Colore | Colori |
Distribuzione | Universal Pictures |
Formato | Dvd |
Lingue | Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco |
Titolo originale | Bram Stoker'S Dracula |
Vietato ai minori | Vietato ai minori di anni 14 |
3d | No |
Numero Supporti | 1 |
Anno di produzione | 1992 |
Nazione | USA |
Formato video | Wide Screen |
Durata | 123 |
Formato audio | Dolby Dig. Surround |
Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione
DRACULA (1992) - DVD
Cosa dire un brivido dall'inizio alla fine un horror romantico una storia meravigliosa che solo un regista come Francis Ford Coppola poteva dare un Gary Oldman eccezionale e una Winona Ryder impeccabile. voto 5
DRACULA (1992) - DVD
film imperdibile, per romantici
DRACULA (1992) - DVD
il dracula d coppola è un film karino ke merita una visione... anke se sono moltissime le sue pekke... kome ad esempio la skarsa fedelta' al romanzo originale. sinceramente preferisko d gran lunga il "nosferatu" d murnau o il "nosferatu - il principe della notte" d herzog kon un MONUMENTALE klaus kinski. questo d coppola si difende più ke bene ma non regge minimamente il confronto kon gli altri due. inoltre il dvd non ha una qualita' video entusiasmante, bisogna esser sinceri.
DRACULA (1992) - DVD
Romantico, avvicente, un film indimenticabile...sicuramente una delle migliori trasposizione cinematografiche del romanzo di stoker......da non perdere..!!
DRACULA (1992) - DVD
Sontuosa rivisitazione di una leggenda... Il film ci mostra la vera faccia dell'amore, quella che va oltre il tempo e la morte. Da non perdere
DRACULA (1992) - DVD
Tema fondamentale del film ispirato al libro di Sroker è il filo rosso che lega due amanti pur separati dalle nebbie del tempo e dello spazio. La caratterizzazione di Dractla mostra una personalità più umana di quanto si possa pensare perchè ogni crudeltà è giustificata dall'amore vero. Trovo eccezionale la traspoaizione cinematografica pur con le sue differenze dal testo dell'autore.
DRACULA (1992) - DVD
Ho letto il libro tre volte...visto il film almeno sei....ma ancora ,quando mi immergo in qulla storia,riesco a sentire tutta la carica che emana...ma non vi da i brividi?come fate a non capire quanto è favolosa questa storia?non so chi ha detto che ha riso più dell'originale che della parodia! ti dico allora che fai bene a non guardare più film di questo livello, bravo! tanto si vede che capisci solo qulla robaccia giapponese che è di moda adesso tutto "pomodoro" che cola ovunque! sono sicura che chi,come me,è riuscito a vedere il film con gli occhi dell'anima non lo scorderà mai.(per la cronaca il libro è una cosa meravigliosa)
DRACULA (1992) - DVD
Scrivi la tua recensione...Un film affascinante, ti trasmette una compassione per il conte dracula che soffre eternamente la sua maledizione ma sopratutto la scomparsa della sua amata. Un film eccezionale.
DRACULA (1992) - DVD
indimenticabile
DRACULA (1992) - DVD
La storia d'amore più coinvolgente ed intensa, la poesia e la dolcezza... ho ancora i brividi!!! Cristina.
DRACULA (1992) - DVD
" lasciate un pò della felicità che voi recate..." L'arte in un film
DRACULA (1992) - DVD
Nonstante il mito di Dracula sia trito e ritrito ecco una versione "Maledetta e poetica, onirica e infernale" del film...
DRACULA (1992) - DVD
Un'autentica storia d'amore
DRACULA (1992) - DVD
Uno dei ten della videoteca ideale su dvd.
DRACULA (1992) - DVD
Eccezzionale capolavoro di Coppola.Illibroeraqualcosadimeravigliosoedilfilmèriuscitoadimitarlo.Complimenti,anchesenonesiste,anchedalsignorD.
