Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Romeo + Giulietta (1996) (SE)

Regia: Baz Luhrmann

20th Century Fox

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2024 e il 30/04/2024

Trama Romeo + Giulietta (1996) (SE)

A Verona Beach, in California, le due famiglie dei Montecchi e dei Capuleti sono divise da un'antica rivalità. Succede però che il giovane Romeo Montecchi e la giovane Giulietta Capuleti si innamorino e siano costretti a vivere clandestinamente la loro storia. Quando in una lite Mercuzio, amico di Romeo, viene ucciso e Romeo, per vendetta, uccide un Capuleti, lo sceriffo decreta l'allontanamento di Romeo da Verona a Mantova. Frate Lorenzo cerca di venire in aiuto dei due giovani ma, per un equivoco, quando raggiunge la ragazza, Romeo la crede morta e si uccide a sua volta. Giulietta si sveglia, vede Romeo morente e si dà a sua volta la morte. La maledizione tra le due famiglie rivali prosegue.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Romeo + Juliet
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1996
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 115
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

credo che romeo+giulietta,nn dovrebbe essere solo un film guardato e po lasciato buttalo li.... credo invece,che dopo aver visto questo film bisogna fermarsi a riflettere..nn solo giovani ma anche adulti. cosa hanno fatto nel loro breve periodo romeo e giulietta x stere insieme?sacrificio,fiducia,sn andati in contro ad ogni ostacolo..anche la morte...fiducia,sacrificio,amore e gli ostacoli...quello che si costruisce crescendo e amandosi....

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

finalmente questo fantastico film ha una confezione degna. immagine e audio bellissimi, extra che si rivedrebbero quanto il film...lo raccomando se piace lo stile di baz luhrmann e a tutti gli shakespeariani

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Ciao ragazzi, qualcuno ha già  acquistato questa Special Edition? Cosa c'è in più della normale?

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Rileggere in chiave (post)moderna la storia originale è stata veramente un'idea geniale.. se poi pensiamo che tutto è stato riadattato mantenendo il testo "letterario" si ha un'idea di quanto il regista sia stato coraggioso.. e il risultato è veramente intrigante! Le scenografie sono bellissime, così come i costumi e le musiche.. Solo la scena della festa vale l'acquisto del dvd! Per ultimo faccio notare che l'aver mantenuto i dialoghi fedeli all'originale (anche nella trad italiana) ha creato forse qualche problema di troppo nel doppiaggio e in particolare nell'adattamento delle labiali e simili.. cmq sopportabile. Film originale, surreale e a tratti lisergico.. il fatto poi di poter poggiare su una trama di tutto rispetto (Shakespeare!!) da un senso all'esasperata ricerca formale che da sola potrebbe annoiare

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Povero William...a me non è piaciuto.

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Brutto, brutto brutto: Ho fatto l'errore di vederlo al cinema, non lo comprerò di certo in DVD!

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Come fate a dire che è brutto ??? Per me è stato uno dei più bei film che abbia mai visto,è veramente innovativo e coinvolgente!

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

un grandissimo film da vedere assolutamente

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Scusate, non datemi della sentimentale, ma a me questa versione del capolavoro di Zeffirelli proprio non mi è piaciuta... Come fate a dire che è strepitoso? Io, sinceramente, trovo che l'ambientazione troppo moderna rovini la magia di questa tragedia! Sinceramente preferisco l'edizione più famosa (per gli attori, la colonna sonora...): ogni volta che guardo il "vecchio" film di Romeo e Giulietta mi viene sempre da piangere da quanto è commovente!!! Do un punteggio alto solo alla trama perchè quella, ovviamente, è assolutamente splendida.... x il resto, non mi pronuncio!

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Ancora una volta il grandissimo Baz è riuscito a trasmettere velocità  e colore ad un dramma. Miscelando magistramelmente questi ingredienti, come solo lui sa fare, è riuscito a trasformare il tutto in un gigantesco videoclip facendo rimanere tutti a bocca aperta nell'attesa di quello che succederà  (anche se tutti sappiamo come andrà  a finire).

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Be', e' shakespeare, la trama e' avvincente ma si sa gia' come va a finire. Gli attori non sono male, se escludiamo dicaprio che e' un po' imbalsamato. La cosa davvero fantastica del film sono scenografie e costumi (verona beach e' davvero fantastica) e sopratutto una regia davvero azzeccata, peccato che ci perda nelle scene clue per colpa dell'imbalsamato dicuisopra.

