Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Casa Dalle Finestre Che Ridono (La)

Regia: Pupi Avati

Quinto Piano

13,99 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 05/05/2024 e il 10/05/2024

Trama Casa Dalle Finestre Che Ridono (La)

Un pittore pazzo muore suicida in un paese del ferrarese, dopo avere dipinto un affresco terribile, rappresentante il martirio di San Sebastiano tra due figure ghignanti. Gli interessati allo sviluppo turistico della località, considerando l'opera di Buono Legnani un'attrazione, decidono di restaurare l'affresco e fanno venire il concittadino Stefano, pittore mancato. Il giovane viene perseguitato da fatti strani e inquietanti, mentre l'amico Mazza, prima di scomparire con un finto suicidio, gli rivela una storia fantastica della quale non riesce a dargli i particolari. Prima di scoprire la verità e rischiare la propria vita, il restauratore assiste alla morte del sagrestano Livio, del tassinaro beone Coppola, dell'amante Francesca, una maestrina. Qualcuno sta immolando delle vittime alla memoria del pittore scomparso.
Colore Colori
Distribuzione Importazione
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Casa Dalle Finestre Che Ridono (La)
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1976
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 110
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO - DVD

Questo film è il primo approccio di Pupi Avati al genere che ha fatto conoscere il cinema italiano nel mondo... No... non mi riferisco ai cine-panettoni e viaggi di natale, ma al giallo italiano. Questo film ha il pregio di catturare fin da subito l'attenzione dello spettatore trascinandolo sempre più in un vortice dal quale sarà difficile uscire! Suspence e colpi di scena sicuramente non mancano in questo giallo incredibile che farà felice ogni appassionato di cinema di genere. Il DVD è ben realizzato, anche se qualche extra sarebbe stato sicuramente ben accetto!

Valutazione 

LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO - DVD

il più bel film dell'avati dei tempi passati con un finale spettacolare. un po' scarsi gli extra

Valutazione 

LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO - DVD

Pupi Avati e collaboratori si sono superati nel realizzare un film che può essere tranquillamente accostato senza presunzione alcuna a un CULT del calibro di PROFONDO ROSSO. Realizzato infatti nell'anno successivo (1976) presenta la stessa inquietudine, angoscia e mistero del film di Argento, pur avendo una sceneggiatura assolutamente originale. Il restauro di un quadro raffigurante un martirio rappresenta il fulcro del film attorno al quale ruota la figura enigmatica del suo autore, un pittore pazzo morto suicida. Strani eventi e misteriosi omicidi trascinano lo spettatore in una storia inquietante il cui epilogo fa rimanere letteralmente a bocca aperta. Essendo una pellicola vecchia non ci si può aspettare un granchè dal comparto Audio-Video, ma la qualità artistica del film giustifica pienamente l'acquisto del DVD peraltro privo di extra significativi (c'è solo il trailer). Assolutamente da non perdere (non me ne voglia Avati) per i fan di Argento.

Valutazione 

LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO - DVD

il miglior horror-gotico italiano ,diverso dai film argentiani e a mio avviso inarrivabile.avati descrive una realta dell'immediato dopoguerra di un paesino sperduto tra le campagne ferraresi a dir poco incredibile e sconcertante.forse un po' lento ma con un finale a sorpresa delirante da vedere e rivedere bene assolutamente.

Scrivi una recensione

Casa Dalle Finestre Che Ridono (La)

Casa Dalle Finestre Che Ridono (La)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!