DRACULA (1992) - DVD
un buon film con un Dracula barocco e decisamente sopra le righe, ma (OT) DOV'E' IL VERO CAPOLAVORO DI COPPOLA (Apocalypse Now)??????
DRACULA (1992) - DVD
Uno dei + bei film di Coppola, una storia che coinvolge...è decisamente da vedere...vi consiglio di comprare anche la colonna sonora...
DRACULA (1992) - DVD
Se l'intenzione di Coppola era quella di dissacrare il mito di Dracula c'è riuscito benissimo. Avrebbe fatto meglio ad inventarsi un suo Dracula lasciando stare quello di Stoker. Ridicolizza i personaggi elevando Dracula ad una persona amabile tradita dal suo Dio. Consiglio a tutti di leggersi il romanzo, magari in lingua originale. Nulla voglio togliere al film in se stesso e a Coppola che di sicuro è un grande ma questo Dracula tipo Tempo delle Mele mi fa proprio ridere.
DRACULA (1992) - DVD
l'unica versione cinematografica di dracula che riesce a seguire il capolavoro di stoker,bellissimo,un dracula visto anche dal suo lato umano,bravissimo Coppola e un grande gary oldman,un film che ti tiene attaccato allo schermo,veramente ben realizzato
DRACULA (1992) - DVD
Sono perfettamente d'accordo con Eugenio Carlo ... non sono di quelli che cercano per forza la totale fedeltà del film al libro da cui è tratto (anche perchè sarebbe impossibile), ma questo film stravolge totalmente il libro di Stoker, rendendo addirittura diverse le psicologie di quasi tutti i personaggi ... l'unica cosa fedele sono alcuni dialoghi, ma ovviamente in un contesto stravolto perdono il valore originario, divenendo sgradevoli e fuori luogo ... insomma, non un bel film!
DRACULA (1992) - DVD
Una trama demenziale per un film che rasenta il ridicolo!!! Come fa ad essere un horror me lo sto ancora chiedendo.. non è per niente bello!! E quasi più comico questo che la sua parodia "Dracula morto e contento"! Cmq vale la pena vederlo per farsi 4 risate... indimenticabile dracula che assomiglia a un vecchio transessuale!
DRACULA (1992) - DVD
Quando si seppe che il grande Coppola aveva in progetto di girare DRACULA ispirato al libro di Bram Stoker, la critica mondiale aveva storto il naso e anche altro! Infatti, la domanda che tutti si erano posti, era proprio il perchè dover girare un film la quale storia era stata "reciclata" decine e decine di volte in tutto il mondo. Sapete quale è stata la risposta di Coppola? Nessuno mai ha narrato la vera storia del conte! Beh, effettivamente tolto il capolavoro muto di Murnau, gli altri film sono davvero poca cosa. Coppola riesce a realizzare un film stupendo con attori del calibro di Gary Oldman nelle vesti del Conte, Anthony Hopkins in quelle del Dott. Van Helsing, Winona Ryder, (nota di demerito per keanu reeves: ma è possibile che in tutti i film che fa ha sempre la stessa faccia????? BOHHHHH!!!!!). Da vedere.
DRACULA (1992) - DVD
Questo film di Dracula non è stato fatto in chiave horror, ma dal punto di vista sentimentale. Non dimentichiamoci che Dracula è anche una bellissima storia d'amore. Comunque trovo questo film veramente bello, curato nei particolari e con una eccellente fotografia. Gli attori sono bravissimi, tranne forse un incerto Keanu Reeves (ma comunque sempre bello).
DRACULA (1992) - DVD
Caro Eugenio Carlo, tu avrai anche letto il libro di Stoker più volte di Coppola, e anche in lingua originale! Ma non hai capito che per la prima volta è stata realizzata la vera storia di Dracula, e cioè una storia d'amore nata e cresciuta nelle tenebre. E' un grande film e va visto e capito nel suo profondo non rimanendo ancorati all'idea del vampiro succhia sangue. Bram Stoker ha scritto una delle più belle e perverse storie d'amore e Coppola è stato un grande traduttore!
