Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Rosemary'S Baby

Paramount

10,86 € IVA inclusa

Trama Rosemary'S Baby

Guy Wodehouse, giovane attore teatrale, e sua moglie Rosemary, allacciano amichevoli rapporti con i loro nuovi vicini di casa, gli anziani coniugi Castevet. Mentre Guy comincia a frequentare assiduamente i Castevet, Rosemary dimostra ben presto di non gradire l'invadenza dei nuovi vicini. Allorché Guy si afferma clamorosamente come attore, di comune accordo i due giovani coniugi decidono di avere un bambino. La gravidanza di Rosemary si rivela particolarmente difficile: un continuo stato di malessere, violenti dolori addominali, incubi notturni. A parto avvenuto, la giovane apprende dal marito che il bambino è nato morto. Non convinta di quanto le ha dichiarato Guy, Rosemary penetra una sera in casa dei Castevet e sorprende i vicini, suo marito ed altre persone mentre celebrano una messa nera attorno alla culla contenente un bambino. Rosemary apprende così la sconvolgente verità: in cambio del successo, Guy ha ceduto il bambino a una setta di adoratori del diavolo. Il bambino stesso, secondo quanto le rivelano i Castevet, è stato concepito dal demonio. Alla vista della creatura, che rivela tratti inequivocabilmente demoniaci, Rosemary ha un moto di ribrezzo, poi il suo istinto materno prevale e quasi meccanicamente comincia a dondolare la culla.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Rosemary'S Baby
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1968
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 131
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ROSEMARY'S BABY - DVD

capostipite dei film sulla nascita dell'anticristo. Un grande regista che non ha bisogno di fiumi di sangue per incutere paura, una grande attrice che dà quel tocco in più ad una storia già di per sè ben architettata.

Valutazione 

ROSEMARY'S BABY - DVD

Uno dei primi film di Polanski. Molto noir, a tratti angoscioso. Finale bello e inquietante. Video abbastanza buono, audio purtroppo mono. La canzoncina iniziale è davvero spaventosa...

Valutazione 

ROSEMARY'S BABY - DVD

ottimo film: in inglese, la protagonista è assolutamente adorabile!

Valutazione 

ROSEMARY'S BABY - DVD

Non lo definirei un film noir, sicuramente un Horror molto ben fatto, d'autore, è paragonabile a film come L'esorcista o shining. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono un film inquietante dalle atmosfere cupe.

Valutazione 

ROSEMARY'S BABY - DVD

Una pietra miliare: tensione e paura in uno stile palesemente ispirato ad Alfred Hitchcock (classe e raffinatezza senza sangue e guittezze di sorta). Polanski è senz'altro uno dei massimi cineasti di sempre ("Il pianista", "Pirati", "Chinatown"...) e gli attori sono tutti azzeccati. Il DVD, pur senza strabiliare, è molto ben fatto: audio buono e video decisamente piacevole (soprattutto considerando che il film ha quasi quarant'anni!), tra l'altro in formato 16/9 e "a schermo pieno" (Universal dei miei stivali guarda e impara da Paramount: è così che si fanno i DVD, non come il tuo scempio con Hitchcock, ad esempio!!!). Rivederlo con una tale qualità  audio e video è stato unimmenso piacere (in TV non riesco quasi a guardare più niente dopo l'avvento del DVD)...

Valutazione 

ROSEMARY'S BABY - DVD

Ottimo questo film di Roman Polanski, fra l'altro, suo primo film Hollywoodiano, girato subito dopo del delizioso "Per favore... non mordermi sul collo". Il film... bhè è una pietra miliare nella storia del cinema, non ha bisogno di presentazioni, quindi veniamo subito all'aspetto tecnico del dvd. Per quanto riguarda la resa video, partendo dalla considerazione che il film ha più di 35 anni e non è stato restaurato, generalmente la resa è abbastanza buona anche se si notano piccoli graffi qua e la e un po' troppo contrasto nelle scene clou! Tutto sommato comunque è la versione migliore che mi sia capitato di vedere, sicuramente migliore anni luce da quella che passano in tv! L'audio italiano è poco più che discreto, purtroppo si sente un rumore di sottofondo durante tutto il film (particolarmente accentuato nelle scene senza dialogo, dove le parole e la musica non coprono il rumore). Sul fronte degli extra, il disco garantisce due interessanti documenti: un "making of..." di circa 20 minuti dell'epoca, incentrato soprattutto sul rapporto Farrow-Polanski (e che in realtà  svela ben poco della realizzazione del film!), e "Rosemary's Baby: Una Retrospettiva", documentario prodotto nel 2000 che vede gli interventi del regista, dello scenografo e del produttore (15 minuti circa): qualche piccolo "segreto" è rivelato ma tuttavia si poteva fare di più: potevano almeno disturbare il regista per un commento audio (molto importante per un film del genere)! Detto questo, comunque il film è assolutamente da comperare. DVD 7 e 1/2.

Valutazione 

ROSEMARY'S BABY - DVD

Una felice coppia si trsferisce a New York, prendendo in affitto un appartamento in uno edificio circondato da strane storie. Ma non può essere vero...queste cose non esistono! Inizia così questo piccolo gioiello regalatoci da Roman Polanski, le vicende di Rosemary (una splendida Mia Farrow la cui bellezza giustifica da sola l'acquisto del DVD) appassionano sin dall'inizio (volutamente realizzato come un film di Doris Day) e il tutto si segue fino all'imprevedibile finale. Un film che ha lanciato un genere, difficile definirlo Horror (non vi sono mai situazioni veramente terrificanti), difficile definirlo in genere, ma l'evolversi dell'angosciante trama, la frustrazione della protagonista e i misteriosi eventi che si diramano in un inquietante crescendo ne fanno sicuramente un cult. DVD onesto, discreto il video (presente qualche traccia di usura del tempo) discreto l'audio in mono, pochi gli extra limitati a una serie di interviste. Al prezzo attuale è sicuramente da considerare.

Valutazione 

ROSEMARY'S BABY - DVD

Polanski approda ad holliwood e sforna un capolavoro di tensione.un horror costruito come un noir che avvince ed intriga.Ottima Mia Farrow.da collezionare.

Scrivi una recensione

Rosemary'S Baby

Rosemary'S Baby

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!