Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Uccelli Di Rovo (2 Dvd)

Regia: Daryl Duke

Warner Home Video

7,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2024 e il 30/04/2024

Trama Uccelli Di Rovo (2 Dvd)

Un sacerdote combattuto tra Dio e la passione umana. Una bella ragazza che vuole semplicemente ciò che non può avere. Cinquant'anni di ambizioni, paure, desideri e vendette. Tratto dal bestseller di Colleen McCollought, UCCELLI DI ROVO racconta questa epopea ambientata sullo sfondo degli sconfinati orizzonti dell'outback australiano.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano
Titolo originale Thorn Birds
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 1983
Nazione USA
Formato video Full Screen
Durata 464
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

una serie dove si ride e si piange allo stesso momento .. cn la magia del film anni 80!

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

un serial cult che ho avuto il piacere di rivedere di recente in tv e che desidero avere per me per poterlo rivedere quando voglio

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

interessante , un po vecchio e pesante ma mia nonnna a piace e vorrei che non se lo perdesse , fino alla fine , anche perche ' mi tocca compragli anche il secondo .............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................uffa ............................................................................................................................................ compratelo

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

Uccelli di rovo, programmato per la prima volta su Canale 5 il 6 novembre 1983, è uno degli sceneggiati più citati della storia della nostra Tv, anche perché viene immancabilmente ricordato dai giornali quando un prete ha una storia d'amore con una sua parrocchiana e magari la sposa. Questa miniserie, di produzione americana, è stata, ancor più di Dallas, un successo di dimensioni stupefacenti se si pensa che raggiunse e superò in qualche puntata i 13 milioni di telespettatori, risultato inimmaginabile anche per i sostenitori più ottimisti della Tv commerciale che aveva pochi anni di vita. Uccelli di rovo fu inoltre alle origini della crisi di Rete 4, allora in altre mani, perché quest'ultima gli oppose il kolossal Venti di guerra, che, nonostante un cast di grande richiamo, fece un terribile flop. Ma che cosa aveva di particolare questa fiction per incatenare al teleschermo tanti spettatori e insieme per diventare oggetto di conversazione quotidiana? Intanto era tratta dal best-seller di Colleen McCullogh che aveva venduto milioni di copie in tutto il mondo, un romanzo intrigante che univa feuilleton e trasgressione con la storia dell'amore tormentato fra un prete cattolico australiano, padre Ralph, e Maggie, una donna appassionata e di sicuro fascino. Il segreto del successo consisteva nel fatto che padre Ralph era lacerato fra la voglia di essere un prete degno di ogni rispetto e le tentazioni della carne, forti in uomo giovane e bello. La nascita di un figlio complicava ulteriormente la situazione, ma non riusciva a risolverla perché l'affascinante prete continuava a essere incerto sul suo futuro. Tornare allo stato laicale, sposare Maggie e farsi quindi una bella famiglia o dimenticarla, dimenticare lo stesso loro figlio e cedere all'ambizione di diventare vescovo? Il dilemma, che coinvolgeva milioni di telespettatori e che suscitava invece l'ironia dei pochi scettici, si risolveva all'ultima puntata in cui Padre Ralph diventava vescovo addirittura in Vaticano. Nel frattempo, la scena d'amore in riva al mare fra lui e Maggie aveva dato il brivido della trasgressione e non solo perché ne era protagonista un prete. Il trionfo di Uccelli di rovo fu, però, anche merito della regia scaltra di Daryl Duke, di un'Australia assai suggestiva e allora ancora poco vista, e soprattutto di Richard Chamberlain che prestò il suo fascino già maturo e un consumato mestiere al suo intrigante personaggio. Accanto a lui Rachel Ward era più bella che brava, tanto che non riuscì più a raggiungere altri successi, ma la affiancavano con il loro carisma glorie di Hollywood come Barbara Stanwyck, Jean Simmons e Christopher Plummer.

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

Fantastico cult movie degli anni '80!!!

