Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

In Compagnia Dei Lupi

Regia: Neil Jordan

Pulp Video

11,99 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 07/05/2025 e il 12/05/2025

Trama In Compagnia Dei Lupi

A Rosaleen, una graziosa adolescente inglese, piace molto dormire. Nel sogno, popolato di giocattoli infantili che improvvisamente si animano e di animali mansueti o feroci (i lupi) in una fantastica foresta, la ragazza rivive le fiabe che la vecchia nonna le ha raccontato fin dalla più tenera infanzia, situando la nonna, se stessa e tutti gli avvenimenti nel lontano Settecento. Ai racconti della nonna Rosaleen crede in piena fiducia, ma essa vuole anche conoscere ed affrontare la realtà ed i suoi inevitabili pericoli: essa sa che non dovrà mai abbandonare il giusto sentiero e sempre diffidare degli uomini, che sono più feroci dei lupi. Una sorella di Rosaleen è morta ancora giovanetta ma, nei suoi incubi, questa è stata sbranata da un lupo (o fors'anche uccisa da un uomo perverso, secondo le idee dell'ava). Anche nel goffo bacio di un garzoncello del villaggio con cui Rosaleen fa una passeggiata nel bosco, l'inconscio le fa presentire, sognando, la colpa ed il pericolo. In una delle fiabe a lei raccontate si parla di un festino di nobili in occasione di un matrimonio, là dove lo sposo viene affrontato ed offeso da una popolana di lui rimasta incinta: nell'incubo notturno, tutti i convitati saranno trasformati in lupi ringhiosi e scatenati. Un giorno, Rosaleen deve attraversare il bosco per recarsi alla casetta della nonna. E' protetta solo dal mantello di lana rossa che la vecchia le ha fatto con le sue proprie mani. Incontra un seducente cacciatore, che la sfida ad arrivare prima di lui a destinazione: se lui vincerà, avrà come premio un bacio. Rosaleen, affascinata, accetta, ma a casa troverà la nonna decapitata e vedrà con terrore che, pagato da lei il pegno, l'uomo si trasforma in lupo. Il padre ed i paesani accorrono per salvare Rosaleen la quale, tuttavia, sceglie di fuggire con lo sconosciuto diventato una fiera (ma con lacrime negli occhi roventi), accettando lei stessa di condividerne da lupa la sorte. Ora Rosaleen si risveglia, ogni incubo è finito, ma dietro la porta della sua confortevole camera ulula sinistramente un branco di lupi veri.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Company Of Wolves
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1984
Nazione GBR,USA
Formato video Wide Screen
Durata 91
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

IN COMPAGNIA DEI LUPI - DVD

il film nella media è mediocre. la storia in partenza è molto carina, praticamente è la versione di "cappuccetto rosso" in chiave horror. ma pultroppo è stata un' idea sprecata, il film non appassiona per niente, lo spessore psicologico dei personaggi è pari a zero, dopo un po che lo si vede lo si dimentica. i pregi del film però sono le scene cupe e tenebrose girate nei boschi tra i lupi che ululano alla luna, e anche le scene delle trasformazioni dei lupi mannari da uomo a lupo sono carine, certo non sono in computer graphic e non sono sostenute neanche da un budget dignitoso, ma le apprezzo per il solo fatto che sono dei veri e propri "special effects" in vecchio stile artigianale. il finale lascia molto a desiderare, avrebbero potuto essere molto ma molto meglio. e per finire il dvd non gli fà  per niente onore, audio e video pessimi ed extra assenti.

Valutazione 

IN COMPAGNIA DEI LUPI - DVD

Film "minore" ma pregevole del regista di "Intervista col vampiro" e "Michael Collins", una sorta di Cappuccetto Rosso riletto in chiave moderna con varie interpretazioni psico-socio-sessuali. Comunque da rivalutare.

Scrivi una recensione

In Compagnia Dei Lupi

In Compagnia Dei Lupi

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!