Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Vampyr (CE) (2 Dvd)

Sinister Film

9,99 € IVA inclusa

Trama Vampyr (CE) (2 Dvd)

Un giovane si ferma per una notte in una locanda e conosce uno strano vecchio che gli lascia un incartamento che gli chiede di leggere dopo la propria morte. Ripreso il viaggio giunge al maniero dell'anziano personaggio ed è testimone della sua morte. Letto il manoscritto scopre l'esistenza di una vampira, una certa Marguerite Chopin...

Colore Bianco e nero
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano,Tedesco
Titolo originale Vampyr - Der Traum Des Allan Grey
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 1932
Nazione DEU
Formato video Wide Screen
Durata 70
Formato audio Dolby Digital Mono
Collana Horror D'Essai

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

VAMPYR (CE) (2 DVD) - DVD

Horror onirico girato in ambienti naturali, affida il suo fascino all'atmosfera (fotografia di Rudolph Maté) e a inquietanti suggestioni più che agli effetti di spavento. Dialoghi ridotti al minimo, efficace mix di rumori. Celebre la sequenza della sepoltura di David Gray (interpretato, sotto lo pseudonimo di J. West, da uno dei produttori, il barone Nicolas de Gunzburg), in soggettiva dalla bara. “Per la sua portata e la sua selvaggia poesia, è un'opera degna di succedere al Nosferatu di Murnau” (L. Eisner). Girato muto e poi postsincronizzato in 3 versioni parlate in francese, tedesco e inglese i cui negativi immagine e suono sono andati perduti. Con le copie incomplete della versione tedesca e francese nel 1998, a cura della Stiftung Deutsche Kinemathek e della Cineteca di Bologna, fu realizzata un'edizione tedesca il cui sottotitolo è Der Traum des Allan Grey.

Valutazione 

VAMPYR (CE) (2 DVD) - DVD

Film stupendo ache se poco conosciuto pervaso da un' atmosfera magica esaltata da una voluta fotografia sgranata soprattutto per le riprese esterne. Il DVD contiene un interessante booklet ed un secondo disco con notevoli documentari ed interviste sul ed al regista Dreyer. I bonus contengono anche le scene censurate dai censori berlinesi e una gustosa introduzione del mitico Cozzi, regista e grande esperto di cinema fantascientifico e horror.

Scrivi una recensione

Vampyr (CE) (2 Dvd)

Vampyr (CE) (2 Dvd)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!