Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Dorian Gray (2009)

Eagle Pictures

12,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2025 e il 30/04/2025

Trama Dorian Gray (2009)

Nella Londra Vittoriana arriva Dorian Gray, un giovane uomo di straordinaria bellezza e nobiltà. Sensibile e impressionabile, Dorian viene molto presto coinvolto e trascinato nel vortice della mondanità dal carismatico Lord Wotton, incallito fedifrago sposato a Lady Victoria. Colpito dal suo bel sembiante, il pittore Basil Hallward lo cattura nei colori e sulla tela. Il giorno dell'inaugurazione del ritratto, Dorian pronuncia un giuramento e il desiderio di restare giovane per sempre. Conteso dall'interesse di Lord Wotton e dall'amore di Hallward, Dorian dissipa la sua eterna e giovane vita tra bordelli e teatri, libertinaggio sfrenato e promesse di matrimonio, prostitute consumate e spose ripudiate, senza che il suo volto patisca il segno del vizio. A sfigurarsi e a insozzarsi è la sua anima, incorniciata e fissata sulle pareti di una casa troppo grande. Spaventato dal deperimento del ritratto, Dorian lo ripone in soffitta, lontano dallo sguardo dei gentiluomini e delle nobildonne che affollano insaziabili la sua esistenza e i suoi salotti. Mentre il tempo scorre e appassisce i volti e le volontà dei suoi amici, Dorian resta fedele alla sua bellezza e al suo diabolico patto. Soltanto l'amore per la figlia di Henry Wotton potrà redimerlo e annullare i malefici effetti del maligno.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Blu-Ray
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Dorian Gray
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2009
Nazione GBR
Formato video Wide Screen
Durata 112

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

DORIAN GRAY (2009) - Blu-ray

dopo esser stata al cinema e come tutti aver adorato questa versione di Dorian Gray sono impaziente di gustarmi a casa il Blu Ray....un film assolutamente da vedere, ottimi i protagonisti del cast, dialoghi taglienti e mai noisi, su cui riflettere, davvero una storia avvincente a tratti un pò cinica ma con una lezione morale molto profonda... se era già bellissima la storia scritta da Oscar Wilde in questa trasposizione cinematografica gli scenari e gli attori sono secondo me all'altezza di come ci si potrebbe immaginare l'originale!!!

Valutazione 

DORIAN GRAY (2009) - Blu-ray

Siamo attorno al 1890. Dorian Gray (Ben Barnes), un bellissimo ragazzo dall'aria ingenua e un po' svampita, giunge nella Londra vittoriana perché ha ereditato una fortuna dal nonno. Egli è un orfanello, nato quando suo padre era già morto. La madre invece morì mettendolo al mondo. Viene subito preso sotto l'ala protettrice di lord Henry Wotton (Colin Firth) che lo instrada alla dissolutezza. Nel frattempo il pittore omosessuale Basil Hallward (Ben Chaplin) completa il ritratto del giovane. Alla presentazione del dipinto gli astanti non possono fare a meno di notarne la bellezza e la perfezione. Wotton dice a Gray che l'opera di Basil è anche meglio del vero Dorian, perché esso non invecchierà, al contrario del giovane che, col tempo, esteriormente si rovinerà. Wotton stuzzica semplicemente Gray chiedendogli se sarebbe disposto a vendere l'anima al diavolo pur di rimanere per sempre giovane. Dorian Gray prende la questione sul serio e, esprimendo un desiderio, riesce a rimanere giovane concentrando l'effetto degli anni sul suo dipinto.

Scrivi una recensione

Dorian Gray (2009)

Dorian Gray (2009)

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!