Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

History Of Violence (A)

01 Distribution

13,25 € IVA inclusa

Trama History Of Violence (A)

Tom Stall vive felice con sua moglie e i loro due figli in una piccola cittadina dell'Indiana. Una serà però la loro esistenza idilliaca verrà a mancare quando Tom sventa un tentativo di furto nel suo ristorante uccidendo i due ladri.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale History Of Violence
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2005
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 92
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

A HISTORY OF VIOLENCE - DVD

Ho comprato il DVD dopo averlo visto al cinema; mi ha ricordato da subito "Cane di paglia" con Dustin Hoffman (1971). Lo scenario delle piccole e noiose cittadine-famiglia americane si contrappone decisamente allo scatenarsi della parte violenta, e nascosta, del padre famiglia modello. Un bel film per chi, come me, apprezza questo tipo di emozioni. Marco

Valutazione 

A HISTORY OF VIOLENCE - DVD

Cronenberg al servizio di uno spaghetti solido moderno occidentale, che alterna la calma totale con scoppi di grossolanità  improvvisa mentre la storia avanza senza rapidità  ma senza pausa, con elevato contenuto di violenza. La scena masochista passionale di Viggo con la relativa donna nelle scale lascia senza parole, per quelli che cercano un'altra cosa... Da considerare un esempio di cinema neo-noir.

Valutazione 

A HISTORY OF VIOLENCE - DVD

Da: Matteo Mergati. condivido con voi la scoperta d un film e di un regista conosciuto dapprima solo per fama e ora per passione: David Cronenberg. Il film che propongo è lo splendido “A history of violence” la cui copia ke custodisco gelosamente avrò visto già almeno6-7 volte. Recitazione, ritmo, regia, sceneggiatura allo stato dell’arte, in 90 min esplosivi ke lasciano il segno, fatti di colpi di pistola, dilemmi, metamorfosi e silenzi come rasoiate. Ovvero, il cinema “parallelo” americano che rifiuta ogni stereotipo pur non sacrificando attori di prima classe e fotografia dai colori smaglianti, contrapposta a scene oscure e desolanti. Una beffa. Un film vestito da lungometraggio di seconda classe e capace di enormi suggestioni, poetico, disturbante, tentatore. Catapulta in un mondo parallelo, anzi in due. Per la prima parte del film infatti c dimentikiamo del titolo (dov’è la violence?), poi cominciamo ad acquisire familiarità con essa (ma in fondo era legittima difesa!) infine ne siamo divorati (si salvi chi può!). Chi siamo noi? E soprattutto, è davvero possibile cambiare, o quello del sogno americano della seconda opportunità è soltanto una beffa, schiacciata da un “eterno ritorno” della violenza, totalizzante e distruttore? E allora si comprende come Cronenberg, con la sua “poetica della sporcizia”( Canova ), ci sottoponga non il dilemma di una “story” of violence (quella del protagonista), ma una History of violence cui nessuno di noi, presto o tardi, si può sottrarre.

Scrivi una recensione

History Of Violence (A)

History Of Violence (A)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!