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Bellissimo!!!! Adoro lo stile di Buz Lurman. Dicaprio è bellissimo, ma molto più importante, bravissimo, molto espressivo.

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Bello e romantico qualche scena un pò cruda....

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

TRASPOSIZIONE SCANDALOSA, ATTORI NULLI A PARTIRE DA DI CAPRIO.BRUTTISSIMO

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Film strepitoso, coinvolgente e molto sentimentale. veramente bello. Di Caprio si un po imbalsamato ma claire danes, molto brava ed espressiva. ottimo film, l0o consiglio a tutti, io lo guardo almeno 1 volta alla settimana. BELLO-BELLO-BELLO.

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

bello, bello, bello!!!!!!! molto delirante....come è d'altronde nello stile del regista.ma è un ottimo modo per studiare l'autore e la sua tragedia

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

"Ho il mantello della notte per nascondermi ai loro occhi, ma se tu non mi ami, lascia pure che mi trovino qui. Preferirei che la mia vita finisse per il loro odio che prorogare la morte senza il tuo amore" La trasposizione cinematografica di Luhrmann non stravolge la trama, conosciuta ormai in tutto il mondo: l'amore forte e improvviso che nasce tra il rampollo della casata dei Montecchi, il giovane Romeo (interpretato dall'allora ventiduenne Leonardo DiCaprio, premiato al Festival di Berlino come migliore attore), e l'unica figlia dei Capuleti, Giulietta (Claire Danes, diventata famosa grazie a questo ruolo), sbocciato al ballo in maschera organizzato dai Capuleti, si scontra con l'odio reciproco che intercorre tra le rispettive famiglie. Sposatisi in segreto, i due innamorati non hanno la possibilità di vivere appieno la loro gioia: mentre Romeo è bandito dalla città dopo aver ucciso Tebaldo (John Leguizamo) - cugino di Giulietta - per vendicare l'amico Mercuzio (Dash Mihok), caduto in un ennesimo scontro tra le due fazioni, Giulietta vuole evitare il matrimonio con Paride (Paul Rudd), il partito scelto dai genitori, ricorrendo ad un filtro di frate Lorenzo (Pete Postlethwaite), che le permette di fingersi morta agli sguardi del mondo, almeno fino al ritorno di Romeo. In esilio fuori dalla città, Romeo non è però adeguatamente informato del piano dell'amico frate e, credendo Giulietta persa per sempre, si suicida con del veleno mortale. L'unico reale cambiamento imposto dal regista al testo teatrale è rappresentato dal tragico risveglio di Giulietta dal sonno ingannatore: la giovane riesce a cogliere gli ultimi istanti di vita dell'amato che, bevuto il veleno, spirerà tra le sue braccia pochi istanti dopo, costringendola in questo modo a seguirlo nel suo drammatico destino.omeo + Giulietta è soprattutto un'opera pop - non a caso la sua colonna sonora ha venduto milioni di copie nel mondo -, barocca, ma anche profondamente romantica e originale, in grado di trasmettere alle nuove generazioni il senso e l'anima della più grande storia d'amore di tutti i tempi.

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Innanzitutto ci tengo a precisare che quello di Zeffirelli resta inarrivabile, nonostante ciò questa particolare rivisitazione ha colpito proprio nel segno. E' stata, appunto, una vera e propria rivisitazione, una riambientazione di quella storia ai giorni nostri. Nonostante lo stravolgimento dello scenario, dell'ambientazione il film è molto ben riuscito....mantenendo quella trama appassionante, coinvolgente e commovente della straordinaria opera del maestro Shakespeare, con un ritmo più veloce, con quelche scena più cruenta ma comunque molto molto affascinante.... Film davvero molto bello.

Valutazione 

ROMEO + GIULIETTA (1996) (SE) - DVD

Scrivi la tua recensione...Il film é una personale e moderna trasposizione cinematografica del capolavoro di William Shakespeare, la storia dell'amore tra due giovani ostacolato dalle rispettive famiglie. Il regista Franco Zeffirelli riesce a dare nuova vitalità e bellezza per la più intensa storia d'amore mai raccontata

Scrivi una recensione

Romeo + Giulietta (1996) (SE)

Romeo + Giulietta (1996) (SE)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!