Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Quo Vadis? (1985) (3 Dvd)

Regia: Franco Rossi

Rai-Eri

10,65 € IVA inclusa

Trama Quo Vadis? (1985) (3 Dvd)

Tratta dal romanzo (1894-96) del polacco Henryk Sienkiewicz, premio Nobel 1905, la sceneggiatura di Ennio De Concini, Francesco Scardamaglia e Franco Rossi punta su 2 linee narrative: 1) l'amore tra Licia e Marco Vinicio, cioè la trascendenza, l'epifania di un mondo nuovo e la cristianità 2) il rapporto tra Nerone e Caio Petronio, cioè la romanità, la decadenza e la coscienza della decadenza.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Quo Vadis?
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 3
Anno di produzione 1985
Nazione ITA
Formato video Full Screen
Durata 241
Formato audio Mono
Collana I Migliori Anni Della Nostra Tv

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

QUO VADIS? (1985) (3 DVD) - DVD

Dal capolavoro del Nobel per la Letteratura 1905, Henryk Sienkiewicz, un grandioso affresco della Roma sotto l'impero di Nerone: le prime comunità cristiane in clandestinità e perseguitate, l'amore di due giovani dell'aristocrazia contagiati dal nuovo credo, la corruzione e la dissolutezza del vecchio mondo di corte affollato da figure carismatiche come Petronio e Seneca, ma con al centro colui che è passato alla storia come l'Incendiario, di cui si evidenziano tuttavia i limiti e le debolezze umane.

Valutazione 

QUO VADIS? (1985) (3 DVD) - DVD

accettabile la cura del cofanetto ,giusto il film e basta, niente di piu', ma non e' questo il problema. Il regista che romanzo ha letto?, il martirio degli apostoli dov'e', la morte di Nerone ?,la figura di SAN PIETRO si vede in tre misere scene, un film di ben 6 puntate tutte incentrate su Nerone e la dicerie di corte, i cristiani sono solo dei personaggi secondari. Nulla a che vedere con il celeberrimo film del 51'. Sontuosa l'interpretazione di Nerone,bellissima Licia Callina, fotografia e colore piu' che discreti

Scrivi una recensione

Quo Vadis? (1985) (3 Dvd)

Quo Vadis? (1985) (3 Dvd)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!