince sino alla fine . Da vedere...
28 GIORNI DOPO - DVD
Be', perchè non provi a dare un'occhiata a Tomb Raider, sicuramente saprà vincere la tua noia. Sciocchezze a parte, il film è splendido, alcune sequenze sono da antologia, ed il DVD è molto ricco e ben curato. Uno dei migliori film di zombies. Ovviamente, se non si è amanti del genere, meglio evitare.
28 GIORNI DOPO - DVD
Il ritornello musicale della scena "ultimo uomo sulla faccia della terra" trattasi di una delle più belle canzoni dei Godspeed You Black Emperor... pare brutto chiamarlo ritornello musicale, ma fa lo stesso, rimane un capolavoro... Il film vale la visione anche solo per la scena iniziale!
28 GIORNI DOPO - DVD
Io lo voglio sapere,me lo dovete proprio dire...Che diavolo di paragone (che hanno azzardato in molti) è quello tra questo film e resident evil?? L'unica cosa che hanno in comune sono gli zombie.Stop.Questo film è molto più di un horror o un action movie,presenta una critica sociale,non è tutto uno spara spara e inoltre Boyle ci regala una regia che Anderson se la sogna la notte.Anche a me è piaciuto Resident Evil ma non è neanche lontanamente paragonabile a 28 giorni dopo. Per il resto è un film forse più accostabile alla saga zombie di Romero (notte,alba e giorno dei morti viventi),ma che presenta grossi difetti,ha il sapore di un'occasione mancata,peccato.
28 GIORNI DOPO - DVD
Bello, tiene incollati fino alla fine! Può essere accostato a "Zombi" perchè in molti particolari lo ricorda, ma comunque è uno dei meglio film dell'ultimo periodo!!!!! Resident evil è troppo d'azione e meno splatter del gioco!! Il remake di "Zombi", x la cronaca, è stato fatto ed esce in america il 26 marzo nei cinema!!!!
28 GIORNI DOPO - DVD
Inquietante derivato di Resident Evil, che per alcuni punti lo sovrasta come la trama più originale, la maggiore intelligenza degli zombi ed il finale alternativo. Da non perdere per gli amanti degli horror moderni.
28 GIORNI DOPO - DVD
Ottima rivisitazione dello "zombie-movie". anche se puo sembrare tutto gia' visto il film ha un tocco di originalita' tutta sua. trama intelligente, e fotografia ottima, in grado di tenere lo spettatore inchiodato davanti allo schermo. il film è ottimo su tutti i punti di vista, meno che uno, cioe': il finale; che lascia a bocca asciutta. comunque non c'è da lamentarsi perche il dvd, tra gli extra, contiene anche un finale alternativo (ma quello che contiene il film anche se non è gran che' come finale, è senz'altro meglio di quello alternativo che si trova tra gli extra) tra gli extra troviamo anche: un videoclip musicale, trailer, "dietro le quinte",storyboard e infine il commento del regista. CONSIGLIATO!
28 GIORNI DOPO - DVD
Quando l'ho visto al cinema, e non sono un amante del genere horror, mi è piaciuto subito. L'atmosfera è resa molto bene. Bellissima la primissima parte, sulla città deserta (specie vista da lontano, qualche minuto dopo). Il ritornello musicale in sottofondo mi è entrato nel cervello. I personaggi sono ben definiti. Mi è sembrato proprio un bel film (che ho comprato ed ho già rivisto).
28 GIORNI DOPO - DVD
Vorrei dire a chi dice che questo film è brutto perchè gli zombi corrono:ma chi lo ha detto che sono zombi????Sono INFETTI e pertanto possono fare quello che cavolo vogliono...riguardo al film per me è un capolavoro assoluto
28 GIORNI DOPO - DVD
Il film è veramente bello, ti tiene incollato sullo schermo come ormai pochi di questi tempi....Le musiche sono fantastiche, ci sono anche un sacco di Extra....impossibile non averlo!!!
28 GIORNI DOPO - DVD
Un film vuoto. Il gusto musicale non scontato è ciò che colpisce del regista per il resto nulla di interessante. E' come se ogni tanto un video clip musicale ben congegnato apparisse all'interno di un lungometraggio noioso.
28 GIORNI DOPO - DVD
a mio parere questo è il film sugli zombi pìù realistico mai fatto!ha lo stesso senso di angoscia di quelli di romero...almeno i primi 3!
28 GIORNI DOPO - DVD
Il film è carino,si lascia vedere,ma nulla più.L'idea poteva essere sfruttata molto meglio,soprattutto per quanto concerne l'entità dell'infezione: gli infetti sembravano zombies, cosa che va ad incidere pesantemente sull'originalità dell'idea.Comunque belle alcune immagini di desolazione ed interessante la performance dell'attore protagonista, che nel finale si trasforma; anche qui però mi è sembrato di rivedere DiCaprio nella foresta di The Beach,sotto gli effetti del verme allucinogeno..
28 GIORNI DOPO - DVD
Film ricco di suspance ed azione, ottima interpretazione degli attori. Consigliato agli amanti del genere.
G2commerce S.r.l. società a socio unico | Loc. Pasina, 46 - 38066 - Riva del Garda TN | N. REA TN-216685 | P.IVA: 02328350224 |Capitale sociale I.V. €20.000