Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

I Love Radio Rock

Universal Pictures

5,73 € IVA inclusa

Trama I Love Radio Rock

A metà degli anni '60, in una rigida Inghilterra che si sta risvegliando da ltorpore del dopoguerra, un gruppo di trasgressivi DJ capitanati dal Conte rivoluzionerà la cultura musicale di un'intera generazione, trasmettendo da una nave pirata a largo del mare del Nord un nuovo ed elettrizzante sound: il Rock 'n' Roll.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Boat That Rocked (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2009
Nazione DEU,GBR
Formato video Wide Screen
Durata 130
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

I LOVE RADIO ROCK - DVD

Un affresco gioioso e irriverente dei mitici anni 60 inglesi. Tanta Buona musica e ottime interpretazioni in un contesto irriverente e anticonvenzionale. Alla fine una storia sui valori e l'amicizia di un gruppo di scavezzacollo che credono nella musica. Verrebbe voglia di averli vissuti con loro quegli anni, eroici ... tuttosommato più semplici di oggi, in cui era più facile identificare bene e male, ordine e disordine, stato e ribellione.

Valutazione 

I LOVE RADIO ROCK - DVD

Nell' Inghilterra dei favolosi anni '60, una radio pirata, situata su una nave ancorata nel mare del Nord, trasmette rock 24 ore su 24, diventando così, per tutti gli adolescenti inglesi, l' unica forma di evasione da una società rigida e borghese. L' austero governo inglese, spaventato dall'influenza amorale della musica rock sulle nuove generazioni, darà battaglia ai dj della radio, ormai diventati dei veri e propri idoli per gli ascoltatori. Prendete dieci persone amanti della musica, politicamente scorrette, dal fascino maledetto e con un' unica filosofia di vita, basata sulle tre semplici parole "sesso, droga e rock'n'roll". Mettetele su una nave fatiscente che è diventata il simbolo della resistenza giovanile contro un governo rigido e bigotto. Mescolate il tutto con l'atmosfera intrisa di ideali rock, di sogni e di libertà che caratterizzava gli anni '60. Aggiungete i colori psichedelici dei pantaloni a zampa di elefante e dei vestiti un pò vintage un pò hippie che spesso accompagnavano appariscenti capelli a caschetto a modi Beatles ed ecco che finalmente avrete preparato il cocktail esplosivo del nuovo film di Richard Curtis. In Italia la pellicola non ha avuto molto successo, complici forse le due ore di durata che tuttavia, a mio parere, scorrono veloci, grazie anche a una sceneggiatura ben scritta, che non presenta punti morti. Lo spettatore viene catapultato nelle atmosfere libertine (e quindi proibite) dei primi anni 60 e spesso si ritrova a canticchiare le varie canzoni che ormai sono diventate immortali, riascoltate ai giorni nostri, ma che all' epoca erano un qualcosa di assolutamente nuovo e rivoluzionario. Impossibile poi non affezionarsi ai protagonisti, ognuno diverso dall'altro ma accomunati dalla loro grande passione della musica, che è la vera protagonista di questo film. Infatti è proprio grazie al potere della musica che si crea un senso di aggregazione tra i dj e i loro spettatori, un rapporto non più solo professionale, ma quasi di fiducia reciproca ed eterna gratitudine, grazie alla trasformazione della radio, da semplice mezzo di informazione, a mezzo di intrattenimento che veicola uno spassionato messaggio di libertà e speranza. Bravi soprattutto gli attori tra cui Bill Nighty che già in "Love Actually" (diretto sempre da Curtis), vestiva i panni di un' attempata rock star, qui in versione più british e meno sboccata, con il fascino del musicista unito a quello di un vecchio lupo di mare.

Scrivi una recensione

I Love Radio Rock

I Love Radio Rock

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!