Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Evita

Regia: Alan Parker

RTI

11,25 € IVA inclusa

Trama Evita

E' il 1952 e la radio diffonde in tutta l'Argentina la notizia della morte di Evita Peròn, personaggio che aveva cambiato la storia del Paese negli ultimi dieci anni. Parte un flashback, e la voce narrante del Che ricorda l'infanzia di Evita, figlia illegittima di un contadino, in una cittadina ad ovest di Buenos Aires. Cresciuta, Eva si lega ad Agustin Magaldi, famoso artista di tango con il quale arriva nella capitale. Ambiziosa e decisa, Eva vuole diventare attrice radiofonica e cinematografica e a tale scopo si introduce nei circoli importanti della società che conta. Quando conosce Juan Peròn, nome emergente della politica argentina, gli si affianca in maniera molto stretta. Superando le malelingue e l'opposizione dei benpensanti e dei militari, i due si sposano. Dopo il 1945, Peròn, viene eletto presidente e la moglie Evita ne è la prima consigliera e sostenitrice. Fa un viaggio in Europa, dà vita alla fondazione Eva Peròn per aiutare i bisognosi, forma il partito peronista delle donne e il suo carisma presso la popolazione aumenta a vista d'occhio. Nel momento della massima popolarità, Eva si ammala, le viene diagnosticato un tumore che nel giro di poco tempo la conduce alla morte. Tutto il popolo piange la scomparsa di un personaggo forse irripetibile.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese
Titolo originale Evita
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1996
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 135
Formato audio DTS
Collana I Grandi Film

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

EVITA - DVD

Evita è indubbiamente la migliore interpretazione di Madonna.Il motivo è senz'altro attribuibile al linguaggio filmico del musical unito all'ottima regia di Alan Parker.Gli altri films di Madonna sono da dimenticare,questo invece è da collezionare

Valutazione 

EVITA - DVD

Un film (o meglio un musical) straordinario dove Madonna interpreta magistralmente il ruolo di Evita Peron , first lady argentina che ancora oggi è nel cuore di milioni di persone...Da povera ragazza di provincia a 15 anni raggiunge la capitale con pochi soldi in tasca e una valigia di cartone, determinata a conquistare il mondo. Sarà  lei la vera guida del Paese , milioni di descamisados l'ameranno come una santa , lotterà  per i diritti delle donne e darà  cibo ai poveri ma il destino crudele è in agguato. In questo film Madonna rivela per la prima volta , dopo alcuni flop cinematografici, il suo talento di attrice. La stessa Madonna ha detto di avere molte cose in comune con Evita perchè anche lei - da semplice e sconosciuta ragazza di Detroit - è riuscita ad avere il mondo ai suoi piedi. Assolutamente da non perdere questo musical-evento degli anni '90 !

Scrivi una recensione

Evita

Evita

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!