Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Stigmate

20th Century Fox

4,99 € IVA inclusa

Trama Stigmate

A Pittsburgh oggi Frankie è una ragazza uguale a tante sue coetanee: lavora come parrucchiera, ha una bella casa, è sentimentalmente indecisa. La sua vita scorre tranquilla, fino a quando da un pacchetto inviatole dalla madre in viaggio in Brasile tira fuori un crocefisso che lei con indifferenza guarda e poi lascia sul tavolo. Passano pochi giorni, e Frankie comincia ad essere preda di strani e violenti fenomeni. Dopo essere rimasta ferita prima ai polsi poi alle mani e ai piedi, i medici dicono che potrebbe trattarsi di epilessia e la fanno ricoverare. Un sacerdote, testimone casuale di un violento attacco isterico della ragazza accaduto sulla metropolitana, crede che il fenomeno possa avere origini religiose e ne informa il Vaticano. Dalla Santa Sede il cardinale Houseman decide di inviare sul posto padre Kiernan, un sacerdote-scienziato che ha il compito di verificare fenomeni inspiegabili quali le statue della Madonna che piangono o le possessioni demoniache. Dopo averle spiegato che le ferite non possono essere definite stigmate, perché queste non arrivano su chi é ateo, p. Kiernan sente la ragazza parlare con voce di uomo e poi la osserva mentre sulla parete di casa scrive in trance un lungo testo in caratteri aramaici. Da un esperto che a Roma sta traducendo le versioni recuperate dei Vangeli p. Kiernan apprende che quel testo si trova su una pergamena del 1° secolo, e si tratta probabilmente di un nuovo Vangelo che potrebbe portare alla distruzione dell'autorità della Chiesa. Intercettati questi contatti e visto inutile l'invito a p. Kiernan a non occuparsi più del caso, il card. Houseman arriva a Pittsburgh e qui, nella diocesi, cerca di eliminare Frankie. Arriva p. Kiernan, che in una colluttazione si oppone, allontana il cardinale e si adopera per liberare Frankie dalla possessione di p. Alameida: costui era un sacerdote morto in Brasile cui era appartenuto il crocefisso che la madre aveva inviato per regalo alla figlia. Conclusa con successo l'operazione, p. Kiernan arriva in Brasile, dove trova il manoscritto originale di questo nuovo Vangelo.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Stigmata
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1999
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 97
Formato audio Dolby Digital Stereo

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

STIGMATE - DVD

un film che finalmente dice la verità sulla chiesa cattolica di oggi

Valutazione 

STIGMATE - DVD

bellissimo,verissimo, insomma è sicuramente un film che fa pensare,che fa capire tante cose. imperdibile.bellissimi gli extra con il documentario-verità .

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Film stupendo,diretto molto bene e con scene mozzafiato;scenografia,fotografia,musiche... tutto eccellente e con una grande interpretazione di Patricia Arquette

Valutazione 

STIGMATE - DVD

il film al cinema mi era piaciuto, ma su dvd è meglio perchè se lo guardate con le scene tagliate e il finale alternativo ha un senso

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Il film ha qualcosa da dire, e lo dice con intensità  sconvolgente. Il lavoro di ricerca è stato minuzioso, il linguaggio visivo usato raffinatissimo.

Valutazione 

STIGMATE - DVD

La storia è carina, una specie di "l'esorcista" in versione più riflessiva sulla chiesa e per questo è bello però secondo me in fatto che duri solo 95min convince poco visto che è molto concentrato in tutte scene fondamentali e diventa anche prevedibile. L'audio è stereo il video è buono. Migliore il finale alternativo anche se mi dispiace per la bella Arquette

Valutazione 

STIGMATE - DVD

il film è straordinario, da vedere assolutamente. il dvd è deludente, il peggiore nella mia collezione. non c'è neanche la traccia inglese originale!

Valutazione 

STIGMATE - DVD

E' stato il mio primo DVD... un film che tutti dovrebbero vedere quanto meno x pensare!!! Imperdibile

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Un film, nuovo, che finalmente punta il dito contro questa chiesa meschina e ambigua. Da vedere

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Ottimo film, interessante trama, svela molte cose tenute celate dal "clero", consiglio vivamente la sua visione.