DRACULA (1992) - DVD
Quando lo vidi al cinema non mi convinse, anche perchè avevo visto da poco "Nosferatu" di Herzog e perciò trovavo la narrazione troppo americanizzata. Oggi devo dire che si tratta di una ennesima prova magistrale da uno dei più grandi cineasti di tutti i tempi; immagini mozzafiato (specialmente la "gara col tramonto" alla fine), regia da manuale e scelta degli attori impeccabile. Qualcuno ha detto storia in chiave sentimentale...sono d'accordo in parte: è anche un horror coi fiocchi e, dopo aver letto il libro (molto bello ma anche prolisso e poco scorrevole), mi sento di affermare che, nonstante notevoli libertà prese in fase di sceneggiatura, non è stata tradita assolutamente l'essenza dell'opera scritta, visto che il libro parla di amore e terrore, terrore per qualcosa di mostruoso, che poi, tutto sommato, è in parte dentro tutti noi. In "Nosferatu" Herzog si inventò la strepitosa scena della peste di Londra (addirittura portata dalla Transilvania nelle casse di terra piene di topi e batteri); qui ci si inventa soprattutto il finale: più originale e moderno del libro (ma sono passati molti anni dalla prima pubblicazione dello scritto di Stoker, è ovvio!), ma, ripeto, senza tradire l'eterogenea essenza della storia. Questa versione DVD non è all'altezza, soprattutto riguardo all'audio; attendo di vedere quella in "Superbit".
DRACULA (1992) - DVD
OTTIMO FILM, epico e ben interpretato, diverso dagli altri, e con delle ottime musiche!
DRACULA (1992) - DVD
Gran bel film diretto da un talento del cinema.Ottimi gli attori più di tutti Gary Oldman nella parte di Dracula.Film che ti intristisce quasi nel finale.3 Oscar vinti.Gran bella colonna sonora.
DRACULA (1992) - DVD
Gaetano............mi spiace usare un termine volgare, abusato e carognesco, ma te lo meriti: TERRONE!!! Occupati d'altro perchè il cinema non è per te.
DRACULA (1992) - DVD
Sono in tanti ad osannare sto cacchio di Coppola,ma io l'ho trovato in tutti i suoi film molto semplicistico...i suoi film sembrano impegnati ma in realtà ci appaiono tali solo perchè sono lunghi e noiosi,sono polpettoni,come stò dracula,che si potrebbe riassumere in due parole ma lui deve per forza far vedere che è un grande regista...stesso errore che ha fatto con quell'altra ciofeca come"Apocalypse Now"rozzo manifesto di propaganda antimilitarista,dove ha storpiato il romanzo del povero Conrad e lo ha adattato nel modo più semplice possibile.Quindi per concludere dico che da qua a chiamarlo genio ci passa un intero universo
DRACULA (1992) - DVD
Beh... se si deve commentare un opera come quella di Coppola, bisogna dire che per capire il vero significato allegorico enjambentiano e senza dubbio giacobbino, bisognerebbe guardare il film almeno due volte: la trama è un perfetto matrimonio tra colori sommersi in gocce di nostalgica metafisicità Baconiana con spunti che si ritrovano in correnti flologiche come quella del grande Piero de Mattia. Il cast è senza dubbio stato studiato "a tavolino", il piano, secondo me, era quello di uniformare esperienze etichettate da Pixma e sensazioni di sguardi ideati dal fantastico P. Corneille... trovate?... questo può bastare per descrivere in sole due parole questo documentario..
DRACULA (1992) - DVD
che dire....il miglior film di sempre dedicato al principe delle tenebre dove per la prima volta ci viene mostrato in tutta la sua magnificenfa!gli altri film dedicati al vampiro più famoso del cinema sono spazzatura a confronto......
G2commerce S.r.l. società a socio unico | Loc. Pasina, 46 - 38066 - Riva del Garda TN | N. REA TN-216685 | P.IVA: 02328350224 |Capitale sociale I.V. €20.000