Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Across The Universe

Regia: Julie Taymor

Sony Pictures

6,75 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 21/01/2022 e il 23/01/2022

Trama Across The Universe

Due innamorati dal destino avverso, insieme ad un piccolo gruppo di amici e musicisti, vengono coinvolti dai movimenti emergenti della controcultura che contestano la guerra, con il «Dr. Robert» (Bono) e «Mr. Kite» (Eddie Izzard) che fanno loro da guida. Forze al di fuori dal loro controllo, però, alla fine dividono i giovani innamorati, obbligando Jude e Lucy, contro tutte le possibilità, a cercare la strada che permetta loro di ricongiungersi.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Across The Universe
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2007
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 128
Formato audio Dolby Digital 5.1
Collana Effetto Cinema

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ACROSS THE UNIVERSE - DVD

Una storia d'amore ambientata sullo sfondo degli anni Sessanta durante gli anni turbolenti della protesta pacifista, dell'esplorazione mentale e del rock 'n roll. Liverpool, anni '60. Jude (nome preso dalla canzone Hey Jude) decide di lasciare l'Inghilterra per recarsi in America alla ricerca del padre emigrato anni prima verso gli Stati Uniti. Lì conoscerà nuove persone, si innamorerà, e si scontrerà con la realtà della guerra in Vietnam, dei movimenti pacifisti, dei Watts Riots, del mondo della musica. Con le note e i testi dei Beatles (in versione rivista e corretta dai protagonisti) a ispirare la sua storia. Julie Taymor ha grande esperienza con i musical, oltre naturalmente al cinema (Frida, Titus). Avendo sempre avuto a che fare con l'arte e con la musica, la sua interpretazione in chiave musical dei Beatles, come ispiratori con le loro canzoni della storia di un giovane negli anni'60, è visionaria, psichedelica, ironica, con uno sguardo a quel periodo che in parte ha cambiato la storia. Per realizzare questo film si è quindi avvalsa di famosi performer (Bono e Joe Cocker), di ottimi comprimari fra cui il protagonista, Jim Sturgess, che sorprende nelle sue interpretazioni di "Revolution" e "All my loving", e dell'apporto fondamentale del compositore Elliott Goldenthal che ha avuto l'onere e l'onore di riarrangiare i pezzi del quartetto di Liverpool. Across the universe, che alcuni avvicinano a Moulin Rouge di Baz Luhrman, è un insieme di quadri musicali, ognuno con una sua personalità, che in parte descrivono le vicende (la sequenza di "Strawberry fields forever" è intensa e appassionante), e in parte ne rappresentano le atmosfere, con l'utilizzo di effetti di saturazione di colore, del green screen, e di coreografie tipiche del musical. Il film di Julie Taymor non è comunque un film sui Beatles, bensì raccontato dai Beatles, i cui testi si rinnovano e acquisiscono nuova linfa, con uno sguardo al passato. E uno al presente.

Valutazione 

ACROSS THE UNIVERSE - DVD

Premetto di non essere un amante di musical. Ne ho visti solo 4 o 5 ma questo si eleva di gran lunga al di sopra degli altri. Una regia incredibile ed le musiche fanno di questo film quasi un capolavoro. La pellicola è leggera e non annoia mai. Non vi aspettate troppo di più perchè comunque è un musica. Comunque da me è altamente consiglilato per passare una piacevole serata.

Valutazione 

ACROSS THE UNIVERSE - DVD

Across the universe è sicuramente uno dei film più belli e significativi degli ultimi anni. Tutti gli attori sono fantastici e il riarrangiamento delle canzoni dei Beatles è fenomenale. Molto d'impatto alcune scene, lo consiglio a chi non si è ancora stufato di ripetersi che...all you need is love!

Scrivi una recensione

Across The Universe

Across The Universe

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!