Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Jesus Christ Superstar

Universal Pictures

5,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 24/09/2020 e il 26/09/2020

Trama Jesus Christ Superstar

Il film narrativamente si basa sugli episodi evangelici della Passione di Cristo, introdotti dal risentimento di Giuda per il presunto sperpero operato dalla Maddalena che profonde nardo prezioso su Gesu'. I principali sono: l'entrata trionfale in Gerusalemme, la cacciata dei profanatori dal tempio, la congiura dei Sommi Sacerdoti, l'ultima cena, il tradimento di Giuda, lo spergiuro di Pietro, il Signore giudicato presso il Sinedrio, Pilato condotto davanti a Erode, la Crocifissione.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese
Titolo originale Jesus Christ Superstar
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1973
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 102
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

Non dimenticherò mai la prima volta che lo vidi... venerdi santo di 5 anni fa..( i dvd se li potevano permettere in pochi)e io andai a messa e lasciai la mia sorellina più piccola a registrarlo.. il giorno dopo lo vidi per almeno 6 volte..sapevoo già i testi.. un modo per far conoscere ai giovani Gesù e la sua storia attraverso ciò che i giovani amano: la musica.. peccato che oggi, non sanno nemmeno ascoltare quella

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

Excelente musical. Un punto de vista diferente (según Judas) de los últimos dias de Jesucristo. Es mi musical preferido.

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

Quando l'ho visto, al cinema, in prima visione, avevo 12 anni e sono rimasto folgorato: è l'unico film che tratta il tema della passione e morte di Cristo in cui Giuda è considerato il vero protagonista. GESU', che appare come una figura che ha molto di umano e poco o nulla di trascendente. GIUDA ISCARIOTA, figura cardine, il coprotagonista del film, il piu' razionale ed umano, sempre coerente ma vittima suo malgrado così come il suo maestro. MARIA MADDALENA, la femminilita' piu' dolce, investita dall'amore trascendente che lei stessa non sa comprendere. Il pastore che compare alla fine del film è frutto di una pura combinazione, infatti durante le riprese il regista non si accorse nemmeno della sua presenza. Successivamente in fase di montaggio notò la cosa e ritenendola un'immagine molto ad effetto, la mantenne. I jet che sfrecciano in cielo subito dopo che Giuda accetti di tradire Gesù appartengono all'aeronautica militare israeliana. Il film è interamente girato in Israele.

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

Dolby digital 2.0 = stereo, Dolby digital 2.0 surround = stereo che elaborato in Pro Logic può somigliare (da lontano) a un 5.1. Non ho ancora ascoltato l'audio di questo dvd però era doveroso aspettarsi un 5.1 ben rimasterizzato.

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

Un'esperienza indimenticabile. Un Film che lascia senza parole e colpisce per l'intensità  delle interpretazioni, i paesaggi originali che tolgono il fiato, è stato girato tutto il film in Israele, le musiche indimenticabili, insomma il Cult anni 70 che aspettavamo da anni in dvd. Ora posso rimettere il dvd americano a riposo. Il commento del regista Norman Jewison e dell'attore che interpretò Gesù Ted Neeley. I retroscena, i ricordi e le suggestioni durante tutto il film. Le lacrime dell'attore Ted che dopo 32 anni si commuove nel rivedere la scena della crocifissione, struggente e INDIMENTICABILE. Il ricordo della morte prematura dell'attore Carl Anderson (Giuda) avvenuta un mese prima dell'intervista qui presente, peccato non abbia potuto lasciare in dvd un ricordo suo dato che è forse Carl più protagonista di Ted nel film. E quel....mi manchi Carl... che spesso ripetono i due mi sento di condividerlo con loro. Il mio amore per questo film che mi accompagna da 32 anni è ora arricchito da questa edizione prestigiosa e ricca di extra. Inoltre una photo gallery e l'intervista a Sir Tim Rice il librettista dell'opera, consiglio di avere questo dvd anche a chi non ha avuto la possibilità  di vederlo al cinema, ai ventenni, guardatelo, lo merita.

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

come mai sulla confenzione c'è scritto audio 5.1 quando invece l'audio è "solamente" stereo????

