Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Fiumi Di Porpora 2 (I) (2 Dvd)

Filmauro

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 23/04/2024 e il 25/04/2024

Trama Fiumi Di Porpora 2 (I) (2 Dvd)

Per il commissario Niemans l'uomo trovato murato in un monastero della Lorena non è una vittima come le altre. I segni esoterici incisi tutt'intorno ad esso e lo strano rituale del suo sacrificio annunciano ben altre cose. Quando Reda, giovane capitano di polizia, scopre l'esatto sosia di Cristo mezzo morto ai piedi di una chiesa, da principio crede di aver salvato un esaltato. Ma presto, si accorge che questo caso è legato a quello di Niemans, di cui è stato allievo alla scuola di polizia. Nella regione, le morti si moltiplicano. Ogni volta, dei monaci misteriosi, chiamati Angeli dell'Apocalisse, dotati di una forza sovrannaturale eliminano in maniera spettacolare degli sconosciuti prima di scomparire senza lasciare traccia. L'unico indizio è che tutte le vittime hanno lo stesso nome e svolgono la stessa professione degli apostoli.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Francese,Italiano
Titolo originale Rivieres Pourpres 2 - Les Anges De L'Apocalypse
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 2004
Nazione FRA,GBR,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 95
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

I FIUMI DI PORPORA 2 (2 DVD) - DVD

Non è un gran film, sicuramente meglio il primo. Cmq l'audio è buono il video un po' meno. Ho visionato la versione noleggio.

Valutazione 

I FIUMI DI PORPORA 2 (2 DVD) - DVD

Mi è piaciuto molto. Trama originale. Jean Reno indiscutibilmente mitico! Comunque ai francesi i film di questo genere riescono meglio che agli italiani che fanno solo delle gran tristezze di film!!! Trovatemi un italiano che abbia fatto film tipo "Il quinto elemento" o "Giovanna d'Arco"... cosa dite? "Nirvana"??? Ma per piacere........

Valutazione 

I FIUMI DI PORPORA 2 (2 DVD) - DVD

Se il primo - pur con un finale deludente e ridicolo - puo' "passare" questo è addirittura una spazzatura..Mi meraviglio di Reno che abbia accettato la parte e mi auguro che non ci sia un altro sequel.

Valutazione 

I FIUMI DI PORPORA 2 (2 DVD) - DVD

Prelude a "grandi" cose ma poi sfuma nel nulla... peccato.

Valutazione 

I FIUMI DI PORPORA 2 (2 DVD) - DVD

e io invece ne ridò uno per riabbassare il tutto! :-D una schifezza colossale...il primo è un bel film (a parte il finale) e speravo che questo secondo avesse seguito le orme ed invece...che gran delusione!! dito verso totalmente!

Valutazione 

I FIUMI DI PORPORA 2 (2 DVD) - DVD

Nel secondo capitolo c'è più azione stile film hollywodiani. Comunque scorre bene per passare un'ora e mezzo tra inseguimenti e cadaveri

Valutazione 

I FIUMI DI PORPORA 2 (2 DVD) - DVD

i francesi dovranno rassegnarsi al loro complesso di inferiorita.......non e cosa loro!!!! good bless usa!!!

