Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

C'Era Una Volta Il West

Regia: Sergio Leone

01 Distribution

11,25 € IVA inclusa

Trama C'Era Una Volta Il West

Jill, una ragazza dal passato burrascoso, giunta a Red Land, trova il marito, l'irlandese Bret McBain, assassinato dal bandito Frank, il quale ha agito su mandato di Morton, un individuo che, nonostante una grave infermità, continua a perseguire il suo scopo di costruire una ferrovia nel West dall' Atlantico al Pacifico. A proteggere Jill interviene un misterioso meticcio, Armonica, il quale, deciso a vendicare l'uccisione di suo fratello compiuta da Frank, si allea con un fuorilegge, Cheyenne, sul quale pende una taglia di cinquemila dollari. Per l'intervento di costoro, non essendo riuscito Frank ad uccidere Jill - unica erede della fattoria McBain e del terreno sul quale dovrà passare la ferrovia -, il bandito rapisce la donna e cerca di costringerla a vendere ad una asta pubblica la sua proprietà ai propri accoliti. Ma Armonica, che d'accordo con Cheyenne ha riscosso la taglia posta su questi, compra i beni di Jill facendo fallire così il piano del bandito. Frattanto Morton per liberarsi di Frank, diventato un incomodo socio, cerca di farlo uccidere dai suoi stessi uomini ma interviene Armonica che gli salva la vita. Deciso a vendicarsi, il bandito cerca di raggiungere Morton ma trova che questo è già stato ucciso da Cheyenne, evaso dalla prigione. Frank raggiunge allora la fattoria di Jill dove già si trovano Cheyenne ed Armonica per conoscere da quest'ultimo i motivi dell'intervento in suo favore. Nel successivo duello, Armonica, dopo aver ferito mortalmente Frank, gli svela di averlo salvato per potersi vendicare di lui. Salutata Jill, Armonica si allontana con Cheyenne ma lungo la strada quest'ultimo, a suo tempo gravemente ferito da Morton, muore.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale C'Era Una Volta Il West
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1968
Nazione ITA,USA
Formato video Wide Screen
Durata 166

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

C'ERA UNA VOLTA IL WEST - DVD

L'ho preso convinto del restauro; morale: dura 10 minuti in meno della copia in mio possesso, quella dell'espresso,l'immagine è anamorfica e per averla panoramica 2.35:1, bisogna immettere l'opzione 16:9, chi nn ce l'ha son cavoli..... Peccato è un grande film senza nessun promesso restauro per lo meno quello vide. Mi sembra che ci stiano marciando su con i film di Leone. Chi possiede la vecchia copia se la tenga stretta!

Valutazione 

C'ERA UNA VOLTA IL WEST - DVD

Capolavoro di Bronson

Valutazione 

C'ERA UNA VOLTA IL WEST - DVD

Secondo me con "C'era una volta in america" e "Il buono, il brutto il cattivo" è uno dei migliori di Sergio Leone. Eccezionale la colonna sonora, mitici i tre attori e sopratutto bellissima la Cardinale. I primi minuti sono di una maestria unica nel cinema meraviglioso.

Valutazione 

C'ERA UNA VOLTA IL WEST - DVD

Continua la serie dei cult movie del genere western che non devono mancare nelle collezioni che si rispettino! Questi film hanno segnato la storia del cinema western del grandissimo Sergio Leone, un vero maestro! Claudia Cardinale...che classe! consigliatissimo! Questa versione restaurata poi rende ancora più giustizia al film, permettendo a tutti di gustare al massimo la sua visione, i suoi colori, le musiche del grande Ennio Morricone, i dialoghi indimenticabili e le frasi ormai storiche...assolutamente imperdibile!

Valutazione 

C'ERA UNA VOLTA IL WEST - DVD

capolavoro assoluto...Leone ai massimi livelli...in questo film non ha nulla da invidiare a nessun regista apparso sulla faccia della terra...inquadrature perfette, mitica quella della stazione...musiche di Morricone da pelle d'oca...attori grandissimi...insomma uno dei migliori Leone e uno dei migliori western...tuttavia, personalmente, come trama preferisco la trilogia del dollaro...

Valutazione 

C'ERA UNA VOLTA IL WEST - DVD

Piuttosto che recensire il solo restauro, preferisco parlare ulteriormente del film (come se ne avesse bisogno...). Questo perché ho potuto vedere solo la versione restaurata, per quella originale sono troppo giovane, Leone è morto prima della mia nascita. Sicuramente un grandissimo capolavoro, probabilmente il miglior lavoro del maestro Sergio Leone assieme a C'era Una Volta in America. Una delle più grandi colonne sonore di tutti i tempi, forse il più grande film italiano in assoluto... ed anche quella che è considerata una delle migliori introduzioni della storia del cinema. è uscita anche la versione con libro. Da avere a tutti i costi, a meno che non si abbia già la versione originale, allora ci si può anche pensare un po' su.

Scrivi una recensione

C'Era Una Volta Il West

C'Era Una Volta Il West

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!