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

incredibile ancora una TRUFFA...certo che se nessuno si lamenta le major continueranno a rubarci denaro! la videocassetta l'avevamo gia' comprata a suo tempo e questo dvd non e' altro che un vhs riversato! cazzo si applichino le leggi; dichiarare il falso a scopo di lucro e' un reato! se sulla confezione c'e' scritto 5.1 per Dio l'audio deve essere 5.1! boicottate questo titolo! la stessa cosa vale per ghostbuster sulla confezione c'e' scritto che la traccia italiana e 5.1 e guarda caso non lo e' (anche se perlomeno qui una traccia 5.1 c'e' ovvero quella inglese) vergogna!!!!!!!!!!!!

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

Io ho già  la versione Zona 1, e considerato che il film è del 1973 la qualità  non è male. Quindi se il dvd Zona 2 è almeno come quello che ho io non rimarrete delusi!

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

Risposta a Davide: l'audio non è "stereo", ma "Dolby Digital 2.0"; rispetto allo stereo semplice c'è una bella differenza in profondità  scenica e dinamica sonora. Però è vero che in 5.1 suonerebbe assai meglio, anche ascoltato in un buon impianto stereo semplice (ma regolando nel menù del lettore DVD l'uscita in due canali). Anche il video non è proprio il top e il tutto è dovuto al pressapochismo e alla taccagneria della solita Universal, che non perde occasione per....perdere grandi occasioni nel far uscire opere di questo calibro in versione audio-video non all'altezza dei contenuti artistici. Comunque OPERA FANTASTICA, neppure la mediocrità  tecnica del DVD riesce a scalfirne la travolgente bellezza; Norman Jewison è uno dei più grandi cineasti d'ogni tempo, accorgetevene tutti prima che scompaia anche lui! P.S. forse nell'edizione "area 1" il 5.1 era realmente presente e non si sono preoccupati di correggere le note di copertina.......+ o - come successo x "L'esercito delle 12 scimmie" e chissà  x quanti altri!!!!!

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

Era ora!... Speriamo sia un'edizione riuscita. A parte il giudizio sul Film che conosco e che reputo un capolavoro del genere musicale... Gli altri giudizi li ho messi di stima essendo il film alla prima uscita in DvD. Molto dipenderà  dalle condizioni del master o da un'eventuale opera di restauro... Leonardo

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

Beh, la qualità  non sarà  il massimo, ma dire che sia come una VHS mi sembra eccessivo! Il video in alcuni momenti è molto granuloso, ma in altri è accettabile. Certo che un po' di restauro e una rimasterizzazione dell'audio in 5.1 l'avrebbero reso un prodotto perfetto. Peccato che così non sia andata!

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

E da buon ventenne rispondo che l'ho scoperto soltanto da due anni, ma non riesco più a staccarmene...hai detto tutto quello che c'è da dire, e dir Capolavoro è poco... Da avere assolutamente!! Ora si aspetta al cinema The Phantom of The Opera, sempre del mitico Andrew Lloyd Webber.. ;-)

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

Vi esta película por primera vez cuando tenía 12 años y me dejó impactada, especialmente en la escena de Getsemaní. La he visto otras veces y, a pesar de que el impacto no es el mismo, sigue siendo buena visualmente y magnífica musicalmente.

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

Un cult-movie! Musiche coinvolgenti di Andrew Lloyd-Webber, testi geniali di Tim Rice e visivamente incantevole! dopo averlo visto, la vostra opinione sul rapporto tra Giuda e Gesù non sarà più la stessa! Un imperdibile capolavoro da rivedere e riascoltare all'infinito!

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

Perfect musical from the 70s with songs by Lloyd-Webber.

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

a prescindere dalla meravigliosa musica della rock opera, il film si distingue anche per la profondità dell'introspezione dei personaggi e per la visione religiosa assolutamente nuova e rivoluzionaria, che pur non sconfinando nel campo delle molteplici eresie di attuali best sellers letterari, vede un Gesù Divinamente umano e un Giuda umanamente mistico. Pietra miliare

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

gran bel film che ha segnato un'epoca in particolare per le musiche sempre attuali

Valutazione 

JESUS CHRIST SUPERSTAR - DVD

CHE NOIAAAAAAA!!!!! mai visto un film così palloso (al 20'minuto mi sono arreso)... tale film può piacere solo agli amanti del genere "musical".

Scrivi una recensione

Jesus Christ Superstar

Jesus Christ Superstar

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!