Valutazione 

I FIUMI DI PORPORA 2 (2 DVD) - DVD

Do cinque stelle per alzare la media, ma in realtà  è un film da tre. Allora, ci sono film che meritano uno, e sono film ignobili senza un briciolo di trama, pessimi attori sconosciuti e (se ci sono) ridicoli effetti speciali; è il caso per esempio di una pellicola per giovani americani da college come "Kiss me". Film davvero così brutti sono rari -a mio giudizio- come i capolavori. La maggior parte dei film stazza intorno al due-tre; sono film onesti -come questo Fiumi di porpora-, che però non rispecchiano le aspettative dello spettatore. La maggior parte degli spettatori è andata al cinema aspettandosi o un thriller grandioso come il precedente (che, nonostante il finale un pò tirato via, è un bel film) o una sorta di horror con dei monaci assassini. Non è così; i Fiumi di Porpora 2 non è un thriller, bensì un action movie condito con un tocco di soprannaturale. E in questo senso è un discreto film, in quanto: 1) la regia è molto buona, perlomeno onesta. Dahan usa bene la telecamera, e la stessa cosa si può dire per la fotografia; in Italia è dai tempi del grande Dario Argento che nessuno è più capace di arrivare a questi risultati. Esaltiamo registi non perchè sono bravi: sono mediocri, ma sono gli unici che abbiamo. Ridateci Leone e Fellini, per cortesia, non rintaniamoci nel "cinema italiano d'èlite", che poi andiamo a guardare Boldi e De Sica (quello è un film da uno, non questo Fiumi di Porpora). 2) la trama è originale e intrigante, almeno nella prima parte. Era facile fare un clone del primo, Besson non l'ha fatto, bravo, 7+. 3) Niemans è reso bene sia nel primo che nel secondo film, non è Jean Reno inespressivo come ha detto qualcuno, è il personaggio di Jean-Cristophe Grangè che è così... Concludo così come ho iniziato; è un film discreto, o almeno la sufficienza la strappa, a voler essere pignoli, non si merita quell'uno che gli avete assegnato.

Valutazione 

I FIUMI DI PORPORA 2 (2 DVD) - DVD

Il film può essere piaciuto o meno, io lo vidi al cinema a suo tempo e mi era piaciuto...non entusiasmato, ma l'ho trovato un seguito "onesto" anche se non ai livelli del suo predecessore! Quello che mi ha un pò deluso in questo DVD è il versante teconologico specie dal punto di vista del video. E' evidente per tutta la durata del film una cattiva calibrazione del contrasto e della luminosità  che rende gli sfondi eccessivamente chiari o scuri rispetto ai personaggi nelle scene rendendo il tutto "fastidioso" da vedere (avendolo visto al cinema non notai a suo tempo questa particolarità ). Anche la paletta cromatica è stata mal bilanciata e i colori (specie nelle scene all'aperto) appaiono sempre troppo smorti. Poco da dire sul versante Audio che appare poderoso anche se avvolte mal bilanciato sul canale centrale facendo risultare il parlato poco comprensibile se presente la colonna sonora (ma i casi sono veramente pochi). Ottimi e abbondanti gli extra contenuti su un secondo disco. La cosa lodevole è il prezzo abbastanza contenuto per un prodotto appena uscito.

Valutazione 

I FIUMI DI PORPORA 2 (2 DVD) - DVD

sono andato a vederlo al cinema convinto che fosse un triller con gli attributi, ma si è rivelata una delusione grandiosa, inizia bene, e sprofonda nel noioso paranoico insensato, non so se il primo fa piu' schifo del secondo perche non l'ho visto, e manko lo voglio vedere, comunque se cercate un film per passare una serata da brivido e pensate che questo sia il film che fa per voi vi sbagliate; statene alla larga!!!

Valutazione 

I FIUMI DI PORPORA 2 (2 DVD) - DVD

Sono d'accordo con Claudio... solo che a me, di alzare la media, non me ne frega niente! Sono rimasto un po' deluso... Comunque, la sufficienza la strappa! PS. Magari qui in Italia si facessero film di un livello medio-basso come Fiumi di Porpora 2... Qua siamo ancora ai filmetti di Boldi e C.!!

Valutazione 

I FIUMI DI PORPORA 2 (2 DVD) - DVD

Assolutamente niente a che vedere con il primo. Giusto la presenza di Jean Reno innalza un po la media del film con la sua interpretazione tutto sommato appena sufficiente.

Scrivi una recensione

Fiumi Di Porpora 2 (I) (2 Dvd)

Fiumi Di Porpora 2 (I) (2 Dvd)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!