Valutazione 

STIGMATE - DVD

A parte qualche errore (buchi nei polsi ancora prima delle stigmate) il film merita l'acquisto.

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Gran bel film che si spinge al limite del blasfemo. Purtroppo il sonoro, nonostante sia di qualità , è solo stereo.

Valutazione 

STIGMATE - DVD

DVD davvero buono, anche in relazione Qualità /Prezzo, storia originale e che fa pensare, ottimi attori, discreti gli extra. Da comprare

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Il film è bellissimo ed inconsueto, NON E' un film dell'orrore, e (cosa rara) fa riflettere, come alcuni miei predecessori hanno giustamente osservato. Ma come si fa a parlare di trama scontata? Molto belle anche le scene inedite. L'unica pecca riguarda proprio il supporto dvd, ed è grande come una casa: MA COME SI FA A NON INSERIRE L'AUDIO IN LINGUA ORIGINALE?

Valutazione 

STIGMATE - DVD

trama scontata, attori mediocri, effetti speciali nella media... preferitegli Lost Souls

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Non avrei mai pensato che potessero ancora fare film paragonabili, come pathos, all'Esorcista. Patricia Arquette e Gabriel Byrne sono perfetti nelle rispettive parti. Da vedere gli Extra dove, tra le altre cose, si vede un bellissima Natalie Imbruglia che per la prima volta canta una canzone stupenda, "Identify", scritta da Billy Corghan.

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Bellissimo

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Questo film, che finora avrò visto almeno una decina di volte, mi è piaciuto proprio un sacco.. ricco di spunti per riflessioni, è interpretato davvero bene da Patricia Arquette.. attrice che adoro! Crudo in alcune scene, è davvero ricco di suspence.. bello il finale alternativo!

Valutazione 

STIGMATE - DVD

La storia è abbastanza originale, forse un po' troppo lenta e a lungo andare scontata...ho comprato questo dvd seguendo i consigli di chi lo aveva visto prima di me e aveva scritto su questo sito la recensione...non credo che comprerò più un dvd seguendo questo metodo.

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Bel film che fa riflettere sulle stigmate e sui poteri della chiesa (sono peggio dei ns. politici i preti). cmq audio e come video non cè male mentre gli extra sono fantastici. chi si impressa molto alla vista del sangue e del diavolo sconsiglio questo film

Valutazione 

STIGMATE - DVD

QUESTO E'UN FILM DAVVERO GRANDIOSO!!! Vi terrà  maledettamente incollati al video fino alla fine!!! Straordinario!!!

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Unica pecca? L'audio. Per me pessimo.......... Per il resto lo trovo bellissimo.

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Ne fanno altri come questo...............è la fine del mondo

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Non perdetevi questo film. Vi farà  riflettere su quel che la chiesa cattolica ci vuol fare credere...(sono credente ma non praticante) Una citazione del film che ci fa ricordare chè il Cristo camminava sandali ai piedi e predicava la carità  (ricordiamolo anche ai Cardinali della Chiesa Cattolica... e le loro Cattedrali troppo lussuose al mio gusto) "Solleva una pietra e mi troverai. Spezza un bastone di legno e mi sentirai. Non ho bisogno di Templi fatti di pietra e di legno... Sono intorno a te. Sono dentro di te." firmato I.N.R.I.

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Suggestionante thriller soprannaturale. Numerosi gli spunti originali della trama. Un invito a ragionare sulle sovrastrutture della religione. Particolarmente adatta la fotografia. Buona qualità  audio e video. PS: non guardare prima delle feste comandate dalla cristianità .

Valutazione 

STIGMATE - DVD

Il film è una insopportabile vaccata: ogni anno dobbiamo sorbirci almeno una di queste "perle" anticattoliche. La cosa più risibile è che il Regista parta dal vangelo Apocrifo di San Tommaso, scritto evidentissimamente gnostico e non cristiano, che vede la Salvezza non come qualcosa offerto a tutti attraverso il sangue versato da Cristo, ma come un premio per i pochi che penetreranno la verità segreta. Il film invece è tutto sangue, più splatter di così non si può. Imnarazzante!

Scrivi una recensione

Stigmate

Stigmate

Prodotti visti

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!