Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Storia Fantastica (La)

Regia: Rob Reiner

Eagle Pictures

6,15 € IVA inclusa

Trama Storia Fantastica (La)

Jimmy è ammalato e costretto a letto, un giorno il nonno durante una visita gli legge una storia. Questa storia narra le vicende di Westley garzone e di Bottondoro. I due si amano di «amore vero» come spesso definito durante le vicende tanto da superare mille disavventure con la consapevolezza di ritornare assieme.
Colore Colori
Distribuzione Eagle Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Princess Bride (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1987
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 98
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA STORIA FANTASTICA - DVD

"La storia fantastica" (da non confondere con "La storia infinita", come a volte mi è capito di osservare) è stato il film della mia infanzia, uno dei primi che ho (ri)visto più volte. Un nonno (Peter Falk) che racconta una fiaba al Nipote. Personalmente, il film mi è sempre piaciuto per l'indomito spirito cavalleresco e la nobiltà d'animo del protagonista del racconto Westley (interpretato da un carismatico Cary Elwes, quasi irriconoscibile se messo a confronto con la sua recitazione nella parodia di Brooks di "Robin Hood: un uomo in calzamaglia", dove interpreta il ruolo del protagonista) e per la simpatia e il forte senso dell'onore suscitati dallo spagnolo Iñigo Montoya. Particolarmente brillante è la resa del doppiaggio che rispecchia fedelmente l'origine spagnola del suddetto Iñigo Montoya e quella siciliana del personaggio di Vizzini. Di gran pregio la colonna sonora (composta, tra l'altro, da Mark Knopfler): ho apprezzato moltissimo la musica nella sequenza in cui Westley scala "il dirupo della follia" e quella, immediatamente successiva, del duello tra Westley e Iñigo. Artistica e composita la costruzione delle locations che seguono il corso psicologico degli eventi e la normale costruzione di una fiaba: spaziose e colorate all'inizio del film (situazione felice, equilibrio iniziale), tetre e cupe nella sequenza centrale in cui il protagonista affronta gli ostacoli che hanno rotto l'equilibrio iniziale, nuovamente colorate alla fine (situazione felice, riconciliazione finale). Interessanti i vari spunti tematici offerti dal film: da quelli più ovvi e più manifesti, come la tematica amorosa e cavalleresca e il profondo senso dell'amicizia (derivato dalle storie intrecciate di Westley e Iñigo, rispettivamente di ricerca dell'amore perduto e di vendetta), a quelli più sottili come la già citata nobilità d'animo del protagonista (nella sua decisione finale) e il rapporto nonno-nipote ravvisabile sia nel conflitto generazionale - che nel film si risolve, fiduciosamente, in positivo - sia nel contrasto tra letteratura e mondo videoludico-televisivo (non a caso il film si apre con una schermata di videogiochi a cui gioca il Nipote) che si risolve con il trionfo di quest'ultima. Per quanto riguarda il contenuto del dvd, che si presenta colorato e vivace, vorrei fare notare che, pur non avendolo acquistato presso questo sito, ne possiedo una copia (dalla stessa copertina mostrata nel sito) che contiene come materiale extra alcune biografie, i crediti del dvd e poi, all'interno della cartella del dvd (da aprire in Windows), la demo giocabile del gioco Lady Sia. E' un film adatto a tutti, sia grandi che piccini (ma anche piccini che diventano grandi e grandi che "ritornano" piccini). Lo consiglio vivamente.

Valutazione 

LA STORIA FANTASTICA - DVD

Originale l'intreccio dei due livelli di lettura (letterale e ironico) e godibile il riferimento nostalgico a un immaginario fiabesco con cui intere generazioni sono cresciute.

Valutazione 

LA STORIA FANTASTICA - DVD

Fil bello da gustare in famiglia....mitica la presenza del GRANDE (appunto!) Andre The Giant

Valutazione 

LA STORIA FANTASTICA - DVD

Un ottimo film per tutta la famiglia da guardare tutti insieme durante le vacanze natalizie. Una favola per grandi e piccini. Vivamente consigliato

Scrivi una recensione

Storia Fantastica (La)

Storia Fantastica (La)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!