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

Uccelli di rovo o the thorn birds che si voglia dire,rimane comunque una mini-serie da vedere perché costruita bene. E' ambientata in Australia,narra le vicende della famiglia Cleary e del sacerdote ambizioso ed affascinante Ralph de Briccasart. Maggie,la più piccola dei figli dei Cleary,trascorre fin da bambina le sue giornate al fianco del giovane prete e crescendo se ne innamora. Sentimento però che viene ricambiato da padre Ralph che trascorre la vita combattuto tra l'amore per la donna e la fedeltà alla Chiesa Cattolica. Lo vediamo prima prete,poi vescovo ed infine anziano cardinale,ma il suo cuore non smette mai di battere per Maggie. Per certi versi sembra mettere in risalto l'umanità non perfetta dei preti che spesso nell'immaginario comune sono considerati esseri perfetti e superiori ai comuni mortali. Nessuno è indifferente alla sensualità e al potere,siamo tutti sulla stessa barca. Miniserie TV Titolo originale: The Thorn Birds Lingua originale: {{{linguaoriginale}}} Nazione: USA Anno: 1983 Genere: sentimentale / drammatico Stagioni: Episodi/puntate: 4 Durata:
463' Colore:
Colore Audio:
Stereo Creatore:
Regia:
Daryl Duke Soggetto:
Colleen McCullough Sceneggiatura:
Carmen Culver e Lee Stanley Produttore:
Stan Margulies Produttore esecutivo:
{{{produttoreesecutivo}}} Casa di produzione:
{{{casaproduzione}}} Interpreti e personaggi: Stan Margulies * Richard Chamberlain: Ralph de Bricassart * Rachel Ward: Meggie Cleary * Jean Simmons: Fiona Cleary * Ken Howard: Rainer Hartheim * Mare Winningham: Justine O'Neill * Piper Laurie: Anne Mueller * Richard Kiley: Paddy Cleary * Earl Holliman: Luddie Mueller * Bryan Brown: Luke O'Neill * Philip Anglim: Dane O'Neill * Christopher Plummer: Arcivescovo Vittorio Contini-Verchese * Barbara Stanwyck: Mary Carson * John Friedrich: Frank Cleary * Allyn Ann McLerie: Mrs. Smith * Richard Venture: Harry Gough * Stephanie Faracy: Judy * Barry Corbin: Pete * Sydney Penny: Giovane Meggie Cleary * Stephan Burns: Jack Cleary * Brett Cullen: Bob Cleary * Dwier Brown: Stuart Cleary * Antoinette Bower: Sarah MacQueen * John de Lancie: Alastair MacQueen * Bill Morey: Angus MacQueen * Vidal Peterson: Giovane Stuart * Holly Palance: Miss Carmichael * Chard Hayward: Arne Swenson * Rance Howard: Doc Wilson * Lucinda Dooling: Martha * Aspa Nakapoulou: Phaedre * Meg Wyllie: Annie * Wally Dalton: Fair Barker * Nan Martin: Suor Agata Voci: Doppiatori italiani: Fotografia:
Bill Butler Montaggio:
Robert F. Shugrue, David Saxon e Carroll Timothy O'Meara Musiche:
Henry Mancini Scenografia:
Costumi:
Trucco:
{{{nometruccatore}}} Prima TV USA data:
rete:
Prima TV Italia (free TV) data:
rete:
Prima TV Italia (pay TV) data:
rete:
Prima TV USA periodo:
dal 27 marzo 1983 al 30 marzo 1983 rete:
ABC Prima TV Italia (free TV) periodo:
dal 6 novembre 1983 al rete:
Canale 5

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

Film romantico, da vedere stretti stretti al proprio partner.

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

La versione italiana, dura una ventina di minuti in meno dell'originale USA, chissà  poi perchè. La grafica del cofanetto USA è molto più curata e gli extra sono più ricchi. Nonostante tutto rimane un cult che ha fatto sognare le ragazzine innamorate del bel padre Ralph.

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

Storia da rivedere con piacere,senza notare l'età  del filmato. Interessanti gli extra,anche se in inglese,ma gustabili con i sottotitoli in italiano. Per gli amanti dei film romantici e con ostacoli.

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) (DVD)

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

Bello appassionante e nel contempo triste. Un capolavoro come solamente vent'anni fa li sapevano fare.

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

Un film davvero intrigante !!! Mi ha catturata negli anni ottanta e sono felice di essere ancora coinvolta dal fascino di Padre Ralph !!! Piacevolissimo !!

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

Ho gia presso in precedenza i film che non li trovavo da nessuna parte , sono statto contentissimo , le parole non valgono se hai otenutto quello che volevi " VALLE ANCHE NELLA VITA " Grazie !! Saluti ! Michele

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

Un capolavoro degli anni 80!!!!

Valutazione 

UCCELLI DI ROVO (2 DVD) - DVD

Questa serie tv, per coloro che l'hanno vista negli anni 80, è stata un cult, vuoi per la trama accattivante vuoi per la novità dell'argomento trattato. Per questo è interessante rigurdarla, magari con occhi diversi, e per coloro che non l'hanno mai vista è sicuramente da scoprire. Buona visione a tutti.

Scrivi una recensione

Uccelli Di Rovo (2 Dvd)

Uccelli Di Rovo (2 Dvd)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!